Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da backcountryanimal72 »

toxy ha scritto:Oggi è mancata la cara Piazzatorre. Ne danno il triste annuncio il Sindaco e i consiglieri tutti. La cerimonia funebre non si terrà per mancanza di fondi. Non fiori, ma opere di bene a favore di altre località sciistiche.
Francamente a me viene la tentazione di boicottare anche gli altri esercizi commerciali del paese... forse andrò a fare opere di bene a Olmo oltre che a Valtorta e Foppolo. Devono rendersi bene conto quale differenza passa tra avere impianti aperti, anche parzialmente, e il nulla. Sono convinto che se anche il Comune piange miseria, molti abitanti del paese abbiano ancora dei bei denari da parte frutto del periodo ormai remoto delle "vacche grasse". Consiglio vivamente di investire questi capitali per consentire un vero salto di qualità turistico del paese, prima che vengano definitivamente erosi e anche i loro figli rimangano con un pugno di mosche in mano.
toxy
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 13:51
Località: Monza

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da toxy »

Avrei una domanda da fare per chi mi può rispondere : per far funzionare la seggiovia Gremei è per forza necessario “affittare la struttura funzionale posta di fianco alla partenza” o può essere costruito qualcosa tipo una casetta in legno su una parte di proprietà comunale come il parcheggio?
C’è diritto di passaggio per arrivare alla seggiovia?
personeni
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 2:08
Località: Osio Sopra (BG)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da personeni »

toxy ha scritto:C’è diritto di passaggio per arrivare alla seggiovia?
L''accesso dalla strada se non sbaglio c'è un cancello, che solitamente e' aperto, ma che delimita la proprieta' privata e il passaggio.
potypoty
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 11:21

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da potypoty »

ba_45 ....complimenti per la scelta lungimirante ..........
e' semplicemente "assurdo" per noi utenti.....ma per gli attori in campo....molto coerente ( uno va a destra e l'altro a sinistra...uno giu' e l'altro su.....) a_15
schizzo
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 22 novembre 2011, 18:01
Località: Treviglio Bg

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da schizzo »

a_34 a_34 a_34
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano e che decisioni possano intraprendere- i proprietari degli alberghi e strutture varie sapendo che un loro compaesano rischia di farli chiudere . E vorrei chiedere al moderatore riguardo al comunicato delle 22.34 sulla chiusura se è definitivo visto che la mattina dopo si chiede di non "venire a conclusioni affrettate" e di attendere il verbale ufficiale.
a_34 a_34 a_34
Lino70
Messaggi: 6925
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Lino70 »

schizzo ha scritto:E vorrei chiedere al moderatore riguardo al comunicato delle 22.34 sulla chiusura se è definitivo visto che la mattina dopo si chiede di non "venire a conclusioni affrettate" e di attendere il verbale ufficiale. a_34 a_34 a_34
a_45 quello emesso ieri sera, che riporto anche ora, credo sia solo la risposta di piazzatorre area ski dopo la seduta del consiglio comunale:

Immagine

x il resto l'ufficialità del verbale è del tutto lecito aspettarsela x avere una conferma definitiva in merito alla questione...
non resta che attendere!! a_45
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da pluto »

toxy ha scritto:Avrei una domanda da fare per chi mi può rispondere : per far funzionare la seggiovia Gremei è per forza necessario “affittare la struttura funzionale posta di fianco alla partenza” o può essere costruito qualcosa tipo una casetta in legno su una parte di proprietà comunale come il parcheggio?
C’è diritto di passaggio per arrivare alla seggiovia?
Con gli impianti da sci non ci sono barriere, c'é un'apposita legge che tutela la pubblica utilitå....puoi far tutto, anche avere in affitto la Torcola Soliva...certo bisogna avere i soldi e l'interesse a farli funzionare.
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da IW2LBR »

schizzo ha scritto:...vorrei chiedere al moderatore riguardo al comunicato delle 22.34 sulla chiusura se è definitivo visto che la mattina dopo si chiede di non "venire a conclusioni affrettate" e di attendere il verbale ufficiale.
Se lo dice la Piazzatorre Ski Area, purtroppo resta confermata la chiusura, il "venire a conclusioni affrettate" era inteso come leggere le motivazioni ufficiali da parte della seduta consiliare! Attenzione a fare "lapidazioni" in rete e soprattutto incitare a boicottare attivita' e società.. contate fino a 100 prima di scrivere .. e seguite il consiglio di 1franz!
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
SKIWEGGER
Messaggi: 206
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 15:58

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SKIWEGGER »

Più passano le ore e più davvero aumentano tristezza e malinconia.
Mi sono casualmente imbattuto in un passaggio del post precedente che, letto adesso dopo la ferale notizia, gli fa assumere i contorni del presagio, della morte annunciata. Lo riporto per comodità di chi avesse voglia di leggere quello che tutti noi scrivevamo oltre un anno fa in un momento in cui, come spesso è accaduto per gli impianti di PZT, l'incertezza regnava sovrana e dove, come sempre, ci allambiccavamo in considerazioni ed ipotesi di tutti i tipi:
stazioni-ski-valle-brembana-f78/compren ... 5-999.html

Ciao
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”