di Luka964 il Mer 06 Dic, 2006 2:55 pm
Io da cittadino della Valle Brembana, ho vissuto i molti aspetti della vicenda legata agli impianti di sci.
-Dalla grande speranza ed euforia all'arrivo della London Group, quando si era cominciati col giornaliero feriale a 10 euro con veramente ottime (lo speravamo tutti) prospettive per uno sviluppo futuro di tutto il nostro comprensorio-
- Al caos più totale delle successive vicissitudini che mi avevano fatto perdere ogni speranza, facendomi pure venire la voglia di andarmene dalla mia amata Valle-
Chi ha ragione, e chi ha torto, è davvero una cosa che credo impossibile si saprà fino in fondo..
La stagione invernale entrante, seppur con diversi risvolti molto positivi per noi utenti della montagna (in qualità di titolare di pizzeria, vedo anche il lato economico-lavorativo di una stagione ben fatta), lascia comunque l'amaro in bocca se non altro perchè tutto sembra appeso ai fili delle varie ripicche, revoche, vite utili degli impianti scadute, e battaglie legali.
La mia semplice domanda è questa:
Ci sarà un lieto fine, con buona pace e collaborazione tra TUTTI, o continueremo ad assistere queste dequalificanti battaglie, delle quali, la Nostra Valle vorrebbe proprio fare a meno?
Piccola divagazione... ma il Rifugio Giretta, ha un proprietario? non sono mai riuscito a saperlo.. sarebbe il mio sogno!!!
Saluti.. Luca