Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Kocis
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 14:04

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Kocis »

Noi proprietari di seconde case e villeggianti possiamo far qualcosa?
Io propongo di stilare un documento da presentare al sindaco, visto come rappresentante della comunità di Piazzatorre e non come colpevole della situazione, in cui si impegna a disertare il più possibile il paese fino a che non si troverà una soluzione. Se non spendiamo più nulla nei negozi, non adiamo a pattinare, non andiamo ai ristoranti, forse gli albergatori, negozianti, residenti, si muoveranno. Non dobbiamo aver paura che il valore delle case diminuisca, tanto più basso di così.

Una volta toccato il fondo, può solo ripartire.
Se qualcuno di voi è capace di organizzare una sottoscrizione, io aderisco subito.
PZT1986
Messaggi: 527
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:00
Località: Piazzatorre 1100 mt

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da PZT1986 »

Kocis ha scritto:Noi proprietari di seconde case e villeggianti possiamo far qualcosa? Io propongo di stilare un documento da presentare al sindaco, visto come rappresentante della comunità di Piazzatorre e non come colpevole della situazione, in cui si impegna a disertare il più possibile il paese fino a che non si troverà una soluzione. Se non spendiamo più nulla nei negozi, non adiamo a pattinare, non andiamo ai ristoranti, forse gli albergatori, negozianti, residenti, si muoveranno. Non dobbiamo aver paura che il valore delle case diminuisca, tanto più basso di così. Una volta toccato il fondo, può solo ripartire. Se qualcuno di voi è capace di organizzare una sottoscrizione, io aderisco subito.
Questa a mio avviso è la cosa da evitare. Bisogna manifestare contro la chiusura delle piste da sci, perchè portano sempre qualche turista e fanno "muovere" l'economia. Possiamo puntare anche su altro se le piste sono chiuse. Incentivare delle manifestazioni pubbliche invernale, mercatini, etc.
Bisogna pensare al bene del paese.
Kocis
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 14:04

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Kocis »

Non mi sembra di aver visto in 8 anni che frequento Piazzatorre grosse iniziative turistiche. Sono i residenti e commercianti che possono far qualcosa, mi auguro che si muovino in fretta, il Natale è alle porte. Quando si tocca il portafoglio, le persone reagiscono.
Una cosa per me è certa, spenderò i miei soldi a Foppolo o Valtorta.
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da elio.biava »

Poss70 ha scritto: a_34 invece visto l'accaduto, a mio parere è ora di ripartire da zero... dopo la bufera arriva sempre il sereno e la calma... quindi forza e corraggio piazzatorre, tempo al tempo ma ti rialzerai nuovamente!!
bbbbbff Leggo ora:
Comune di Piazzatorre - DELIBERAZIONE N. 19/1
OGGETTO: Anticipazione di cassa per l’esercizio finanziario 2013. Verbale di Giunta
L’anno duemiladodici addì tre del mese di dicembre...
RITENUTO, in ogni caso, al fine di far fronte ad eventuali e temporanee esigenze di cassa,...
VISTI i pareri espressi dal Segretario comunale in ordine alla regolarità tecnica contabile,...

DELIBERA
1. di richiedere al Tesoriere dell’Ente, Intesa San Paolo S.p.A., per l’esercizio finanziario 2013,...
con l’applicazione di un tasso EURIBOR 1/Mese diminuito di 2,25 punti percentuali, capitalizzazione trimestrale...
anticipazioni di cassa fino ad un importo massimo di € 227.000,00,
...


a_34 ci si rifinanzia ? a che pro ? speriamo bene dai !!
Ultima modifica di elio.biava il mercoledì 5 dicembre 2012, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
gianvalle22
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da gianvalle22 »

LA lettera al sindaco si potrebbe anche fare ma più costruttiva che distruttiva.
Si potrebbe dire che i proprietari seconde case, non votanti ma buoni contribuenti del COmune di Piazzatorre, esprimono il loro forte malumore per il risultato del COnsiglio COmunale e chiedono agli attori in gioco un ulteriore riesame della questione data l'importanza degli impianti per il paese e per i turisti.
charlie
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 15:06

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da charlie »

ciao a tutti.
vorrei informazioni sulla situazione innevamento per una semplice escursione scialpinistica questo week end in Torcola
partendo dal palazzo del ghiaccio. E' fattibile o la quota neve parte da molto più in alto ?
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da freedom »

charlie ha scritto:ciao a tutti.
vorrei informazioni sulla situazione innevamento per una semplice escursione scialpinistica questo week end in Torcola
partendo dal palazzo del ghiaccio. E' fattibile o la quota neve parte da molto più in alto ?
Dalle webcam sembra che ci siano 30/40 cm al rifugio Torcole che è a 1900.
Non credo proprio che ci siano le condizioni per un'uscita senza conseguenze fatali per le tue solette! Sevi salire di quota.
a_14
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
PZT1986
Messaggi: 527
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:00
Località: Piazzatorre 1100 mt

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da PZT1986 »

elio.biava ha scritto: bbbbbff Leggo ora: Comune di Piazzatorre - DELIBERAZIONE N. 19/1
OGGETTO: Anticipazione di cassa per l’esercizio finanziario 2013. Verbale di Giunta
L’anno duemiladodici addì tre del mese di dicembre...
RITENUTO, in ogni caso, al fine di far fronte ad eventuali e temporanee esigenze di cassa,...
VISTI i pareri espressi dal Segretario comunale in ordine alla regolarità tecnica contabile,...
DELIBERA 1. di richiedere al Tesoriere dell’Ente, Intesa San Paolo S.p.A., per l’esercizio finanziario 2013,...
con l’applicazione di un tasso EURIBOR 1/Mese diminuito di 2,25 punti percentuali, capitalizzazione trimestrale...
anticipazioni di cassa fino ad un importo massimo di € 227.000,00,
...
a_34 ci si rifinanzia ? a che pro ? speriamo bene dai !!
Sul sito del comune di Piazzatorre non è presente nessuna delibera. Riesci a postare tuttua la delibera sull'anticipazione di cassa?
Per quanto riguarda la cifra è bella sostanziosa........bha non so cosa pensare su questo importo! Speriamo bene!
pat
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 12:39
Località: Treviglio

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da pat »

Ma se l'Euribor 1 mese vale 0.112% come fanno a togliere da questa cifra oltre il 2% ???
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”