Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da pcrespi »

Arrivo tardi, cmq su Carona è chiuso il Giretta (nelle due varianti, largo e "corto").

Sabato mattina presto ero su e... ahimè le piste (di Carona intendo) stanno "tornando" allo stato di fine dicembre/inizio gennaio.... un po' troppi sassolini.... a_35
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da willy »

Non è l'anno di Carona questo. a_11 Aspettiamo che rifacciano piste e innevamento, per le prossime stagioni andrà sicuramente meglio.
Ieri sono stato ancora a San Simone, piste quasi perfette, qualche sassolino qua e là ma nulla di tragico, snowpark sempre curatissimo, peccato siano ancora chiuse le piste in zona Forcella Rossa, secondo me le migliori. a_11
Avatar utente
fedeskoll
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:38
Località: Bollate (MI) 156 m s.l.m. - San Simone (BG) 1650 m s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da fedeskoll »

pcrespi ha scritto:Arrivo tardi, cmq su Carona è chiuso il Giretta (nelle due varianti, largo e "corto"). Sabato mattina presto ero su e... ahimè le piste (di Carona intendo) stanno "tornando" allo stato di fine dicembre/inizio gennaio.... un po' troppi sassolini....
willy ha scritto:Non è l'anno di Carona questo. Aspettiamo che rifacciano piste e innevamento, per le prossime stagioni andrà sicuramente meglio.
Ieri sono stato ancora a San Simone, piste quasi perfette, qualche sassolino qua e là ma nulla di tragico, snowpark sempre curatissimo, peccato siano ancora chiuse le piste in zona Forcella Rossa, secondo me le migliori.
Ho sciato ieri, la mattina a San Simone e il pomeriggio a Foppolo. Confermo al 100%. La parte alta delle piste aperte in Carisole è nuovamente peggiorata e ci sono punti critici. a_34 Situazione da usare sci vecchi... In ogni caso, bisogna comunque fare i complimenti a Bremboski: la situazione naturale e metereologica è disastrosa. Le montagne sono senza neve. Stiamo vivendo un inverno ridicolo. Ciò nonostante, a parte qualche problema lungo le piste della nuova seggiovia, la sciabilità è eccellente... Perfettamente d'accordo anche con Willy: a San Simone la situazione delle piste aperte rasenta la perfezione (peccato solo che delle piste della Cima Siltri sia aperta solo la Sessi! Chiuso anche il canalino, che era stato dato aperto su bremboski. it).
Avatar utente
luvaltol
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 14:12
Località: provincia di Milano
Contatta:

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da luvaltol »

cimocimo ha scritto:...Guarda che gli impianti almeno fino a Pasqua rimangono aperti!!!
Lo so, solo che non avrò occasioni di tornar su... a_14
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da pcrespi »

willy ha scritto:Ieri sono stato ancora a San Simone, piste quasi perfette, qualche sassolino qua e là ma nulla di tragico
Secondo me siamo OT su questo forum , cmq commento velocemente solo questo: ieri c'ero anche io a San Simone, e purtroppo sulla pista del camoscio non è proprio così.... a_34
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da willy »

Va bè, finisci la frase, è meglio o è peggio di quanto ho detto? Se secondo te ieri la pista Camoscio era tragica ti conviene mettere via gli sci che per quest'anno non sono sicuro che troverai di tanto meglio. Ieri la pista del Camoscio l'ho fatta tante volte e anche abbastanza a manetta vista la scarsa affluenza, nessun problema con i sassi bastava fare un pochino di attenzione sopratutto in cima e nessun segnetto sugli sci a fine giornata, sabato 11 invece a Carona mio figlio si è beccato una gran bella grattata tanto che ho dovuto portargli gli sci dal Paolino a rifare i il fondo.
Scusami tanto per l'OT ma pensavo che due righe di confronto sotto il commento di Carona ci potevano anche stare.
Ultima modifica di willy il lunedì 13 febbraio 2012, 10:58, modificato 1 volta in totale.
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da pcrespi »

Da quel che ho visto io , la pista del camoscio almeno nella parte alta è simile alla nuova di Carona: piena di sassolini piu' o meno piccoli. Niente di drammatico, ma considerando che il meteo non promette nulla di buono, in mancanza di altro (= cannoni sparaneve e temperature "buone") la situazione non puo' che peggiorare. Su quella pista ricordo che sono arrivato a sciare praticamente sulla roccia (e non esagero) sull'ultimo cambio di pendenza, quello che poi porta ai cancelletti delle due seggiovie o alla Baita del Camoscio..... fate voi.

Che inverno di m..... a_12
Avatar utente
fedeskoll
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 8:38
Località: Bollate (MI) 156 m s.l.m. - San Simone (BG) 1650 m s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da fedeskoll »

Sono d'accordo sull'ultimo cambio di pendenza della Camoscio e anche sui sassolini iniziali però oltre due settimane fa! Già prima delle ultime spruzzate di neve di settimana scorsa, avevano lavorato molto bene per coprire i punti scoperti (soprattutto l'ultimo murettino, quello appena prima dell'incrocio con la Sessi, che era davvero conciato). Obiettivamente, ieri, piste perfette dall'inizio alla fine. Anche la Camoscio.
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da pcrespi »

O parliamo di cose diverse, oppure ti assicuro che ieri a mezzogiorno, l'inizio della pista camoscio *non* si poteva certo definire perfetta.
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”