Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
Mzzdelta
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 21:59

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Mzzdelta »

pluto ha scritto:La possibilità dell'esproprio temporaneo per pubblica utilità penso esista ancora, ma forse creerebbe ulteriori attriti, inoltre essendo già a novembre penso che non ci siano i tempi tecnici per una decisione del giudice...confidiamo in un accordo "amichevole"
Credo che in caso di sequestro degli impianti, gli attuali proprietari non ci metterebbero molto a venderli a qualcun'altro per portarseli via. Mentre per Sesp non credo sia stato un caso il fatto che li abbiano concessi in affitto dopo il 4 anno di chiusura, dal quinto si poteva fare il sequestro. Ora terranno chiuso per altri 4 anni? Spero di no ma staremo a vedere...
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da pluto »

Quello che dico io e' un esproprio temporaneo indennizzato, un affitto deciso dal giudice...tu parli di 5 anni di sequesto ma forse ti confondi con la convenzione che hanno con i proprietari terrieri?
Avatar utente
Mzzdelta
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 21:59

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Mzzdelta »

Si intendevo esproprio come han fatto a Foppolo, ho sbagliato a scrivere... a_2
Avatar utente
SKIWEGGER
Messaggi: 206
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 15:58

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SKIWEGGER »

Il discorso del sequestro previa chisura di 5 anni non la sapevo.
certo che se così fosse siamo belli che fregati e non ci resta che
trovare imprenditori che comprino da Sesp
o
- aspettare 4 anni

Tertium non datur... quindi di sciare in Soliva chissà se e quando se ne riparlerà
a_17
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 343
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da backcountryanimal72 »

Io sicuramente a sciare in Vaga ci vado, e non solo perchè i miei hanno casa lì di fronte.
Potendo sciare sino in basso, l'offerta piste in termini di bellezza e Km è comunque interessante, l'ambiente e i panorami "superstiti" comunque rimarchevoli.
Per quanto mi riguarda non mi annoierei nemmeno a sciare tutto il giorno sulla sola pista del bosco dal Gremei al Piazzo. a_19
Certo per un' eventuale settimana bianca l'appetibilità di Piazzatorre, così come sembra si mettano le cose, è prossima allo zero.
Meno male che di settimane bianche non ne faccio mai, a me piace sciare alla giornata. a_2
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Lino70 »

SKIWEGGER ha scritto:Ho appena sentito dire al tg che per la neve ed il freddo dovremmo aspettare gennaio. Se sarà vera la previsione il Natale sarà ..verde. Speriamo che i meteorologi si siano sbagliati altrimenti...
a_19 a_19 a_19 a_19 scusa ma da che TG hai sentito sta notizia????????? mi sembra strano una cosa del genere, anche xche si basano credo su degli indici...
e non è cosi semplice detrminare certe previsioni... a_34 oltre al NAM che fa un pò il biricchino, ma neanche troppo, x il resto i parametri non sono poi cosi male x dire che fino a gennaio non arrivi freddo e neve!! mah... a_11
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Lino70 »

MORE ha scritto:Susa ma tu hai previsioni migliori ???
le previsioni si fanno a 24/48h, max. 72h... poi si chiamano proiezioni, e come dice la parola non è una previsione... figuriamoci x il lungo lungo periodo.. gia dopo le 200h hanno affidabilità bassa, pensa oltre!! a_11 io non so in TV su cosa si basano x dire queste cose e sopratutto su che zona è riferita, quindi non ne entro in merito ne tanto meno discuto sulle loro idee, anche xchè nella risposta di SKIWEGGER non è specificato dove... dico solo tempo al tempo!! io e gli altri meteoman del forum, ci basiamo sugli indici "meteo" che come ho già detto i parametri oltre al NAM non sono poi cosi male... a_45
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Avatar utente
SKIWEGGER
Messaggi: 206
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 15:58

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SKIWEGGER »

Poss70 ha scritto:scusa ma da che TG hai sentito sta notizia????????? mi sembra strano una cosa del genere, anche xche si basano credo su degli indici... e non è cosi semplice detrminare certe previsioni... oltre al NAM che fa un pò il biricchino, ma neanche troppo, x il resto i parametri non sono poi cosi male x dire che fino a gennaio non arrivi freddo e neve!! mah...
Servizio del TG2 di ieri sera in cui parlavano delle temperatura sopra la media di questo periodo associate anche alle alluvioni in centro Italia. Intervistato l'ufficiale AMI di turno ha detto quanto sopra, riferito in generale all'Italia ma per la neve, ho inteso, in particolare al centro nord. Ovviamente speriamo che si siano stra sbagliati a_45
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Lino70 »

SKIWEGGER ha scritto:Servizio del TG2 di ieri sera in cui parlavano delle temperatura sopra la media di questo periodo associate anche alle alluvioni in centro Italia. Intervistato l'ufficiale AMI di turno ha detto quanto sopra, riferito in generale all'Italia ma per la neve, ho inteso, in particolare al centro nord.
Ovviamente speriamo che si siano stra sbagliati
si si... non discuto ne dico che non abbiano ragione, anche xchè ne sanno sicuramente piu di tutti noi... dico solo che da qui a gennaio ne passa di acqua sotto i ponti; e se gli indici non "ingannano"... vedremo... a_14 e ritornando in tema topic speriamo che nevichi tanto fino a 1000mt x farsi che la pista del bosco sia in ottime condizioni!! a_45
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”