Eccomi di ritorno da una veloce scialpinistica alle Torcole. Oggi sono rimasto piacevolmente sorpreso delle condizioni della neve che, grazie alla notte fredda e alla brezza frizzante della giornata, mi ha permesso di tirare delle belle curve su fondo duro sia sulla rossa del gremei che sulla panoramica anche dopo pranzo. Oggi le piste sono rimaste chiuse al pubblico per permettere di mettere a posto (alla perfezione!) il pianoro che si trova di fronte al Rifugio Gremei che, causa le abbondanti precipitazioni di ieri, si era riempito di pozze d'acqua. Ora le piste sono tirate dal gatto alla perfezione e domani mattina, grazie alla notte prevista serena, penso proprio che sara' possibile farsi un'ottima sciata almeno fino all'ora di pranzo....se riesco saro' su anch'io....stavolta con gli sci da discesa!
P.S. La pista del bosco e' chiusa...ma gli scialpinisti riescono ancora a passare con la dovuta attenzione sia in salita (consiglio i rampanti al mattino) che in discesa fino ad ore non troppo tarde. C'e' ancora tanta neve in quota, consiglio ai "pellomani" una bella scorpacciata di "firn" primaverile domani anche dalle parti di Torcola Soliva (vecchi impianti)...tra poco in arrivo qualche foto giusto per rendere meglio l'idea.