Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
brignuca
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2011, 20:39
Località: Cremona 40m s.l.m. (medio)

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da brignuca »

un anno va male ma in genere ci si guadagna a farlo, pace. Personalmente io lo faccio non tanto per guadagnarci quanto per evitare le code al mattino alla cassa, il farlo in anticipo mi consente di arrivare prendere le tessere ed andarmene e poi un po' di beneficenza a bremboski è un investimento a_19
brignuca
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2011, 20:39
Località: Cremona 40m s.l.m. (medio)

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da brignuca »

robertina ha scritto:Di che tipo di investimento parli???
Nel futuro della stazione e quindi del nostro divertimento godibilità della stessa. Poi in senso esteso se per disgrazia il comprensorio rimanesse senza impianti il valore delle case crollerebbe. Certo non è uno stagionale in + o in - a fare la differenza io nel mio piccolo aiuto come posso.
brignuca
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2011, 20:39
Località: Cremona 40m s.l.m. (medio)

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da brignuca »

valery ha scritto:Beato lui che non sente la crisi e si sente di fare beneficenza
Bella valery a_2 Comunque il senso è che se una stagione non riesci a coprire l'investimento iniziale beh non muore nessuno.
C'è comunque ancora + di un mese per recuperare, speriamo che il meteo aiuti
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da pcrespi »

sbrembato ha scritto:L'anno prossimo chiederemo tutti a te se fare lo stagionale o meno. Sapevi già in anticipo come sarebbe andata.
Io lo skipass, x tutta la famiglia, lo faccio sempre a settembre, un po' x approfittare degli sconti, è vero, un po' x ... scaramanzia, così l'inverno mi sembra + vicino. E' vero potrei anche aspettare, giustissimo. Infatti ho già scritto in altri post che probabilmente farò così l'anno prossimo. Pero' mi sembra, soprattutto lato Bremboski, che sia per tutti piu' conveniente fare subito lo stagionale, e - se l'anno va come quest'anno - tenerne conto l'anno successivo... tutto qui.
Avatar utente
bronto
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 17 settembre 2011, 8:26
Località: Cassina De' Pecchi (MI), 130 m. s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da bronto »

robertina ha scritto:Io credo che lo stagionale in localita' come le nostre dovrebbe costare molto, ma molto meno 450 euro per lo stagionale bremboski, ma vi rendete conto???
Il calcolo è semplice, 450/31=14.5 giornate, il resto è GRATIS, e non conto il tempo perso in coda alla biglietteria a_45
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da pcrespi »

.... senza considerare poi che se uno compra 10 giornalieri, ciascun giornaliero non costa certo 30 euro.....
brignuca
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2011, 20:39
Località: Cremona 40m s.l.m. (medio)

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da brignuca »

robertina ha scritto:Il mio di calcolo e' ben diverso dal tuo. Tu calcoli solo le giornate festive, Io calcolando le feriali e sconti vari arrivo a 450/15=30. Dunque per coprire il costo dello stagionale devo sciare almeno 30 giornate in bremboski. Secondo me e' improponibile. Allora diciamo Lo stagionale bremboski conviene (forse) a chi scia almeno 14,5 giornate festive (tempo permettendo).
Corretto contare anche giornate non festive ma il prezzo a 15€ quando te lo fanno ? Non ricordo quanto costi il giornaliero feriale ma non penso 15 dovrebbe essere sui 22€ per cui al max puoi considerare quel prezzo come minimo e non per tutti i giorni. Poi si deve anche vedere quando puoi salire, se sei un parrucchiere allora hai ragione se hai figli e puoi salire solo i festivi e nelle feste devi contare sempre a prezzo pieno. Comunque ognuno, giustamente, fa i conti con i propri interessi e con le proprie tasche.
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da willy »

Il mio conto e molto semplice:

Giornaliero 2 adulti + 2 junior = 100 euro circa
Stagionale famiglia = 1000 euro
quindi in 10 giornate è già ammortizzato, dall'Epifania in poi è già tutto gratis.
Facile. a_11
Avatar utente
bronto
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 17 settembre 2011, 8:26
Località: Cassina De' Pecchi (MI), 130 m. s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da bronto »

robertina ha scritto:Facciamo un altro paragone Valtorta - Piani di Bobbio stagionale vallare 180€ - Bremboski stagionale per residenti in valle 450€
270€ di differenza, ma stiamo scherzando?
Sono andato a sciare solo una volta a Piani di Bobbio e mai piu! dai non puoi compararli con le piste di Foppolo!!! a_35 a_19
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”