Linea diretta............ a qualcuno interessa?

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: cllocate, slayer, sbrembato, bashir.it

Messaggiodi ingenier73 il Mer 07 Feb, 2007 6:48 pm

Una bella mappetta esplicativa?

A parole sono bei progetti, è anni che si sente parlare in valle di tutti questi impianti. Ma alla fine, ho solo visto in cinque anni:

- chiudere il Sessi
- chiudere il Toro basso e lasciare a se stesso quello alto.
- chiudere lo skilift laterale destro alle Terre rosse per sostituirlo con quella stradina del cavolo.
- chiudere lo skilift laterale sinistro.
- semichiudere il Vago
- rischiare di chiudere il Forcella Rossa.

In compenso in altre valli ho visto sorgere seggiovie quadriposto, telecabine, nuove piste, impianti d'innevamento.

Le parole sono sempre state tante, i fatti nessuno.

No, uno solo: seggiovia Sessi-Cima Siltri.

A mio parere, se voglio diventare padrone, mi passi il termine, della torta, la prima fetta la offro io.
Io non le farei costruire niente prima di vedere un bell'investimento a fondo perso. Sa, sono di montagna queste persone, le parole rimbalzano....

Saluti
Andrea
ingenier73

Iscritto: Dom 22 Ott, 2006 2:36 pm

Messaggiodi cllocate il Mer 07 Feb, 2007 9:41 pm

Franco_Quarti ha scritto:1. l'informazione sulla possibile pericolosità e sul rischio slavine legate alla nuova seggiovia non l'ho aperta io. Vada a rivedere i messaggi, cosi magari rivede anche il suo preconcetto, che mi pare evidente.

2. conconrdo sul fatto che sia stata data una spiegazione esaustiva dell'atteggiamento che verrà tenuto da tutti i soggetti interessati.

3. Se vuole apriamo un argomento nuovo solo sui temi dell'ambiente. Potrebbe anche essere interessante. Lei discuisisce anche di strategie economiche sostenibili, riscaldamento del pianeta, risorse energetiche sotenibili, green value ecc?

4. 30 anni di sci alpinismo dovrebbero servire per capire che un costone a rischio valanghe nonchè piste non battute sono un aumento del rischio inutile per il 90% degli utenti. La stazione dovrebbe garantire sicurezza e fruibilità a tutti gli sciatori, dai bambini agli adulti dai principianti ai campioni di powder o di backcountry come sembra lei sia.
Quindi avrebbe dovuto sapere tutto questo da solo, prima e senza alcun bisogno di chiarimenti da parte di Bremboski che invece io trovo utili e necessari nonchè corretti.

5. se poi mi è concesso di scherzare un pò.... vorrei proprio vedere, visto che mi da del "imprenditore" a cui sono necessarie le piste battute, se dovessimo fare una piccolare garettina... in powder chi si deve fermare ad aspettare chi...

Riporto qui da altra discussione forse ti sei perso il messaggio a questo punto mi devi una risposta a_14

Sgomberiamo il campo da eventuali malintesi:

- Non ho preconcetti nei tuoi confronti
- Uso la seconda persona singolare nello scrivere perchè questa è una convenzione dei forum e non per mancanza di educazione.
- forse un incomprensione, le piste battute erano riferite alla necessità di avere piste per promuovere investimenti, non alle tue capacità sciistiche.

Ti faccio 2 proposte una seria e una meno:

In qualità di moderatore sarei interessato e disponibile a visionare il progetto di cui parli presso il tuo studio o presso il mio visto che siamo quasi colleghi e renderne conto sul forum.

La seconda una bella sciata in neve fresca in campo neutro con tanto di toto scommesse che qui sul forum hanno molto seguito con un bel premio da devolvere in beneficenza.
Cosa che avrebbe l'onore delle cronache locali ehehe e non certo per merito mio, vedo già metà forum a fare da spettatori.

a_14

a_18
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi popi il Mer 07 Feb, 2007 10:29 pm

cllocate ha scritto:La seconda una bella sciata in neve fresca in campo neutro con tanto di toto scommesse che qui sul forum hanno molto seguito con un bel premio da devolvere in beneficenza.
Cosa che avrebbe l'onore delle cronache locali ehehe e non certo per merito mio, vedo già metà forum a fare da spettatori.

