Nuova Cabinovia 12 posti Foppolo Montebello

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da pluto »

Partire in 300 alle 11 o alle 10,30 mi sa che cambia poco, gli ultimi a salire tra coda e trasporto minimo perdono tre quarti d'ora e anche per gli altri sciatori il beneficio mi pare irrisorio..
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da pluto »

Poi magari anticiperebbero anche loro di mezz'ora e ci troveremmo ancora in 500 a_39
Si a parte la battura, non è facile gestire l'assembramento...quest'anno sará ancora piú difficile
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da pluto »

c'è sempre chi scalina, grandi o piccoli che siano, giovani scavezzacolli o stimati signori di mezza età...
la corsia preferenziale maestro allievo dovrebbe esserci, se non la precedenza, almeno dargli la possibilità di tappare i buchi lasciati e questo non rallenterebbe la coda..un'entrata express come a gardaland
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da pcrespi »

Io sono d'accordo con popi, oltre al buon senso (salire in 4, ecc.) diluire le code differenziando la salita delle scuole sci non mi sembra un'idea da buttare. Non risolve il problema-code, ma almeno lo allevia. Comunque inutile discutere, mi sembra di capire che sia già stato deciso che non si puo' fare, quindi.... peccato.
Avatar utente
raptor
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 14:39
Località: V.Brembana 560 m.

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da raptor »

Io sono dell'idea che aprire gli impianti di sci alle nove è tardi,per il freddo delle dieci è una esagerazione dei genitori,fai i corsi nel pomeriggio.
bisarz
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 19:50

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da bisarz »

Spero di nn essere troppo OT: ma gli impianti hanno sempre aperto alle 9 a Foppolo o è il nuovo orario per la futura cabinovia??

Di solito non salgo mai da Foppolo ma da Carona (da Branzi con 4 km sono agli impianti) quindi nn me ne sono mai accorto. Però se ricordo bene nei we e durante le vacanze si riesce a salire da carona già delle 8,30 a volte anche prima, lo stesso per s.simone.... In settimana è vero che aprono un po' dopo.

A me piace sempre iniziare a sciare presto, così ci sono le piste belle tirate e libere. Durante i we e le vacanze di natale secondo me aprire alle 8.30 è un must.

PS secondo me l'idea di Popi di sfalsare i corsi non era affatto male, semplice ed efficace
Ciaoo
Avatar utente
raptor
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 14:39
Località: V.Brembana 560 m.

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da raptor »

popi ha scritto:Gli impianti aprono prima, verso le 8,30-40 ma ufficialmente alle 9,00, ma per iniziare ufficialmente alle 8,30 dovrebbero aprire alle 8,00...
Aprono prima, accendono i motori oppure é la prima corsa che inizia? Accendere i motori e l'addetto che sale non é aprire.
polianto
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 10 ottobre 2006, 16:48

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da polianto »

Comunque tutto il mondo è paese. Anche la seggiovia Piani di Pezzè – Col dei Baldi che sta finendo a Carona aveva esattamente gli stessi problemi: se capitavi ai Piani di Pezzè alle 11 nei giorni di grande afflusso ti trovavi le classi delle scuole che partivano tutte insieme e ti facevi venti minuti di coda. Li per fortuna c’è come alternativa la seggiovia biposto Pra della Costa, snobbatissima da tutti in quanto a morsa fissa e quindi senza mai un minimo di coda. Comunque è sempre bello quando i problemi sono troppa gente, sono quelle code che portano agli impianti i soldi per rimanere aperti!

Ciao a tutti Antonio
Avatar utente
fedeskoll
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:38
Località: Bollate (MI) 156 m s.l.m. - San Simone (BG) 1650 m s.l.m.

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da fedeskoll »

Mi associo... nel mondo delle meraviglie ognuno scierebbe più che volentieri senza troppi "colleghi" sulle piste e senza nessuna minima coda per la risalita. Nella realtà è meglio pazientare un pò che trovarsi in una località deserta. Altrimenti: oggi scii da solo, domani non scii per niente...
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”