Nuova Cabinovia 12 posti Foppolo Montebello

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da pcrespi »

Personalmente non so nulla, ma dico che se gli investimenti di Bremboski sono funzioni del meteo e di quanto piove o nevica.... allora siamo messi proprio male a_6
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da willy »

Oggi c'era bel tempo e c'era pieno.
trabucco
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 6:38
Località: Fondra

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da trabucco »

Per quanto possa essere veloce la cabinovia creerà un tale assembramento sul piazzale che vanificherà gli sforzi!!!!
Non dimentichiamoci comunque i disagi nel dover togliere e rimettere gli sci in concomitanza di tutte le scuole sci. La soluzione per smistare la gente dal piazzale era la vecchia seggiovia ad 1 del valgussera, se si facesse un nuovo impianto su quel lato e si potesse sfruttare il versante del Toro che troppo comodamente si tiene sempre chiuso (due anni che non apre) allora si che si comincerebbe a rendere competitiva la stazione.
Trabucco
vittorio
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 17:13
Località: Seregno/Foppolo 221/1600 msl

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da vittorio »

trabucco ha scritto:Per quanto possa essere veloce la cabinovia creerà un tale assembramento sul piazzale che vanificherà gli sforzi!!!!
Non dimentichiamoci comunque i disagi nel dover togliere e rimettere gli sci in concomitanza di tutte le scuole sci. La soluzione per smistare la gente dal piazzale era la vecchia seggiovia ad 1 del valgussera, se si facesse un nuovo impianto su quel lato e si potesse sfruttare il versante del Toro che troppo comodamente si tiene sempre chiuso (due anni che non apre) allora si che si comincerebbe a rendere competitiva la stazione.
Ma sei sicuro di non aver confuso Foppolo con Rimini a Ferragosto? Il grande assembramento è un ricordo .... prova a chiedere a tutti quelli che hanno un'attività commerciale sui Piazzali da quanto tempo non vedono un grande assembramento! Mi sembra di rileggere i timori per le grandi code che dovevano esserci quest'anno: quanti giorni ci sono state? Con i chiari di luna generali ed in particolare delle stazioni sciistiche le tue richieste mi sembrano un "tantino" esagerate.
Avatar utente
Mzzdelta
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 21:59

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da Mzzdelta »

Tutte le stazioni sciistiche più importanti hanno come impianto principale una cabinovia, e invece per Foppolo sarebbe un problema.... a_19
Avatar utente
raptor
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 14:39
Località: V.Brembana 560 m.

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da raptor »

jestercap ha scritto:...mi pare di aver capito che la ovovia partirà all'altezza della vecchiamonoposto, ma come farà la gente ad arrivarci? dovrà camminare fino a li?
Alla vecchiamonoposto come ci si arrivava?
Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 445
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da sbrembato »

jestercap ha scritto:scusate una domanda, scrivo qui anche se il post più giusto sarebbe quello dell'ovovia.... ma ormai chiusa la stagione invernale questo è l'unico topic ancora "vivo". ieri sono stato su a Foppolo e mi pare di aver capito che la ovovia partirà all'altezza della vecchiamonoposto, più o meno sul livello del k2.... ma come farà la gente ad arrivarci? dovrà camminare fino a li? o mi sbaglio e sarà comunque al livello della seggiovia che c'è adesso?
e poi, se mai partiranno con il lavori del villaggio alpino, per un paio di anni non si parcheggerà più nel piazzale alberghi vero? graize ciao
Penso che più che alla distanza si riferisse al dislivello nel caso in cui la cabinovia partisse qualche decina di metri "sopra" il livello della vecchia Valgussera. Comunque immagino che l'edificio di partenza della futura cabinovia sarà dotato di tutti i moderni confort per raggiungere il livello di imbarco. A meno che prevalga la linea politica del sacrificio e della sofferenza che alcuni di voi propongono a_39 a_39 a_39 . Sono convinto che nessuno progetti il futuro impianto più importante del comprensorio Bremboski prendendo come riferimento la raggiungibilità della vecchia monoposto piuttosto che il desiderio di scarpinare del meteopedro.

Sicuramente la cabinovia sarà facilmente e comodamente raggiungibile dal Piazzale (se non nella sua configurazione attuale, certamente in quella progettata dopo la realizzazione del villaggio alpino).
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

Avatar utente
raptor
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 14:39
Località: V.Brembana 560 m.

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da raptor »

Paolo69 ha scritto:Lasciatemelo dire siamo alle solite! come il progetto della cabinovia che non prevedeva un'intermedia! (robe da pazzi)
L'intermedia dove la metteresti?
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da pluto »

Ipotizzando l'intermedia non penso che si possa mettere dove capita a 50 o 100 metri dalla linea della cabinovia, che mi pare passi sopra la pista di uscita del canalino...o forse si può farle fare una curva? a_11
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”