Foppolo: posto di primo soccorso

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
ilbelo
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 16:18

Re: Foppolo: posto di primo soccorso

Messaggio da ilbelo »

La spiegazione è molto semplice:
Il comune richiede alla ASL il servizio di Guardia Medica (che non è di primo soccorso), la ASL invia il primo dei "liberi" disponibile in graduatoria.
Il medico prescelto può anche rifiutare l'incarico....

Ovviamente i più alti in graduatoria scelgono ben altri lavori rispetto ad un servizio saltuario di guardia medica, per cui ci ritroviamo i medici più bassi in graduatoria, che lo sono per due diversi motivi:
_ Giovane età e spesso questa è una fortuna perchè ci son medici vogliosi e bravi che hanno necessità di lavorare e acquisire punti
_ "Incompetenza".....

Purtroppo nessuno se non la ASL decide le assegnazioni dei medici per cui in casi come il tuo ti consiglio di fare una segnalazione alla ASL con il nome del medico e i problemi avuti (non risolverà nulla ma ...).

Putroppo noi volontari AKJA non possiamo far altro che portare gli infortunati al posto medico più vicino (a cui li affidiamo per poter tornare sulle piste), anche se ti assicuro che molte volte i casi più gravi, a seconda del medico presente, non passano nemmeno dall'ambulatorio...
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”