Nuova Seggiovia di San Simone/ reportage lavori

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: andrea.brembilla, Poss70

Messaggiodi altavalle » giovedì 23 novembre 2006, 14:08

Forse chiedo troppo.... sicuramente per quest'anno è una cosa difficilissima se non impossibile, ma è prevista anche la sistemazione delle piste Sessi e Forcella Rossa per il prossimo anno?
Con lo smantellamento degli skilift si potrebbe creare una signora pista in corrispondenza del "muro" del sessi e della parte finale dello stesso ed una nuova pista abbastanza impegnativa sul vecchio tracciato del Forcella
altavalle

Messaggiodi bepi » giovedì 23 novembre 2006, 14:50

altavalle ha scritto:Forse chiedo troppo.... sicuramente per quest'anno è una cosa difficilissima se non impossibile, ma è prevista anche la sistemazione delle piste Sessi e Forcella Rossa per il prossimo anno?
Con lo smantellamento degli skilift si potrebbe creare una signora pista in corrispondenza del "muro" del sessi e della parte finale dello stesso ed una nuova pista abbastanza impegnativa sul vecchio tracciato del Forcella

Non credo che il muro iniziale dello skilift forcella sia praticabile.. sarebbe una nerissima!!! e poi un po' di freeride dove lo metti.. non credi?
bepi

Messaggiodi eleunamme » giovedì 23 novembre 2006, 15:39

Basterebbe togliere alcuni cespuglioni e la pista è fatta !
La parte alta è una pista naturale !

Dare sfogo alle fantasticherie è nel nostro DNA ormai ! a_5
Però un impianto da MAdonna delle Nevi non è poi così folle .

Io personalmente sono sempre combattuto da un dilemma Amletico.
Ossia Natura incontaminata o Natura sfruttata ?
Questo è il problema.

Mi chiarisco.... Andare sul Pordoi o sulla Marmolada o al Tonale o a Cervinia e vedere che l'uomo ha cementificato, cablato, convogliato, elettrificato e deturpato paesaggi che la natura ci ha donato senza chiedere nulla in cambio a volte mi fa pensare sulla convenienza di tutto ciò.

Io amo la Valle Brembana e posti simili anche per la loro dimensione umana non ancora iper sfruttata.

Però capisco che il progresso non può fermarsi.
La speranza è che si progettino infrastrutture turistiche e non, sostenibili e rispettose!
eleunamme

Messaggiodi bepi » giovedì 23 novembre 2006, 15:42

Ora mi arrabbio... a_20
bepi

Messaggiodi eleunamme » giovedì 23 novembre 2006, 15:44

In che senso ???
a_5
eleunamme

Messaggiodi bepi » giovedì 23 novembre 2006, 15:55

sai in che senso...
Tipo impianto con casse da 1.000 watt a Foppolo... magari un po' troppo invasivo (secondo me)

Insomma, la montagna va anche un po' conquistata.. qualche discesa messa in sicurezza ma non "piallata" la vogliamo lasciare o no?

e poi costerebbe troppo, i soldi non ci sono, non si FA NULLA!!!

Tié... a_6
bepi

Messaggiodi cllocate » giovedì 23 novembre 2006, 15:58

bepi ha scritto:sai in che senso... Tipo impianto con casse da 1.000 watt a Foppolo... magari un po' troppo invasivo (secondo me). Insomma, la montagna va anche un po' conquistata.. qualche discesa messa in sicurezza ma non "piallata" la vogliamo lasciare o no? e poi costerebbe troppo, i soldi non ci sono, non si FA NULLA!!! Tié...

.... e poi proprio sotto quei cespuglioni ci nidifica il gallo forcello ( il cedrone ce lo siamo già giocati in valle) lasciamolo in pace un pò di free ride quando c'è tanta neve e basta eheheheehhe
a_18
cllocate

Messaggiodi daniele10 » giovedì 23 novembre 2006, 18:12

IW2LBR ha scritto:Non si e' deciso fino ad ora il colore dei seggiolini, sembrano orientati per il nero.. voi che ne dite ????? date un parere

propongo dei colori "alternativi" qualcosa che non ci sia in nessun altra stazione sciistica
1) molto maranza tinta unica tipo arancio acceso, rosa fucsia, rosso fuoco, verde pisello monello, blu elettrico
oppure
2) tutte in scala psichedelica che fa molto disco dance anni '70
Immagine
già sento la gente che ulula "... ci vediamo alla seggiogia.. quella nuova... quella rosa" "... ti aspetto alla seggiovia allucinogggena"
a_37
daniele10

Messaggiodi daniele10 » giovedì 23 novembre 2006, 18:16

cllocate ha scritto:.... e poi proprio sotto quei cespuglioni ci nidifica il gallo forcello

sto gallo forcello già mi esalta!!!!
bbbbbff
è ufficiale!! niente piste nuove!! gallo 4ever a_40
Ultima modifica di daniele10 il venerdì 24 novembre 2006, 10:23, modificato 1 volta in totale.
daniele10

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana