Linea diretta............ a qualcuno interessa?

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: bashir.it, sbrembato, cllocate, slayer

Messaggiodi Mzzdelta il Mar 19 Dic, 2006 12:19 pm

Servente non credi di esagerare nel dire che non servono gli hotel per l'economia della zona? Credi che Valtorta fine a se stessa avrebbe questo successo? ricordati che è collegata con la provincia di Lecco raggiungibile facilmente da Monza e Milano. Carona in cosa è cresciuta? in seconde case! Una volta bastave costruire 3 skilift e tutti erano contenti, ora....
Mzzdelta

Iscritto: Gio 17 Nov, 2005 9:59 pm

Messaggiodi servente il Mar 19 Dic, 2006 1:27 pm

Mzzdelta ha scritto:Servente non credi di esagerare nel dire che non servono gli hotel per l'economia della zona? Credi che Valtorta fine a se stessa avrebbe questo successo? ricordati che è collegata con la provincia di Lecco raggiungibile facilmente da Monza e Milano. Carona in cosa è cresciuta? in seconde case! Una volta bastave costruire 3 skilift e tutti erano contenti, ora....

certo per l'economia della valle servono molti interventi.

forse io egoisticamente faccio i miei interventi in qualità di sciatore.
il problema per me è il funzionamento degli impianti.
e il 90 % degli sciatori presenti sulle nostre piste è fatto di sciatori della domenica come me.
a questi cosa gli raccontiamo: chiudiamo gli impianti perchè non si possono costruire gli alberghi?... sta andando a finire così...
servente

Iscritto: Mar 12 Dic, 2006 5:43 pm

Messaggiodi pontiac il Mar 19 Dic, 2006 1:33 pm

Franco_Quarti ha scritto:Rif Pontiac
Interessante la sua ultima affermazione!
Ma scusi, ribadisco, perchè lo stesso progetto fatto da altri potrebbe essere sviluppato e se lasciassi spazio ad altri ne verrebbe rivalutata anche la mia persona? Parliami di cose serie o di simpatie e antipatie?

Chi ha mai sostenuto che si tratti dello stesso progetto?

Dispiace constatare come questa discussione sia diventata un botta e risposta e soprattutto ho potuto leggere solo risposte assolutamente non esaustive. Esattamente come ciò che accade in valle dopo l'arrivo del fantomatico Fondo Inglese, anche qui è stato tutto un botta e risposta senza però che rimanesse qualcosa di concreto.

Una curiosa analigia che dovrebbe far riflettere. Peccato un'altra occasione persa, a questo punto speriamo solo che sia l'ultima.

.
pontiac

Iscritto: Mer 13 Dic, 2006 10:22 am

Messaggiodi Franco_Quarti il Mar 19 Dic, 2006 2:11 pm

La gestione degli impianti ha un costo notevole, che pensate venga recuperato come? ovviamente vendendo gli skipass. Ora se gli skipass venduti sono in quantità sufficiente si coprono le spese. E dove si trovano i soldi per rimodernare gli impianti? Chi fa investimenti in quel senso se non vede il modo per recuperare almeno l'investimento?
Allora visto che siete sciatori della domenica, pensate addirittura che bastino sci sciatori del weekend per coprire le spese e accantonare per eventuali investimenti? Ma non esiste proprio!
Quindi secondo voi, i turisti che dovrebbero venire durante la settimana a sciare e riempire gli impianti dove vanno a soggiornare? A casa vostra? Non credo! VANNO IN ALBERGO.
Quindi se mancano questi il cerchio non si chiude! Potete anche portare avanti il vostro (rif.servente) interesse egoistico da sciatore della domenica, ma è proprio questa mentalità che ha depresso e affossato la valle. Che vi piaccia o no!
Gli inglesi c'erano prima del 2003? Come no! infatti vedo che vi hanno fatto tutti ricchi e felici! Ma guarda quante attività moderne, floride e accoglienti ci sono a Foppolo! Scusate davvero non me ne ero accorto!
E nemmeno tutti gli altri turisti, che non avendo una casa a foppolo, vanno
a Montecampione, a Colere, all' Aprica, a Madesimo ecc ecc ecc ecc ecc a fare le settimane bianche.

Rif. albatros
Le domande per me sono, utili o non utili, intelligenti o non intelligenti. Scomode non so cosa voglia dire! Grazie.
Forse sono scomode le riposte!

Rif. servente
Vede è Lei che distorce la realtà!
in MERITO ALLE FATE DI INSCRIZIONE AL FORUM

IO NON HO MAI FATTO COMMENTI SULLE VOSTRE DOMANDE! MI SONO LIMITATO A DIRE CHE SE UNA PERSONA E' ISCRITTA AL FORUM DA ANNI, EVIDENZIA UN INTERESSE CHE VA OLTRE LA CURIOSITA' DI DELL'ULTIMA ORA.
CHE POI, IO POSSO NOTARE COME LA DATA DI ISCRIZIONE COINCIDA A VOLTE CON IL TENORE DEGLI ATTACCHI E DELLE DOMANDE, FORSE E' SOLO UN CASO!
SI VADA A RILEGGERE IL MIO MESSAGGIO COSI MAGARI LO CAPISCE.