Ho paura che il clima attuale non ci permetta la neve fresca......ma ditemi dove vengo a godermi lo spettacolo.... a_2 a_2
popi

Iscritto: Mar 12 Ott, 2004 12:55 pm

Messaggiodi Franco_Quarti il Gio 08 Feb, 2007 12:55 pm

cllocate, mi dica la sua disponibilità, cosi cerchiamo di organizzare l'incontro in studio.

Per il resto.... questo we inizio ad allenarmi.... a_20

la cartografia con il progetto mi sto organizzando per inviarla a Daniele10

grazie
Franco_Quarti

Iscritto: Mer 06 Dic, 2006 1:35 pm

Messaggiodi daniele10 il Gio 08 Feb, 2007 7:08 pm

Franco_Quarti ha scritto:la cartografia con il progetto mi sto organizzando per inviarla a Daniele10

Confermo, ho ricevuto i file proprio oggi!
Restano da definire un paio di questioni ma direi che è tutto pronto per essere pubblicato.
Sarà sempre Franco Quarti a decidere come e dove.
daniele10

Iscritto: Gio 26 Gen, 2006 2:14 pm

Messaggiodi cllocate il Ven 09 Feb, 2007 12:55 pm

@ Franco_Quarti

hai un mp

a_18
cllocate

nuovi impianti S.Simone progetto Quarti

Messaggiodi maryjo il Ven 09 Feb, 2007 10:44 pm

me se ha detto a più riprese in pubbliche assemblee che gli impianti non sono la sua mission? è gli interessi suoi sono il progetto d'insieme per edificare? forse è meglio che edifichi in Russia, a proposito dove sono finiti i Russi che dovevano comperare? sono nella taiga?
Maryjo
maryjo

Re: nuovi impianti S.Simone progetto Quarti

Messaggiodi cllocate il Ven 09 Feb, 2007 11:21 pm

maryjo ha scritto:me se ha detto a più riprese in pubbliche assemblee che gli impianti non sono la sua mission? è gli interessi suoi sono il progetto d'insieme per edificare? forse è meglio che edifichi in Russia, a proposito dove sono finiti i Russi che dovevano comperare? sono nella taiga?
Maryjo

a_17
cllocate

Messaggiodi Franco_Quarti il Mar 13 Feb, 2007 5:15 pm

Rif. Maryjo

Probabilmente o io non parlo italiano oppure il problema deve stare da qualche altra parte!

Io ho ripetuto e ribadito migliai di volte che il rilancio turistico dell'altra valle brembana deve partire e non può prescindere da una "destagionalizzazione".

Cosa vuol dire? ok spieghiamolo in parole semplici.

Allungamento delle stagione turistica oltre alle settimane tradizionali.
Come si applica? Turismo settimanale che occupa gli hotels non solo a natale capodanno, ma durante i 4 mesi invernali metà dicembre, gennaio, febbraio e marzo e metà aprile, cosi come durante i 3/4 mesi estivi giugno, luglio agosto e settembre.

Ora mi sembra che durante i mesi estivi non si possa sciare, quindi è necessario inventarsi tutte quelle attività che oggi non ci sono.
Quali? Spa e beauty farm, passeggiate, MTB, pattinaggio, piscina, arrampicata, parapendio, cosi come creare quelle attività comerciali che creano servizi aggiuntivi quali cinema, ristoranti, pub, pizzeri ecc ecc ecc.

Ovviamente si devono incrementare gli impianti e rinnovare gli impianti, perchè la stagione invernale è necessaria, ma in un ottica generale si deve e si dovrà certo operare maggiormente per creare quello che non c'è oltre che migliorare quello che, se pur antiquato, già esiste.
Da cui la comunicazione sulla scelta di non puntare SOLO sugli impianti.
Visto che pare evidente a tutti che lavorando solo 4 mesi all'anno, d'inverno, non si va da nessuna parte e non si sviluppa proprio nulla.

I Russi? Beh hanno depositato in comune una lettera di intenti per investire una cifra allucinante proprio sugli impianti! parliamo di decini di milioni di euro. Oltre ovviamente a comperare le società impiantistiche.
Li hanno mandati via, probabilmente i suoi cari amici, e non certo in nome di un interesse comune e pubblico!

Puoi se vuole proseguire con le sue frasi divertenti, continui pure, credo che abbia un certo spessore come comico.
Arrivederci.
Franco_Quarti

Iscritto: Mer 06 Dic, 2006 1:35 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana