Linea diretta............ a qualcuno interessa?

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: bashir.it, sbrembato, cllocate, slayer

Messaggiodi personeni il Lun 11 Dic, 2006 4:23 pm

eleunamme ha scritto:Meglio una concertazione di più imprenditori con un "arbitro" locale che impone regole e obiettivi condivisi.

Quoto. agli occhi dell'opinione pubblica ci sono le condizioni attuali

Sig. Quarti ma da quando e' arrivato lei in alta valle il risultato e' stato:

chiuso rif. giretta e skilift giretta
chiuso skilift toro
chiuso skilift k2
chiuso skilift sessi
chiusi gli impianti il mese di agosto costringendo la proloco a organizzare navette per il montebello
e ora forse chiuso anche l'hotel san simone

questa e' la cruda realtà che balza agli occhi della gente.
personeni

Iscritto: Gio 07 Dic, 2006 2:08 am

Messaggiodi eleunamme il Lun 11 Dic, 2006 4:32 pm

Infatti...e in più tante promesse e nulla di realizzato!

E inoltre avete anche un bel po' di problemi societari, mi pare....

Dunque, invece di parlare del tempo passato e dei vari insuccessi, magari condizionati in parte dall'ostruzionismo di qualcuno, perchè non proporsi per risollevare il tutto?

Oppure , e mi ripeto, fare un passo indietro, vendere tutto se si può e lasciare che la storia faccia il suo corso.

Chissà magari, iniziando da capo con una diversa strategia il risultato può cambiare!

Questa valle, questi monti, finalmente imbiancati, i paesi e la gente che ci abita e chi ha investito i propri soldini per delle casette con camino per riposarsi , merita di più !!!!

Niente liti, conflitti, dispute, denuncie, ricorsi, fallimenti, chiusure ipoteche debiti etc...Ma solo entusiasmo , volontà di fare e idee condivise.

Questa è la ricetta migliore!

Basta partire da questo forum, giovane e dinamico da prendere come esempio!
eleunamme

Iscritto: Mar 18 Ott, 2005 9:03 am

Messaggiodi bode il Lun 11 Dic, 2006 4:33 pm

Nessuno credo che abbia mai messo in dubbio il fatto che la collaborazione sarebbbe la soluzione più redditizia, Il fatto è che nella situzione attuale serve comunque un'innovazione decisa che permetta il rilancio di tutta la valle.

Se le proposte non arrivano da chi opera e vive sul territorio, non credo sia colpa del Sig. Quarti e della sua società, ma di chi ha venduto i terreni e le attività senza aver prima valutato attentamente tutti i risvolti che questa cessione avrebbe creato.

Quindi ritengo che adesso la soluzione più ovvia sia quella di dare la possibilità alla società di iniziare il progetto piuttosto che cercare di ostacolarla...
bode

Iscritto: Ven 01 Dic, 2006 5:34 pm

Messaggiodi eleunamme il Lun 11 Dic, 2006 4:48 pm

Peggio,
vuoi forse confermare che le società che il Sig. Quarti rappresenta hanno comprato senza intuire i problemi che si sarebbero avvicendati ?

Ossia non hanno capito con che realtà si sarebbero misurati!

Se non si parlava solo di costruire un condominio in più e basta, ma ci si proponeva di "rovesciare" l'alta valle come un calzino, forse la dimplomazia sarebbe servita ancor più dei soldi!

E' un'arte sempre più rara, purtroppo!

Se manca il consenso locale in Italia non si fa nulla!
Ma questo lo sappiamo!

E' un male ma anche un bene, dipende dai punti di vista!
eleunamme

Messaggiodi eleunamme il Lun 11 Dic, 2006 4:53 pm

Comunque,
se esistono dei progetti, senza rancori e con uno spirito nuovo, io se fossi l'interessato ci proverei ancora!

Ma non certo con lo scopo di guadagnare per una stagione e via, ma invece di gettare le basi, magari a piccoli passi per un modello di business nuovo per la valle!

Bisogna ottenere il consenso con progetti fattibili, poco invasivi.
Che diano sbocchi occupazionali.

E sicuramente si riceverà tutto l'appoggio necessario, almeno io spero!
eleunamme

Messaggiodi bode il Lun 11 Dic, 2006 4:58 pm

Io la vedrei piuttosto da un altro punto di vista, I vecchi proprietari hanno venduto senza avere ben chiaro ciò che l'acquirente voleva fare, e tutti i comuni (anche quelli non direttamente interessati) sono stati a guardare senza opporsi o cercare di entrare in trattativa...

Penso sia chiaro che se un imprenditore esterno arriva in valle guardi prima il suo portafogli piuttosto che il bene di tutti...

stava a chi vive a lavora sul territorio cercare di proporre una valida alternativa!

Purtroppo adesso si è creata una situazione in cui non è pensabile tornare indietro o bloccare tutto.

A mio parere bisogna cercare di trovare una soluzione...lavorando, non pestandosi i piedi a vicenda.

I progetti ci sono, perchè bloccarli? piuttosto cercare di affinarli e rivederli di comune accordo.
bode

Iscritto: Ven 01 Dic, 2006 5:34 pm

Messaggiodi eleunamme il Lun 11 Dic, 2006 5:08 pm

Esatto.....
Bene o male ciò che intendevo dire.
Il mio consiglio ???
Agire, appianare le diatribe in corso, porsi con diplomazia e fare un passo indietro sulle questioni legali.

Perchè non giovano a nessuno.
eleunamme

Messaggiodi pluto il Lun 11 Dic, 2006 5:53 pm

questa discussione a preso la strada che voleva il sig. Quarti.

Ci stiamo scannando tra di noi, dimenticando il problema principale:
lo sci come attività sportiva
c'è modo di risolvere le cose per lo sci?
c'è modo di risolverle senza il sig. Quarti?
La legge sulla stazioni sciistiche permette di bypassare il sig. Quarti?
se c'è un modo fatelo, poi il problema immobiliare se lo risolvano tra loro.

Se non c'è modo, state pur sicuri che il Quarti non molla e andremo avanti 30 anni nei tribunali.
pluto

Iscritto: Dom 10 Dic, 2006 10:22 am

Messaggiodi eleunamme il Lun 11 Dic, 2006 6:00 pm

Macchè.... Stai tranquillo... non ci si scanna mica per queste cose. a_14

Cmq...ottima sintesi!
eleunamme

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana