Perché Branzi non è in Brembosuperski?

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da andrea.brembilla »

Lele93 ha scritto:Oggi c' ero ho visto tutto!! Cmq anch' io non capisco la differenziazione che si fa sempre tra le varie stazioni Bremboski, posso capirlo dai miei nonni che le hanno sempre considerate divise, ma chi è più giovane dovrebbe essere un po' meno campanilista. Invece non ho capito la faccenda di Branzi e Bremboski. Perché non è voluto entrare?? E se anche entrasse non ha impianti, che porterebbe a Bremboski??
Uniti si vince, soprattutto in un periodo come questo di vacche magre. Lo sviluppo delle stazioni sciistiche di Bremboski riguarda direttamente anche Branzi, mi sembra un'ovvietà! Più turisti, più passaggio, più gente che compra, si ferma ai bar, magari affitta case..etc etc

Speriamo che prima o poi anche Branzi si unisca ai progetti...
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da pcrespi »

andrea.brembilla ha scritto:Lo sviluppo delle stazioni sciistiche di Bremboski riguarda direttamente anche Branzi, mi sembra un'ovvietà! Più turisti, più passaggio, più gente che compra, si ferma ai bar, magari affitta case..etc etc Speriamo che prima o poi anche Branzi si unisca ai progetti...
stra-quoto a_2 a_2 a_2
Avatar utente
martello
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 10:21
Località: mozzo 245 mt

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da martello »

andrea.brembilla ha scritto:Uniti si vince, soprattutto in un periodo come questo di vacche magre. Lo sviluppo delle stazioni sciistiche di Bremboski riguarda direttamente anche Branzi, mi sembra un'ovvietà! Più turisti, più passaggio, più gente che compra, si ferma ai bar, magari affitta case..etc etc. Speriamo che prima o poi anche Branzi si unisca ai progetti...
quotatissimo bravo andrea..... ba_45 ba_45 ba_45
ocio ai sas a ponta
personeni
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 2:08
Località: Osio Sopra (BG)

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da personeni »

Lele93 ha scritto:Invece non ho capito la faccenda di Branzi e Bremboski. Perché non è voluto entrare?? E se anche entrasse non ha impianti, che porterebbe a Bremboski??
La situazione si è incrinata con la sede di Bremboski
era piu' giusto farla a Branzi, crocevia per le 3 stazioni sciistiche di San Simone, Carona e Foppolo
con la sede a Foppolo, da allora per Branzi e le sue attività ricettive molte cose sono cambiate a_11
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da andrea.brembilla »

personeni ha scritto:La situazione si è incrinata con la sede di Bremboski, era piu' giusto farla a Branzi, crocevia per le 3 stazioni sciistiche di San Simone, Carona e Foppolo con la sede a Foppolo, da allora per Branzi e le sue attività ricettive molte cose sono cambiate a_11
Anche secondo me sarebbe scelta logica e giusta fare la sede di Bremboski a Branzi, una sorta di "territorio neutro" dove smistare gli sciatori nelle varie stazioni dello stesso comprensorio... insomma... Branzi potrebbe essere una sorta di "Chiesa Valmalenco" brembana, che sta nel fondovalle ma vicina alle stazioni sciistiche, e fa da "centro servizi" per tutta l'alta vallata.

Tutto questo per dire che, nonostante ci possano essere stati attriti, per questo non vuol dire che non si possa recuperare il rapporto... insomma, bisogna far prevalere l'intelligenza (che c'è) alla cocciutaggine, se no davvero non ne usciamo più dagli inutili campanilismi...
a_11
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
raptor
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 14:39
Località: V.Brembana 560 m.

Re: Perché Branzi non è in Brembosuperski?

Messaggio da raptor »

popi ha scritto:Dimenticate che i soldi arrivano da Foppolo...e non credo sia un problema di sede
Quindi inutile discutere sul perché non c'é Branzi, ha deciso chi ha i soldi?
pcrespi
Messaggi: 154
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 16:09
Località: Milano - Branzi (850m)

Re: Perché Branzi non è in Brembosuperski?

Messaggio da pcrespi »

Il fatto che la sede non sia stata messa a Branzi come motivo per non entrare in Bremboski... mi sembra una caxxata pazzesca, per dirla in termini fantozziani... I miei figli litigano quando compro a uno un chupa chupa e all'altro no... ma loro hanno 5 e 2 anni, capirai... forse è pure giustificato. Ma qui si tratta di capire che finanziare, o partecipare al finanziamento di un investimento che porta guadagni.... beh, contribuisce ad arricchire le proprie tasche, mi sembra un concetto di matematica finanziaria neanche troppo difficile da capire.... no? a_34
Avatar utente
raptor
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 14:39
Località: V.Brembana 560 m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da raptor »

andrea.brembilla ha scritto: Anche secondo me sarebbe scelta logica e giusta fare la sede di Bremboski a Branzi, una sorta di "territorio neutro" dove smistare gli sciatori nelle varie stazioni dello stesso comprensorio... insomma... Branzi potrebbe essere una sorta di "Chiesa Valmalenco" brembana
Branzi territorio neutro come Chiesa in Valmalenco? Chiesa territorio neutro?
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da andrea.brembilla »

raptor ha scritto:Branzi territorio neutro come Chiesa in Valmalenco? Chiesa territorio neutro?
Guarda le similitudini: paese in una conca, diramazioni verso i vari impianti, presenza di servizi. Logico che la mia è una provocazione, ma voglio dire che Branzi potrebbe cogliere un bel pò di opportunità sfruttando la propria posizione e anche il proprio peso (sempre relativo alle dimensioni ridotte dei comuni vallari) a livello demografico, culturale ed economico.

Certo che, come dice Popi, entrando bisogna cacciare i soldi, e col periodo che c'è... a_11

Si intende sempre che, citando ancora Popi, va benissimo anche così com'è ora... e bisogna solo ringraziare i comuni di Valleve, Foppolo e Carona per i miracoli che stan facendo... Qui si ragiona su un fattore in più che potrebbe dare una mano per lo sviluppo della zona, come fosse, utilizzando il linguaggio calcistico, un nuovo acquisto alla squadra che la rafforzi. Il forum è fatto anche per questo... gettare proposte per il futuro, fare ipotesi, creare discussione... è così che si creano le grandi idee.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”