Nuova Seggiovia di San Simone/ reportage lavori

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
DANIELE
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2003, 0:58
Località: BRANZI 815mt

Messaggio da DANIELE »

La strada è vero esiste, ma non penso che nessuno la posa collaudare visto le forti pendenze, per poterla realizzare bisognerebbe ridisegnarla, renderla il doppio della larghezza oltre che arealizzare opere murarie, asfaltarla, barriere protettive.
Siamo sicuri che una strada che sale fin su non serva esclusivamente a speculazioni edilizie?
Prendendo ad esempio San Simone e Foppolo, dove la strada arriva alla partenza degli impianti, non mi sembra che li la situazione sia migliore che a Carona.
orobie
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2006, 22:51
Località: Calusco d'Adda - BG - Quota 270 metri

Messaggio da orobie »

DANIELE ha scritto:La strada è vero esiste, ma non penso che nessuno la posa collaudare visto le forti pendenze, per poterla realizzare bisognerebbe ridisegnarla, renderla il doppio della larghezza oltre che arealizzare opere murarie, asfaltarla, barriere protettive.
Siamo sicuri che una strada che sale fin su non serva esclusivamente a speculazioni edilizie?
Prendendo ad esempio San Simone e Foppolo, dove la strada arriva alla partenza degli impianti, non mi sembra che li la situazione sia migliore che a Carona.
Perfettamente d'accordo. Guardamo anche ai Piani dell'Avaro: non mi pare che la strada abbia giovato. Altro esempio: sarebbe positivo fare arrivare una strada alle Torcole di Piazzatorre?

Il problema del comprensorio Carona Foppolo non è certo la seggiovia di arroccamento: anche se fosse un impianto lento e poco moderno, viene utilizzato solo due volte al giorno.

L'idea di una strada penso non debba neppure essere presa in considerazione, neppure per sbaglio
Avatar utente
DANIELE
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2003, 0:58
Località: BRANZI 815mt

Messaggio da DANIELE »

DANIELE ha scritto:L'idea di una strada penso non debba neppure essere presa in considerazione, neppure per sbaglio
A meno che qualche imprenditore,magari della valle, abbia preso in considerazione di costruirci parecchi condomini sui pascoli di Carisole rovinando il paesaggio come Foppolo a_19
insisto con l'esempio del Nido delle Aquile
a quale costo?con che risorse?..quelle che dovrebbero essere utilizzate per gli rifare gli impianti che tra poco scadranno??
Avatar utente
trevbg
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2003, 17:45

Messaggio da trevbg »

Ma giusto per informazione, quando dovrebbe scadere l'impianto di arroccamento di Carona? Onestamente non ho mai avuto il minimo problema nè di coda nè di utilizzo. Al limite a trovare posteggio in paese quando c'e' molta gente, ma questo è un problema che non si risolve di certo spostando i parcheggi al terre rosse! a_12
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggio da willy »

popi ha scritto: facciamo una bella telecabina da sei posti e amen....
A proposito: a Bormio dovrebbe essere in dismissione la TC del Ciuk, a Carona la vedrei proprio bene.
Avatar utente
StracchinoPolentoso
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:34

Messaggio da StracchinoPolentoso »

Ho preso solo una volta la seggiovia di Carona. Non c'è la possibilità di una pista di rientro in paese che possa giustificare un eventuale potenziamento dell'impianto?
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

La seggiovia da Carona a Carisole è davvero l'ultimo dei problemi..cambiando argomento: come procedono i lavori a San Simone? sono rimasti fermi per neve ieri e oggi?
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Matte
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2005, 18:29
Località: Zambla alta/Milano

Messaggio da Matte »

andrea.brembilla ha scritto:La seggiovia da Carona a Carisole è davvero l'ultimo dei problemi..cambiando argomento: come procedono i lavori a San Simone? sono rimasti fermi per neve ieri e oggi?
Scusatemi, il mio intento non era sollevare tutto questo polverone..

Penso che semmai ci fossero i soldi necessari per costruire un impianto chiuso da carona a carisole (visto che con l'innalzamento delle t la pista annessa è sempre più difficile usarla) la seggiovia potrebbe essere posata in sostituzione dello skilift giretta in modo da essere di aiuto alla nuova seggiovia che verrà costruita al posto dei 2 skilift gemelli...

Però sicuramente ci sono prima altre priorità e per ora è meglio concentrarsi su queste..

ciao e scusatemi ancora
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

L'idea per un futuro (anche se purtroppo non imminente) non è affatto male secondo me! per ora ottimo iniziare il rilancio con la seggiovia del Vago. oooo
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”