Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2978
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

Geotecnico ha scritto:Inoltre non dimentichiamo che dietro al funzionamento di una località sciistica ci sono i contratti con l'azienda di fornitura elettrica, di fornitura carburanti e mille altre cose da decidere, chiarire e confermare! a_45
a volte penso che tanta puntualizzazione non provenga solo dai potenziali clienti ma anche dalle organizzazioni preposte. Il comune facendo questa operazione di acquisto degli impianti, non credo l'abbia fatto perché sennò se li portano via il paesaggio ne soffrirebbe. Un passo alla volta, consapevoli di ripartire, senza fermarsi il giorno dopo o peggio ancora, dopo tanto (rumore) il nulla. a_45
Avatar utente
Geotecnico
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 13 aprile 2013, 11:58

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Geotecnico »

alvin 51 ha scritto:a volte penso che tanta puntualizzazione non provenga solo dai potenziali clienti ma anche dalle organizzazioni preposte. Il comune facendo questa operazione di acquisto degli impianti, non credo l'abbia fatto perché sennò se li portano via il paesaggio ne soffrirebbe. Un passo alla volta, consapevoli di ripartire, senza fermarsi il giorno dopo o peggio ancora, dopo tanto (rumore) il nulla. a_45
Spero che tu non mi abbia frainteso, io intendevo proseguire il discorso in seguito alla lenta burocrazia italiana da te citata. a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2978
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

Geotecnico ha scritto:Spero che tu non mi abbia frainteso, io intendevo proseguire il discorso in seguito alla lenta burocrazia italiana da te citata. a_45
inutile dire che fa piacere che ci sia interesse nella conclusione in termini ragionevoli, oltre che positivi di tutta la vicenda. Il nostro è un dibattito non uno scontro e data l'esperienza anche in campi diversi ma simili, sia sempre di stimolo a proseguire su questa strada al fine di un risultato che molti auspicano, naturalmente oltre a noi due. Buona giornata. a_45
PZT1986
Messaggi: 527
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:00
Località: Piazzatorre 1100 mt

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da PZT1986 »

Per gli amici del forum ed i moderatori che sono ben informati.... Si sa qualcosa circa la firma dell'accordo davanti al notaio?
a_45
Avatar utente
SKIWEGGER
Messaggi: 206
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 15:58

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SKIWEGGER »

Io la data non la so.
Stavo riflettendo sul fatto che la societa' vendera' al comune gli impianti e il rifugio ma non la colonia bergamasca che potrebbe invece essere venduta a qualche grosso imprenditore o gruppo per farci qualcosa (es una spa). Mi auguro che sia cosi' e che non resti solo un rudere a futura memoria. a_45
Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 445
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da sbrembato »

SKIWEGGER ha scritto:Io la data non la so.
Stavo riflettendo sul fatto che la societa' vendera' al comune gli impianti e il rifugio ma non la colonia bergamasca che potrebbe invece essere venduta a qualche grosso imprenditore o gruppo per farci qualcosa (es una spa). Mi auguro che sia cosi' e che non resti solo un rudere a futura memoria. a_45
Ci manca solo che Alta Quota si metta a vendere beni non suoi...
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da elio.biava »

Dall'Albo Pretorio del comune di Piazzatorre risulta l'impegno di denaro in atto:

690.000 euro da permuta terreni
160.000 euro da prestito BIM
e il saldo (di quanto?...) da "alienazione taglio boschi" a_34
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2978
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

elio.biava ha scritto:Dall'Albo Pretorio del comune di Piazzatorre risulta l'impegno di denaro in atto: 690.000 euro da permuta terreni - 160.000 euro da prestito BIM - e il saldo (di quanto?...) da "alienazione taglio boschi"
domanda: con queste prerogative, si può pensare che la stazione insieme alla stagione, possa partire sotto buoni auspici? Inutile dire speriamo. a_45
giovannimilesi
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 20:44

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da giovannimilesi »

SKIWEGGER ha scritto:Io la data non la so.
Stavo riflettendo sul fatto che la societa' vendera' al comune gli impianti e il rifugio ma non la colonia bergamasca che potrebbe invece essere venduta a qualche grosso imprenditore o gruppo per farci qualcosa (es una spa). Mi auguro che sia cosi' e che non resti solo un rudere a futura memoria. a_45
Come giustamente dice Sbrembato, la colonia bergamasca non è di Alta Quota.
Anche i terreni che il Comune darà in permuta saranno rivenduti a un soggetto terzo a_18
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”