Motoslitte, motocross, quad e trial sulle Orobie

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, Poss70

Messaggiodi M.M. » lunedì 16 aprile 2007, 23:54

ma magari fossero in giro tutti col pedalo' !!! :)
sul garda il pedalo' piu' piccolo monta un motore johnson da 40 cv :)
concordo sul fatto di rispettare la natura.in fondo chi sta su una sdraio o chi pedala (sul pedalo'),non inquina e non reca danno a nessuno.
non è indispensabile vivere la montagna solo da "stambecco",ovvero chi si fa 1000 metri di dislivello in 3 ore.si puo' anche passare la giornata su una sdraio.
io sono sicuro che se dovessero fare un tracciato per quad,motoslitte ecc,tra 5 anni è gia' fuori moda e ne vorranno uno grande il doppio,con centro commerciale annesso.tra 10 anni il centro commerciale non bastera' piu' e vorranno anche l'albergo.
M.M.

Messaggiodi M.M. » martedì 17 aprile 2007, 0:09

io invito chiunque a passare 15 giorni in tenda in montagna, senza tv, internet, radio e traffico urbano. vi renderete conto davvero di quanto la nostra testa sia frastornata e bombardata.

io questa cosa l'ho gia' sperimentata (per vari anni) e vi assicuro che ne vale la pena.
M.M.

Messaggiodi kenny » martedì 17 aprile 2007, 10:43

Ciao M.M.,

devi sapere che io ADORO la montagna sopra ogni cosa: se potessi fuggire dalla città (MI) verrei volentieri a vivere in valle per godermi la pace e il silenzio della "mia" piazzatorre (non so però se mio figlio ne sarebbe così felice...)

Spesso (a dir la verità quasi tutti i weekend) mi ritaglio dei momenti in cui resto in silenzio a godermi i panorami....ed è fantastico.

a volte raggiungo il posto del mio relax in trial.

anch'io concordo che a fare piste si crei probabilmente un circolo vizioso che ne richiederebbe altre e più lunghe: chi va in pista cerca solo il gesto atletico, non gli interessa il luogo in cui gira, la gita, l'incanto di scoprire posti nuovi (dove forse non è mai passato nessuno...ci pensate!!!)

sono passato al trial per unire la mia passione per il fuoristrada alla passione per la montagna cercando di minimizzare l'impatto sul territorio (e per questo ho venduto senza rimpianti la mia enduro "pronto gara").

io non riesco più a criticarmi, quando smanettavo con l'enduro un po' in colpa mi sentivo (e non sono mai andato per prati, solo mulattiere, ma il rumore era eccessivo)

ciao!
kenny

Re: Motoslitte, motocross, quad e trial sulle Orobie

Messaggiodi meteopedro » giovedì 16 aprile 2009, 15:32

Se tutti coloro che vanno sui sentieri di montagna,con ogni mezzo Quad trial cross bici,ecc.anche a piedi
imparassero oltre che a guidare il mezzo ,ad usare anche un pò di buon senso (leggasi materia grigia)
vivremmo tutti felici e contenti, ma purtroppo questa è pura utopia
xchè la maggioranza (non dico tutti) di questa gente,
è socia di questo Gruppo
http://www.facebook.com/home.php?ref=lo ... 1258212757
a_39 a_45 a_39 a_45 a_39 a_45
"vivi la meteo con passione , e non come ossessione"
meteopedro

Precedente

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana