Piazzatorre Ski Area (Torcola Vaga e Soliva)

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: bashir.it, sbrembato, cllocate, slayer

Re: Piazzatorre Ski Area (Torcola Vaga e Soliva)

Messaggiodi bashir.it il Lun 21 Gen, 2008 4:47 pm

Ciao Pat e benvenuto sul forum di valbrembanaweb a nome di tutto lo staff.

Siamo contenti che Piazzatorre sia stata per te una piacevole scoperta (ci eravamo anche noi sabato scorso). Per il link postato non ci sono problemi ... certi che potresti linkare questo topic su skiforum ... a_39

Ci vediamo presto sulle nevi brembane. Ti inviterei alla notturna di sabato prossimo, ma siamo al completo, anzi di più a_11

PS: dai un'occhiata ai nostri video
http://forum.valbrembanaweb.com/video-filmati-valbrembanaweb-orobie-club-f108/video-stazioni-ski-della-valle-brembana-t1875.html#p23704
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator
NO ALL'EOLICO AL PASSO S.MARCO!
News Valle Brembana
bashir.it

Iscritto: Gio 16 Mar, 2006 4:01 pm

Messaggiodi andrea.brembilla il Lun 21 Gen, 2008 6:31 pm

Grande Pat!
Eh si fare dalla cima della seconda seggiovia (Gremei 2) fin giù in paese è una bella tirata esaltante... a_19

Anche io come brembano sono felice che Piazzatorre ti sia piaciuta...la prossima volta magari ci si becca sulle piste!

Sulla bellezza anche del fuoripista che hai visto dalla cima...beh...basta leggere i commenti di questo topic!
a_14
Andrea Carminati, moderatore Forum Valle Brembana

News Valle Brembana
andrea.brembilla

Iscritto: Gio 17 Mar, 2005 10:50 am

Messaggiodi orobie il Lun 21 Gen, 2008 9:06 pm

Dopo oltre 15 anni, sono tornato a Piazzatorre, e devo dire che è stata una bella ri-scoperta. Dall'arrivo della seconda seggiovia fino in paese è una pista veramente eccezionale per continuità, salti di pendenza. Anche la pista del bosco è nettamente migliorata da come me la ricordavo. Altrettanto bella la "pista Bepi"

Certo che quando saranno riattivati i vecchi impianti, Piazzatorre sarà una località veramente con i fiocchi.....
a_45
orobie

Iscritto: Ven 24 Nov, 2006 10:51 pm

Messaggiodi ilsemper il Lun 21 Gen, 2008 11:03 pm

bella storia ste foto di Piazzatorre, poi se non ho capito male chi ha la tessera universitaria nn paga in settimana x cui... mi sa proprio ke mercoledi ci faccio un salto!... altro ke fooopppolo!
ilsemper

Iscritto: Mar 30 Ott, 2007 5:25 pm

Messaggiodi pat il Mar 22 Gen, 2008 10:52 am

andrea.brembilla ha scritto:Grande Pat! Eh si fare dalla cima della seconda seggiovia (Gremei 2) fin giù in paese è una bella tirata esaltante... Anche io come brembano sono felice che Piazzatorre ti sia piaciuta...la prossima volta magari ci si becca sulle piste! Sulla bellezza anche del fuoripista che hai visto dalla cima...beh...basta leggere i commenti di questo topic!

Generalmente faccio 10 sciate da novembre a metà maggio, quasi tutte andata e ritorno in giornata, mete preferite Lombardia e Valle d'Aosta , ma quest'anno mi sa che questa è l'unica, a meno che io riesca a farci scappare qualche mattiniero feriale in zona, dato che son diventato papà per la seconda volta poco più di un mese fa e le responsabilità familiari in questo momento sono più gravose della grande passione che mi fa fremere le gambe dopo 10 gg soli che non scio.

Non so come farò, non è solo la mancanza di tempo, è proprio il voler evitare di insaccarmi (cosa che non mi è mai successa fin'ora) proprio in questa fase delicata e importante della mia vita; poi, dall'anno prossimo, con la scusa di far imparare alla piccola che ora ha tre anni, avrò qualche possibilità di incontrare qualcuno di voi tra le nostre montagne.

Non faccio fuoripista, ogni tanto ho provato un po' di curve a bordo pista e in caso di necessità so che riuscirei a tirarmi fuori dagli impicci, ma non mi ci metto a fare foripista vero, godrò nel vedere i vostri...
pat

Iscritto: Lun 21 Gen, 2008 12:39 pm

Piazzatorre oggi impianti all'asta

Messaggiodi IW2LBR il Gio 24 Gen, 2008 7:55 am

tratto dal L'Eco di Bergamo

Piazzatorre oggi impianti all'asta

Piazzatorre Oggi al Tribunale di Bergamo può scattare il momento tanto atteso per gli impianti di risalita di Torcola Vaga a Piazzatorre. Si tiene, infatti, la terza asta delle seggiovie (compreso il rifugio Gremelli) in custodia alla Mediocredito del Trentino, principale creditrice della «Piazzatorre Ski», proprietaria degli impianti. La base d’asta sarà di 847 mila euro. E dopo due aste deserte questa potrebbe essere la volta buona per la vendita. Sicuramente si presenterà la società «Alta Quota» che il novembre scorso ha siglato con il Comune di Piazzatorre un accordo per riqualificare la stazione sciistica. E il primo tassello fondamentale per il rilancio è legato proprio all’acquisto delle seggiovie di Torcola Vaga.

CONTINUA.......
http://news.valbrembanaweb.com/index.php/piazzatorre-oggi-impianti-allasta/
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Messaggiodi slayer il Gio 24 Gen, 2008 10:39 am

Notizia Flash

L'asta per gli impianti di Torcola Vaga è terminata da poco ed è con immenso piacere che riceviamo notizia dai nostri informatori che Alta Quota srl ha acquisito definitivamente le seggiovie e il rifugio Gremei!!

Ulteriori informazioni verranno comunicate successivamente.
a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 a_14 a_14
Slayer
Moderatore Forum Val Brembana
NO ALL'EOLICO AL PASSO S.MARCO!
slayer

Iscritto: Mer 26 Feb, 2003 5:48 pm

Messaggiodi willy il Gio 24 Gen, 2008 10:51 am

ba_45 ba_45 ba_45

Bravi, così si fa.

In bocca al lupo e buon lavoro a Alta Quota Srl.
willy

Iscritto: Lun 07 Mar, 2005 4:02 pm

Messaggiodi actarus il Gio 24 Gen, 2008 11:00 am

CHE SOLLIEVO!!

a_2 a_2
actarus

Iscritto: Ven 25 Nov, 2005 5:04 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana