Nuova Seggiovia di San Simone/ reportage lavori

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: andrea.brembilla, willy

Sindaci

Messaggiodi Elle » giovedì 18 gennaio 2007, 17:09

Bremboski,

Concordo con quanto espresso da Albedream.

E scopro che, con una seggiovia 3 posti 3 sindaci hanno risolto i problemi della Valle.

La seggiovia chi la paga?
Se non c'è la neve le piste sono state dotate di innevamento artificiale?
Perchè i sinadaci, o chi per essi, si sono preoccupati di rispondere nel presente forum solo quando tirati in causa?
Per gli altri problemi, quali: viabilità, lavoro, ecc. dove sono i sindaci e cosa stanno facendo?
Quali sono i programmi futuri dei sindaci?
I sindaci agisono prevenendo i problemi, o correggendoli quando si presentano?
Quali sono le attività parallele sviluppate in questi anni grazie al fenomeno turistico?
Le attività parallele hanno contribuito nell'acquisto della seggiovia triposto?
ecc.
ecc.
Ringrazio chi mi vorrà rispondere.
Saluti
Elle
Elle

Messaggiodi Marioag » giovedì 18 gennaio 2007, 17:49

Qualc'uno mi può spiegare perchè l'albergo ristorante S.Simone rimane chiuso? quali sono i problemi da risolvere se ce ne sono?
Grazie
Mario
Marioag

Messaggiodi Marioag » giovedì 18 gennaio 2007, 17:49

Buona sciata a tutti !!!!
Ultima modifica di Marioag il giovedì 18 gennaio 2007, 17:50, modificato 1 volta in totale.
Marioag

Re: Sindaci

Messaggiodi popi » giovedì 18 gennaio 2007, 17:50

Elle ha scritto:Bremboski, Concordo con quanto espresso da Albedream. E scopro che, con una seggiovia 3 posti 3 sindaci hanno risolto i problemi della Valle.

Questo i sindaci non l'hanno mai detto ma è un bene che dopo anni si siano uniti per fare qualcosa... ed e' la prima volta che succede.. e ti informo che ci sono progetti gia' avviati per sostituire impianti vecchi con seggiovie....

Elle ha scritto:La seggiovia chi la paga?

Di certo non la Foppolo Evolution!! che ha lasciato che chiudessero un rifugio e due alberghi, oltre a lasciar scadere 3 skilift ???? (il Vago l'ha sistemato la gestione dei sindaci!!)....

Elle ha scritto:Se non c'è la neve le piste sono state dotate di innevamento artificiale?

Lo erano nel bene o nel male già prima che arrivasse il famigerato fondo inglese e miglioramenti sono in corso, non mi pare che si siano viste migliorie da "London Group" o "Foppolo Evolution" su questo fronte...

Elle ha scritto:Perchè i sindaci, o chi per essi, si sono preoccupati di rispondere nel presente forum solo quando tirati in causa?

Non sono un sindaco ne parlo per loro.... ma non ho letto post scritti da sindaci dell'alta valle tu si ???!!...

Elle ha scritto:Per gli altri problemi, quali: viabilità, lavoro, ecc. dove sono i sindaci e cosa stanno facendo?

Non so cosa stiano facendo per la viabilità, per il lavoro so per certo che "London Group" e "Foppolo Evolution" hanno licenziato!! Bremboski assume!

Elle ha scritto:Quali sono i programmi futuri dei sindaci? I sindaci agisono prevenendo i problemi, o correggendoli quando si presentano? Quali sono le attività parallele sviluppate in questi anni grazie al fenomeno turistico?Le attività parallele hanno contribuito nell'acquisto della seggiovia triposto?

I programmi futuri li vedremo, gli errori li correggeranno, fossero solo quelli che hanno fatto le amministrazioni precedenti, sarebbe già molto, nessuno ha mai detto che non ne hanno fatti. Se per attività parallele intende per es. il proprietario dell'Hotel San Simone e Pineta o del Rifugio Giretta sono certo di no!!
popi

Messaggiodi pluto » giovedì 18 gennaio 2007, 19:01

non ci capisco più niente.

london
foppolo evolution
brembo ski
brembosuperski
valle brembana ski

che impianti gestisce valle brembana ski srl?

brembosuperski, è registrata alla cciaa per gestire impianti fino al 30/11/2007, e poi?? si porta via la seggiovia???
pluto

Re: Sindaci

Messaggiodi bremboski » giovedì 18 gennaio 2007, 20:15

popi ha scritto:
Elle ha scritto:Bremboski, Concordo con quanto espresso da Albedream. E scopro che, con una seggiovia 3 posti 3 sindaci hanno risolto i problemi della Valle.

Questo i sindaci non l'hanno mai detto ma è un bene che dopo anni si siano uniti per fare qualcosa... ed e' la prima volta che succede.. e ti informo che ci sono progetti gia' avviati per sostituire impianti vecchi con seggiovie....

Elle ha scritto:La seggiovia chi la paga?

Di certo non la Foppolo Evolution!! che ha lasciato che chiudessero un rifugio e due alberghi, oltre a lasciar scadere 3 skilift ???? (il Vago l'ha sistemato la gestione dei sindaci!!)....

Elle ha scritto:Se non c'è la neve le piste sono state dotate di innevamento artificiale?

Lo erano nel bene o nel male già prima che arrivasse il famigerato fondo inglese e miglioramenti sono in corso, non mi pare che si siano viste migliorie da "London Group" o "Foppolo Evolution" su questo fronte...

Elle ha scritto:Perchè i sindaci, o chi per essi, si sono preoccupati di rispondere nel presente forum solo quando tirati in causa?

Non sono un sindaco ne parlo per loro.... ma non ho letto post scritti da sindaci dell'alta valle tu si ???!!...

Elle ha scritto:Per gli altri problemi, quali: viabilità, lavoro, ecc. dove sono i sindaci e cosa stanno facendo?

Non so cosa stiano facendo per la viabilità, per il lavoro so per certo che "London Group" e "Foppolo Evolution" hanno licenziato!! Bremboski assume!

Elle ha scritto:Quali sono i programmi futuri dei sindaci? I sindaci agisono prevenendo i problemi, o correggendoli quando si presentano? Quali sono le attività parallele sviluppate in questi anni grazie al fenomeno turistico?Le attività parallele hanno contribuito nell'acquisto della seggiovia triposto?

I programmi futuri li vedremo, gli errori li correggeranno, fossero solo quelli che hanno fatto le amministrazioni precedenti, sarebbe già molto, nessuno ha mai detto che non ne hanno fatti. Se per attività parallele intende per es. il proprietario dell'Hotel San Simone e Pineta o del Rifugio Giretta sono certo di no!!

Grazie Popi: io non sarei riuscito ad essere così preciso e obbiettivo!
bremboski

Messaggiodi servente » giovedì 18 gennaio 2007, 21:13

pluto ha scritto:brembosuperski, è registrata alla cciaa per gestire impianti fino al 30/11/2007......

se è vero, bremboski potrebbe spiegare il motivo? non vorrei però che bremboski si mettesse a rispondere come a fatto il franco_quarti sull'altro topic: colpe di qui colpe di la senza dire nulla. se vuole dare risposte le dia precise e non "ho cose da dire e poi dirò". post dei sindaci non li ho trovati neanche io, però i post di bremboski si. bremboski dice che è nata da tre sindaci, dunque sono loro..
servente

Messaggiodi andrea.brembilla » giovedì 18 gennaio 2007, 21:33

Logico che ognuno ha le sue responsabilità, non bisogna fare da scaricabarili ma unirsi tutti senza liti per consentire davvero alla valle di avere un futuro migliore. E' altrettanto logico che il processo di investimenti in valle non si deve fermare ad una sola seggiovia ma comuque questa, permettete, è un gran passo avanti in confronto all'immobilismo degli anni scorsi, causato come sappiamo da alterne vicende legali e da tutto il male possibile.
Quindi gioiamo a questo nuovo impianto, ma credo che tutti abbiamo la consapevolezza che una rondine non fa primavera e c'è da lavorare ancora molto! L'importante è essere uniti e tenaci. FORZA! a_37

PS il paragone col trentino non è attuabile neanche in partenza..non si deve prendere a modello il Trentino perché quello è tutt'altra cosa (amministrativa, logistica, e perché no altimetrica...). Il modello a cui rapportarci dobbiamo costruirlo noi in valle.
Andrea Carminati, brembillese e sanbriginese; moderatore forum e News - http://cai.vallebrembana.org/
andrea.brembilla

Messaggiodi albedream » giovedì 18 gennaio 2007, 23:00

....ho lanciato un sasso e non ritiro la mano...il paragone con il TRENTINO, ha ragione Brembilla, non regge....ma non solo per l'aspetto amministrativo, logistico eccc.....ma soprattutto per la mentalità....mentalità di territorio (anche se c'è il dovuto tornaconto)....contro mentalità di mero interesse personale....

La stoccata polemica a cui si riferisce BREMBOSKI è vero c'è.....ma non come è stata individuata.....ma nella polenta e salsicce e nei presunti interessi personali......

Ma avete mai provato a salire d'estate a S.Simone o a Foppolo?.....Se no....fatelo prima di andare in Valtellina o in altre località montane della stessa Lombardia.... Se lo fate dopo....la depressione salirà alle stelle....PERCHE'?...... E non diciamo colpa di London Group o di Quarti.....ha ragione Serventi......evitiamo di fare come nel topic di Quarti....colpa a destra e a sinistra..... La colpa esiste...!!! E sta da tutte e due le parti.....di chi non ha avuto la capacità e la volontà di dialogare con il territorio e da parte di chi si è sentito usurpato del proprio interesse.....
Di gente come me che frequenta la valle regolarmente da 30 anni...ne esiste...e come me sono in tanti ad avere la stessa idea......Parole tante...FATTI????? Se sono polemico, caro BREMBOSKI, è per un solo motivo...amore della Valle e di S.Simone, un piccolo bijoux non capito....!!!! Perchè non si è mai pensato a nulla per gli impianti e le piste? Perchè non si è mai pensato a nulla per attirare gente d'estate?....Perchè??? Solo LondonGroup??? E allora dico grazie a LondonGroup se oggi qualcosa si muove.....e mi ricrederò se dopo questa "boutade" di riparazione ci sarà continuità!!!!!!!!!!!!
albedream

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana