Nuova seggiovia quadriposto "Nuova Orscellera"

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Nuova seggiovia quadriposto "Nuova Orscellera"

Messaggio da moritz63 »

Sull'Orscellera sono iniziati lavori di disboscamento, ancora incompleti: si può però facilmente intuire la nuova linea di risalita della futura seggiovia...
Non ci avevo mai fatto caso prima, sopra la Fortino passano cavi dell'alta tensione che poi si abbassano parecchio per infilasi nel vallone di fianco: la nuova seggiovia se li troverà davanti, di primo acchito sembra difficile che possa infilarsi al di sotto...
Chissà come verrà risolta la situazione...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Nuova seggiovia quadriposto "Nuova Orscellera"

Messaggio da moritz63 »

Per ora è ancora tutto tranquillo, il panorama attuale è questo: ma tra un po' qui ci sarà fermento, siamo in attesa di vedere spuntare una nuova seggiovia...

Immagine
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Nuova seggiovia quadriposto "Nuova Orscellera"

Messaggio da moritz63 »

Veduta generale dell'Orscellera: a sinistra la linea del vecchio impianto, a destra comincia a prendere forma il tracciato di quello nuovo.

Immagine

Per ora è tutto... a_45
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2975
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Nuova seggiovia quadriposto "Nuova Orscellera"

Messaggio da alvin 51 »

moritz63 ha scritto:Veduta generale dell'Orscellera: a sinistra la linea del vecchio impianto, a destra comincia a prendere forma il tracciato di quello nuovo.
Immagine
Per ora è tutto... a_45
spero che non sia, come già scritto che i lavori partano a Settembre, perché si sa che il tempo nei due sensi è sempre tiranno e ci sono parecchie cose da fare. Io personalmente, visto dove passerà, su quel versante ci vedo un paio di piste che se vengono battute, ci scappano un paio di nere da urlo, avendo già percorso un po' di anni fa il tracciato per buona parte sotto la (vecchia) seggiovia. oooo a_45
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Nuova seggiovia quadriposto "Nuova Orscellera"

Messaggio da moritz63 »

alvin 51 ha scritto:spero che non sia, come già scritto che i lavori partano a Settembre, perché si sa che il tempo nei due sensi è sempre tiranno e ci sono parecchie cose da fare. Io personalmente, visto dove passerà, su quel versante ci vedo un paio di piste che se vengono battute, ci scappano un paio di nere da urlo, avendo già percorso un po' di anni fa il tracciato per buona parte sotto la (vecchia) seggiovia. a_45
Vero: anche io ho fatto quelle discese in fuoripista tanti tanti anni fa, le pendenze sono belle toste..!! Per il resto speriamo che i lavori partano quanto prima, l'ideale sarebbe poter disporre della nuova seggiovia già per l'inizio della prossima stagione sciistica. a_45
Avatar utente
francescomanzoni.it
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Nuova seggiovia quadriposto "Nuova Orscellera"

Messaggio da francescomanzoni.it »

Si.... quello è un versante molto bello x le pendenze costanti molto impegnative e per l'esposizione a nord nord-est a_21 a_21 Si però diamoci una mossa ..( a chi di dovere !! ) il tempo corre siamo già a luglio quasi e..... ancora nulla si muove a_11
Avatar utente
Geotecnico
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 13 aprile 2013, 11:58

Re: Nuova seggiovia quadriposto "Nuova Orscellera"

Messaggio da Geotecnico »

Il progetto... anzi i giornali... dicono che faranno una nuova o nuove piste lungo il vecchio tracciato.
In effetti iniziare a settembre un impianto di quel tipo (3-4 mesi)... fosse stata la Fortino in 2-3 mesi si monta tranquillamente, ma questa è tutta su terreno impervio... Non ho seguito le vicende elettorali, ma ricordo che il sindaco uscente aveva promosso la nuova seggiovia anche per scopi di campagna elettorale, non vorrei che il successore gli avesse messo i bastoni tra le ruote.... a_34 Comunque è tutto da vedere, se mancano permessi comunali o del ministero (ufficio trasporti) per il benestare alla costruzione.
Aspetteremo con ansia e con tanta pazienza!!! a_39 a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Avatar utente
raptor
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 14:39
Località: V.Brembana 560 m.

Re: Nuova seggiovia quadriposto "Nuova Orscellera"

Messaggio da raptor »

Geotecnico ha scritto:... Non ho seguito le vicende elettorali, ma ricordo che il sindaco uscente aveva promosso la nuova seggiovia anche per scopi di campagna elettorale, non vorrei che il successore gli avesse messo i bastoni tra le ruote....
Ridicolo inventarsi queste cose ... piuttosto ricordati dove hai fatto i tuoi reportages ... dove veramente si è fatta campagna elettorale con la seggiovia e ... sono andati a casa a_39 a_39 a_39
berlott
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 8:50

Re: Nuova seggiovia quadriposto "Nuova Orscellera"

Messaggio da berlott »

Sembrerebbe che tutte le necessarie autorizzazioni per la costruzione della nuova seggiovia ci siano:

Immagine
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”