Rif. Pontiac
Scusi, forse o capito male io, ma se vuole può spiegarmi cosa voleva dire meglio. OPPURE LE E' PIù FACILE DEFINIRE LE RISPOSTE NON ESAUSTIVE E FARE VALUTAZIONE GRATUITE?
Se no le interessano risposte o se addirittura, per lei è troppo impegno ribadire i suoi concetti in modo tale che io li possa capire e controbattere, LASCI PURE PERDERE, FORSE L'OCCASIONE LA PERDE LEI, MA NO MI SEMBRA LE INTERESSI POI TANTO!
Franco_Quarti

Iscritto: Mer 06 Dic, 2006 1:35 pm

Messaggiodi servente il Mar 19 Dic, 2006 2:25 pm

Rif. servente
Vede è Lei che distorce la realtà!
in MERITO ALLE FATE DI INSCRIZIONE AL FORUM

IO NON HO MAI FATTO COMMENTI SULLE VOSTRE DOMANDE! MI SONO LIMITATO A DIRE CHE SE UNA PERSONA E' ISCRITTA AL FORUM DA ANNI, EVIDENZIA UN INTERESSE CHE VA OLTRE LA CURIOSITA' DI DELL'ULTIMA ORA.
CHE POI, IO POSSO NOTARE COME LA DATA DI ISCRIZIONE COINCIDA A VOLTE CON IL TENORE DEGLI ATTACCHI E DELLE DOMANDE, FORSE E' SOLO UN CASO!
SI VADA A RILEGGERE IL MIO MESSAGGIO COSI MAGARI LO CAPISCE.

per favore abbassi la voce!!!
e non siamo qui per essere presi per i fondelli: è lei che rigira la frittata un'altra volta.
il suo messaggio l'ho letto e l'ho anche riportato sul mio post e l'ho capito benissimo.
che elle sia iscritto da anni nessuno lo nega, ma non credo che allora l'abbia fatto perchè serbava un interesse a farle domande in attesa che lei aprisse la discussione il 6/12/06.

per piacere!!!
servente

Iscritto: Mar 12 Dic, 2006 5:43 pm

Messaggiodi Luka964 il Mar 19 Dic, 2006 2:29 pm

Il mio pensiero, è che la Valle Brembana, a causa principalmente delle gelosie che esistono tra i potenti, abbia perso una probabile bella occasione di vero rilancio turistico!!! Sbaglierò?.. forse non così tanto!!!
Luka964

Iscritto: Gio 01 Set, 2005 12:34 am

Messaggiodi cllocate il Mar 19 Dic, 2006 2:35 pm

Direi che la gioventù di iscrizione non è sinonimo di granchè, da quando su alcune aree si è deciso di mettere l'obbligo di iscrizione è successo che anche chi leggeva da lungo tempo vedendo argomenti interessanti ha deciso di registrarsi e scrivere.
E altrettanto vero che non è mai capitato tanto facilmente di poter interloquire direttamente con Franco_Quarti , ed è normale quindi che qualcuno ha trovato la voglia di iscriversi e porre domande .
Questa è la forza dei forum facciamone buon uso.

@ servente
per moderare ci sono i moderatori.

a_18
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi DANIELE il Mar 19 Dic, 2006 2:41 pm

e il 90 % degli sciatori presenti sulle nostre piste è fatto di sciatori della domenica come me.

ora si capiscono i tuoi post...

Ma tu credi veramente che gli impianti possano vivere con i soli sciatori del sabato e la domenica??!!!!!!!Prova a salire un giorno qualsiasi in settimana e conta gli sciatori presenti,facendo 2 calcoli ti rendi conto che non bastano neanche a coprire i costi per tenerli aperti! se poi,disgraziatamente dovesse esserci brutto qualche week-end,oppure manca le neve e deve essere sparata per parecchi giorni,mi spieghi come fa ad andare avanti la società che gestisce gli impianti?!e quando intendo "andare avanti" non indico solo i costi ordinari, ma anche straordinari (e quando si parla di impianti di risalita sono esorbitanti)!!

Carona va talmente bene che probabilmente se non va a buon fine il contratto preliminare stipulato dlla società con il il Sig.Qurti, i vecchi soci lasciano tutto,stufi di continue perdite!!e non è certo una novità,basta chiedergli quanti soldi sono costretti a rimetterci a fine stagione e quanti per permettere l'apertura della nuova!

S.Simone vediamo tutti in che stato è messa,tra 3 giorni arrivano i vacanzieri per le feste..peccato però debba ancora arrivare la seggiovia!!

Valtorta va bene grazie all'affluenza da Barzio e prov. di Lecco, non certo per i "sciatori della domenica" che salono da Valtorta!!

Puoi metterti il cuore in pace Servente, perchè Chiunque arriverà in Valle e sarà interessato agli impianti chiederà spazi per alberghi e strutture ricettive!non penso prorio venga a fare carità per accontentate "gli sciatori della domenica"...
DANIELE

Iscritto: Gio 27 Nov, 2003 12:58 am

Messaggiodi Luka964 il Mar 19 Dic, 2006 2:55 pm

Concordo con Daniele.. Senza le settimane bianche, la Valle non avrà vita lunga!!!
Luka964

Iscritto: Gio 01 Set, 2005 12:34 am

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana