Rif eleunamme
Ho usato le virgolette poichè alcune posizioni assunte dalle amministrazioni rispetto agli impianti sono già state praticamente definite illegittime dal TAR e dal Consiglio di Stato, altre invece verranno valutate nei primi mesi del 2007.
Ritengo infatti che sia giusto che il Comune tuteli gli interessi propri e quindi della propria popolazione, ma credo che lo debba fare rispettando la Legge ed il Diritto cosi come qualsiasi cittadino è tenuto a fare.
Credo che quindi sia anche giusto potersi difendere e tutelare quando questo Diritto viene calpestato.
Non volendo incidere sulla stagione, la discussione di questi aspetti sarà trattata nei primi mesi del 2007.
Se fallisce la Foppolo, c'è poco da fare! Visto che la maggior parte delle azioni anche legali sono state intraprese dalla società Foppolo bisognerà vedere se il curatore avrà interesse nel portale avanti. Spesso non succede.
Quindi è immaginabile che ci sia un collegamento tra questa ipotesi e la volontà delle Amministrazioni Comunali nel voler far fallire la Foppolo.
La San Simone però è una società che non ha alcun problema. Quindi si valuterà cosa sarà piu opportuno fare.
Per rispondere rispetto all'investimento sull'innevamento, devo fare una piccola cronistoria.
Noi direttamente abbiamo gestito gli impianti solo nella stagione 2003/2004. Stagione riuscitissima.
POi a causa di conflitti con la precedente proprietà, con i comuni e alle situazioni che ne sono derivate, non abbiamo potuto gestire gli impianti per le stagioni 04/05 e 05/06 quindi sono stati dati in affitto di ramo di azienda.
Di fatto, non abbiamo nemmeno avuto modo di intervenire sugli impianti e sulle attrezzature se non il primo anno.
Quindi sono d'accordo con lei riguardo alle moderne stazioni di sci, ma ripeto che questo ammodernamento deve andare di pari passo con la capacità ricettiva alberghiera. E non di seconde case! Che a Foppolo sono già troppe mentre a San Simone potrebbero essere fatto ma solo successivamente al rilancio della stazione e della ricettività alberghiera.
Per quanto riguarda le localizzazioni, a San Simone sono le uniche realizzabili, a Foppolo in realtà i grandi interventi riguardano i piazzali, la zona del Dalmine e il Convento. Il resto è residuale. Comunque ripeto la disponibilità a rivedere le aree e le tipologie nonchè i pesi insediativi se dall'altra parte ci fosse pari disponibilità.