Piani di Bobbio/ Valtorta: nuova seggiovia Camosci

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: bashir.it, sbrembato, cllocate, slayer

Messaggiodi Alessio il Lun 16 Lug, 2007 8:03 pm

Scusate ma come mai è stata spostata la webcam, quella in direzione campelli???

grazie per eventuale risp
Alessio
Alessio

Iscritto: Gio 14 Dic, 2006 6:49 pm

Messaggiodi andrea.brembilla il Lun 16 Lug, 2007 11:03 pm

La webcam mi sembra leggermente ruotata a destra ma credo sia una questione squisitamente tecnica: se ci fai caso guardando dalla webcam dell'Orscellera nei pressi della webcam stanno lavorando...a_11

Più che altro mi incuriosisce la "traiettoria" del tracciato della seggiovia:guardando dall'Orscellera dà l'impressione (o l'illusione) che salga più a sinistra del vecchio skilift anche se nella medesima direzione...intrigante.

PS. Credo proprio che i piloni della seggiovia nuova li porteranno quando servono...non ha senso portarli in quota già ora.

PS2. La Webcam dall'Orscellera rivela un'altra novità: in basso a sinistra noto che finalmente stanno ristrutturando il vecchio ristorante in disuso da anni...sarebbe bello saperne di più ma dall'alto sembra stia uscendo un bel lavoro.
a_14
Andrea Carminati, moderatore Forum Valle Brembana

News Valle Brembana
andrea.brembilla

Iscritto: Gio 17 Mar, 2005 10:50 am

Messaggiodi IW2LBR il Lun 16 Lug, 2007 11:26 pm

andrea.brembilla ha scritto:PS. Credo proprio che i piloni della seggiovia nuova li porteranno quando servono...non ha senso portarli in quota già ora. PS2. La Webcam dall'Orscellera rivela un'altra novità: in basso a sinistra noto che finalmente stanno ristrutturando il vecchio ristorante in disuso da anni... sarebbe bello saperne di più ma dall'alto sembra stia uscendo un bel lavoro.

Per fine settimana pubblichiamo l'intervista a Massimo Fossati
Amministratore delegato Imprese Turistiche Barziesi s.p.a.

- progetto nuova seggiovia
- ulteriori vantaggi che la nuova seggiovia porterà agli sciatori
- nuovo impianto di arroccamento sul versante di Valtorta
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Messaggiodi Alessio il Mar 17 Lug, 2007 8:49 am

Molto interessante...

IW2LBR mi fai stare sulle spine ora. a_15..

Speriamo in bene anche per valtorta...

ps. grazie per le preziose informazioni.
Alessio
Alessio

Messaggiodi IW2LBR il Lun 23 Lug, 2007 7:44 am

Intervista a Massimo Fossati amministratore delegato Imprese Turistiche Barziesi s.p.a. Valtorta - Piani di Bobbio

La nuova seggiovia in costruzione "CAMOSCIO"
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Messaggiodi Alessio il Lun 23 Lug, 2007 8:23 am

Ottima intervista a_2 ... In pochi anni i piani di bobbio si stanno rimodernando..speriamo lo stesso per valtorta... L'impianto delle doppelmayer sembrerebbe essere un ottimo impianto visto la portata notevole.

Complimenti
Alessio
Alessio

Messaggiodi president il Dom 29 Lug, 2007 8:50 pm

Sicuramente sono investimenti che servono, per fortuna che almeno Valtorta Piani di Bobbio si muove con passo deciso nella costruzione di questi impianti.....!!!
Speriamo che l'anno prossimo sia l'anno buono per la tanto attesa seggiovia/ cabinovia di Valtorta.

Comunque un plauso alle imprese turistiche Barziesi s.p.a.

Un saluto a tutti gli amici del forum che finalmente hanno un volto partendo da Gino passando da bashir, kikko fino a a_21 cllocate a_21

president
president

Messaggiodi Alessio il Lun 30 Lug, 2007 9:22 am

Secondo me prima di fare una nuova seggiovia a valtorta passeranno un pò di anni..prima di tutto risulterebbe difficile costruire ogni anno un impianto nuovo visto i costi..e poi ho sentito dire che a bobbio vogliono potenziare di parrecchio l'innevamento e non è poco.

Poi adesso fanno anche altri investimenti ai piani di artavaggio..e sicuramente dopo il progetto della stradina che porterebbe su ad artavaggio..hanno intenzione di rifar funzionare gli impianti, ormai dismessi da tempo.. Le idee ci sono ma forse mancano i finanziamenti..
Alessio
Alessio

Messaggiodi bashir.it il Lun 30 Lug, 2007 9:28 am

Massimo Fossati Amministratore
delegato Imprese Turistiche Barziesi s.p.a. ha scritto:
Il prossimo investimento della nostra società sarà sul versante di Valtorta, lo prometto. Purtroppo per la tipologia di impianto necessario l'investimento che abbiamo programmato risulta essere davvero oneroso. Il passo va ben ponderato e comunque siamo consapevoli della assoluta necessità di investire per migliorare la situazione a Valtorta. Non è dato sapere la tempistica degli investimenti futuri, ma la buona volontà c'è di sicuro.
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator
NO ALL'EOLICO AL PASSO S.MARCO!
News Valle Brembana
bashir.it

Iscritto: Gio 16 Mar, 2006 4:01 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana