CHE EMOZIONE... MI VENGONO LE LACRIME AGLI OCCHI!!!!
E' STATO UN PECCATO NON ESSERE PRESENTE A QUESTO IMPORTANTE MOMENTO!!
NON VEDO L'ORA DI SALIRCI vbm
COMPLIMENTI A TUTTI!!!
Nuova Seggiovia di San Simone/ reportage lavori
Moderatore: lucaserafini
- andrea.brembilla
- Messaggi: 5344
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
- Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
- Contatta:
Grazie per l'ottimo servizio fotografico...sazia la nostra curiosità! Avete fatto un pò di foto anche alle piste? Complimenti a tutti!!
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
Cerco di intuire le novità..Ma la vera novità sarà il tracciato scelto, la partenza e l'arrivo e, soprattutto, il rinnovo delle piste.
La partenza sarà in prossimità della fine del muro Siltri, in modo che si risolva anche il problema del ritorno verso Foppolo evitando il Giretta, oltre che ovviamente la sostituzione del Vago. Inoltre mi auguro che l'arrivo sia sullo spiazzo adiacente la pista 5, in modo da servire sia questa che la 4 del Valgussera creando un pistone da sogno che costeggia lo skilift del Vago sulla destra.
La neve inoltre sarebbe garantita in quanto a differenza dell'attuale tracciato esposto a sud, la nuova pista sarebbe a nord.
Sono sulla giusta strada o no?..
P.S Oggi veramente pienone a S.Simone
-
- Messaggi: 422
- Iscritto il: venerdì 24 novembre 2006, 22:51
- Località: Calusco d'Adda - BG - Quota 270 metri
Dopo aver provato la nuova seggiovia, e conoscendo da molto tempo San Simone anche come scialpinista, non posso non esporre una perplessità, che sicuramente il gestore avrà ben presente: le due nuove bretelle che dall'arrivo della seggiovia portano al Passo di San Simone a sinistra, e al Forcella Rossa a destra, "tagliano" pendii molto ripidi. Sono quindi due bretelle soggette a un forte pericolo di valanga. Con un metro di neve fresca, ma anche mezzo metro basterebbe, non sarei per nulla tranquillo a percorrerle.
Ed ecco la domanda: si è già pensato a sistemi di protezione di queste due bretelle? Sistemi passivi (reti, stabilizzatori di neve etc.) o sistemi attivi, come i cannoni a gas installati a Lizzola, che provocano valanghe controllate per scaricare il versante?
Dopo tanto lavoro fatto, sarebbe un peccato, nel caso di forti nevicate, dover tener chiuse le due bretelle, e di fatto le piste, per pericolo di valanga
Grazie per l'attenzione e ancora complimenti
Ed ecco la domanda: si è già pensato a sistemi di protezione di queste due bretelle? Sistemi passivi (reti, stabilizzatori di neve etc.) o sistemi attivi, come i cannoni a gas installati a Lizzola, che provocano valanghe controllate per scaricare il versante?
Dopo tanto lavoro fatto, sarebbe un peccato, nel caso di forti nevicate, dover tener chiuse le due bretelle, e di fatto le piste, per pericolo di valanga
Grazie per l'attenzione e ancora complimenti
- andrea.brembilla
- Messaggi: 5344
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
- Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
- Contatta:
Dopo questa notizia sono già svenuto dieci volte.. aa32 aa32una seggiovia 4 posti ad agganciamento automatico che collega Foppolo a Carisole, da S. Ambrogio 2007
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
Ho seguito tutto sul forum senza mai intervenire, oggi sono stato a San Simone Ski, piste bellissime, la nuova seggiovia ancora di piu', grandissimi gli eroi che hanno completato l'opera in cosi' poco tempo.
L'unica cosa che ho notato è che facevano salire solo 2 persone per volta invece che 3. Qualcuno sa il perchè? Puo' essere per perfezionare i collaudi o altro. Il tappetino d'imbarco verrà montato in seguito ?
Ciao e grazie a tutti per l'impegno
L'unica cosa che ho notato è che facevano salire solo 2 persone per volta invece che 3. Qualcuno sa il perchè? Puo' essere per perfezionare i collaudi o altro. Il tappetino d'imbarco verrà montato in seguito ?
Ciao e grazie a tutti per l'impegno
-
- Messaggi: 422
- Iscritto il: venerdì 24 novembre 2006, 22:51
- Località: Calusco d'Adda - BG - Quota 270 metri
Penso sia la soluzione migliore: con questi "cannoni a gas", subito dopo le nevicate, si potrebbe far cadere la neve in eccesso, stabilizzare il pendiio e aprire le piste senza pericoli.DANIELE ha scritto:Hai ragione li il pericolo valanghe è molto elevato, ma da quello che so per l'anno prossimo dovrebbero montare dei cannoni tipo quelli montati sopra l'abitato di Valleve per far scendere a valle la massa nevosa.
Realizzare dei paravalanghe "passivi" penso sarebbe molto più costoso, lungo e antiestetico. E poi, se nevica veramente tanto, non ci sarebbe paravalanghe che tenga