Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 445
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da sbrembato »

slayer ha scritto: Ripeto, siamo tutti arrabbiati e delusi (noi più di voi visto che qui ci viviamo)... ma ora serve calma, razionalità e lavorare per cercare di ripartire con soluzioni definive.
a_14
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2978
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

slayer ha scritto: Ripeto, siamo tutti arrabbiati e delusi (noi più di voi visto che qui ci viviamo)... ma ora serve calma, razionalità e lavorare per cercare di ripartire con soluzioni definive.
a_14 concordo pienamente! a_45
Avatar utente
enkuz
Messaggi: 939
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da enkuz »

Me l'aspettavo... pessimismo e fastidio, purtroppo si andrà altrove (questa è la realtà).
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
iroc140
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 3 novembre 2011, 20:36

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da iroc140 »

non è possibile!! dobbiamo manifestare contro la chiusura!!!!! a_37
Sek1981
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 9:21

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Sek1981 »

Buongiorno ragazzi.
Vado in tavola da quasi 7 anni. Ero solito spendere i miei soldi in comprensori blasonati: Madesimo, Aprica, Chiesa, Pila e Bardonecchia. Poi una mia amica (successivamente sarebbe diventata la mia ragazza) mi parlò di questa sua casina a Piazzatorre. A un'ora da Milano. Non l'avevo mai sentita. Ricordo il primo anno. Aperto soltanto il Gremei. Che mangiate al rifugio e che bella che era la pista del bosco. Un pò spelacchiata in alcuni punti, ma farsi dalla cima del Gremei arrivando fin giù al paese mi esaltava. E poi che meraviglia ritornare a casa senza doversi fare ore di auto.

L'anno successivo aprì il resto del comprensorio. C'era un collegamento un pò arduo e in piano, per chi come me prediligeva lo Snowboard. L'impossibilità di usare un'intera pista a causa della presenza dello ski-lift era tutto sommato superabile. Ricordo che una volta perdetti il collegamento che portava all'arrivo della vecchia seggiovia. Dovetti togliere lo snowboard e salire a piedi. A un certo punto persi l'equilibrio e la tavola filò giù a 90 chilometri orari verso la partenza dello ski-lift. Poco ci mancò che facesse una strage di bambini. Venni cazziato dalla ragazza dello sci-club :) Il terzo anno, lo scorso, la scarsa neve rese difficile il tutto. Non potevo andare in settimana e il bosco chiuso rendeva difficile sfruttare al meglio la casa in montagna.

E ora scopro che quest'anno non se ne farà nulla. Come farò? Ho venduto la mia macchina e ora possediamo soltanto una smart. Andare con due tavole in comprensori più vicini tipo Carona o Foppolo è impensabile. Mi mette veramente tristezza.

Basterebbe davvero così poco.
Ci ritroveremo all'oca a bere qualcosa e basta... :(
gianvalle22
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Re: Piazzatorre - Spirito imprenditoriale ?

Messaggio da gianvalle22 »

Francamente quanto successo è l'ennesima conferma della mancanza di spirito imprenditoriale a Piazzatorre. Leggendo le argomentazioni (di lana caprina) dei vari attori che hanno provocato la rottura vedo che tutti volevano imporre il proprio punto di vista e che nessuno si è mostrato flessibile (dote indispensabile nella società moderna). Ammesso e non concesso che i punti di vista erano (e sono) diversi occorreva comunque garantire l'apertura per un anno, preparando meglio, in corso d'anno, gli accordi e contratti per i 5 anni successivi. Facendo così qualunque azienda fallirebbe rapidamente.....
Avatar utente
raptor
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 14:39
Località: V.Brembana 560 m.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da raptor »

Sek1981 ha scritto: A un certo punto persi l'equilibrio e la tavola filò giù a 90 chilometri orari verso la partenza dello ski-lift. Poco ci mancò che facesse una strage di bambini.
a_19 a_19 a_19 meglio tenerli chiusi gli impianti a_39 a_39 a_39
Avatar utente
raptor
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 14:39
Località: V.Brembana 560 m.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da raptor »

slayer ha scritto: ...ma ora serve calma, razionalità e lavorare per cercare di ripartire con soluzioni definive...
Per quest'anno non c'è proprio nessuna possibilità di apertura ???
Pare che Piazzatorreskiarea sia in buone con tutti gli attori ... non potrebbe affittarli Lei direttamente senza aspettare che lo faccia il Comune che in seguito li riaffitta a Piazzatorreskiarea ??? (Non capisco perchè si debba fare questo giro)
toxy
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 13:51
Località: Monza

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da toxy »

Io credo che tanti messaggi di dispiacere, arrabbiatura e perché no, anche di polemica sulla chiusura degli impianti, debba solo far pensare agli operatori turistici di Piazzatorre che c’è un interesse vivo da parte dei potenziali turisti (che sono poi anche i villeggianti). Sono sicuro che la situazione sia molto più drammatica per che ci deve vivere di turismo rispetto a chi il turista lo fa e che quindi si deve alla fine solo divertire o al peggio pensare che la sua casa possa valere qualche euro in meno. Per quanto riguarda il “luna park per villeggianti” forse è una cosa che ho scritto io e voleva essere un gesto per far emergere il fatto che non c’è nessuno che parte da Milano per venire a sciare su una pista (se il bosco è chiuso e se scia abbastanza bene per non fare la panoramica) e che quindi ci si poteva aspettare l’arrivo solo di chi ha casa a Piazzatorre, cosa non sufficiente per avere una gestione economicamente positiva. Forse ho usato un termine sbagliato e me ne scuso.

Da parte mia ad oggi, con tutto il dispiacere possibile, metabolizzo la situazione e faccio veramente un grosso in bocca al lupo al Sindaco e agli amministratori affinché trovino una soluzione. Fino ad allora mi asterrò da qualsiasi commento.

Viva Piazzatorre a_45 a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”