Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2975
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

resta comunque sempre il fatto che bisognerebbe sapere nei particolari il contenuto delle offerte messe sul tavolo delle trattative e poi solo allora si potrebbe, democraticamente, esprimere un parere, favorevoli o contrari, quindi la tua...1 franz, risposta o affermazione, potrebbe dico potrebbe essere allarmistica, giustificabile o no, aspettiamo eventuali sviluppi, dell' info! a_11 a_45
Avatar utente
1franz
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2004, 23:03
Località: Milano 122m s.l.m. e Piazzatorre 1000

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da 1franz »

Ciao, non so nulla delle proposte sul tavolo o di quanto stia avvenendo. Facevo solo riferimento all'articolo del 2019 dell' Eco di Bergamo dove si diceva che le due alternative erano i cinesi o lo smantellamento con vendita a società che portava nell'est Europa gli impianti Sesp. Alla luce di ciò ho espresso il mio personale parere (non sapendo nulla della situazione) in base al quale se qualcuno avesse investito per il rilancio del comprensorio unificato sarebbe stato molto meglio assecondarlo che andare verso lo smantellamento. Poi non so perché da sempre (decenni) a Piazzatorre tutte le situazioni o trattative, rimangano sempre nell'ombra e riservate senza che le amministrazioni rendano note proposte, problematiche, progetti e programmi. Penso che se una proposta (o richiesta) è arrivata da parte di qualcuno, avrebbe dovuto essere discussa in consiglio comunale e votata e quindi essere di dominio pubblico.
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2975
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

in queste situazioni, noi utenti e frequentatori della stazione o paese, qualsivoglia chiamare, non resta altro che aspettare, l' evolversi della situazione, dopo di che, alla fine, potremo, esprimere le nostre opinioni, qualunque esse siano, cioè, favorevoli o meno. Aspettiamo….fiduciosi, almeno io. a_11 a_45
gianvalle22
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da gianvalle22 »

Giusto dare tempo e fiducia ma l'esperienza delle vicende passate ci ricorda che queste complesse trattative non possono richiedere troppo tempo altrimenti decadono. Non siamo nelle sedi dell'ONU, stiamo discutendo di una piccola stazione e di valori economici abbastanza modesti. Non si può pretendere che arrivino investitori miliardari a Piazzatorre, bisogna essere flessibili nelle trattative, cosa che non direi sia una peculiarità degli Amministratore della ns. amata stazione turistica...
Krivan
Messaggi: 170
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 16:37

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Krivan »

gianvalle22 ha scritto:Giusto dare tempo e fiducia ma l'esperienza delle vicende passate ci ricorda che queste complesse trattative non possono richiedere troppo tempo altrimenti decadono. Non siamo nelle sedi dell'ONU, stiamo discutendo di una piccola stazione e di valori economici abbastanza modesti. Non si può pretendere che arrivino investitori miliardari a Piazzatorre, bisogna essere flessibili nelle trattative, cosa che non direi sia una peculiarità degli Amministratore della ns. amata stazione turistica...
Sulla base di cosa sei convinto che ci sia una proposta concreta sul tavolo degli amministratori per la quale occorre essere flessibili per non farsela sfuggire? Io vedo solo un breve articolo di giornale di qualche mese fà con informazioni sommarie, nulla di più. Senza informazioni certe mi pare superfluo trarre conclusioni...e se fosse stata solo un ipotesi e non una proposta concreta?
Avatar utente
1franz
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2004, 23:03
Località: Milano 122m s.l.m. e Piazzatorre 1000

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da 1franz »

Io non so nulla, ho solo commentato il post di Gianvalle che scriveva:
"Ovviamente restano i limiti ben noti e le voci di partecipazione 'cinese' cominciano ad affievolirsi attribuendone la responsabilità alle rigidità Comunali......mentre SESP avrebbe raggiunto l'accordo......."
poi se così non è ed i cinesi non hanno fatto nessuna proposta le mie sono parole al vento.
Certo visto che è un anno ormai chi si parla di cinesi penso anche io che non si sia concretizzato nulla…...alla fine si acquista o meno sono trattative al massimo di qualche settimana non certo di mesi o anni.
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga - Nessuna novità

Messaggio da elio.biava »

23 ottobre 2019
Krivan ha scritto:
gianvalle22 ha scritto:Nessuna novità da PIazzatorre sia per quanto riguarda investimenti esteri (CInesi) sia finanziamenti regionali, innevamento, illuminazione, ecc. Penso che andremo avanti come gli anni scorsi, con unica variabile la meteorologia nevologica…….
A volte un buon silenzio vale più di mille parole...intanto si va (che di questi tempi è già una buona notizia) e con la possibilità di fare anche un pò di neve artificiale fino a 1600 mt e sul bosco (che è un altra buona notizia). Per il resto dicono che se sono rose.......
Ci eravamo illusi inutilmente, nonostante che la neve quest'anno sia arrivata ? a_34 a_11
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Krivan
Messaggi: 170
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 16:37

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga - Nessuna novità

Messaggio da Krivan »

elio.biava ha scritto:Ci eravamo illusi inutilmente, nonostante che la neve quest'anno sia arrivata ? a_34 a_11
Forse sarebbe meglio fare meno affidamento a ciò che scrivono i giornalisti...
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga - Nessuna novità

Messaggio da elio.biava »

Krivan ha scritto: A volte un buon silenzio vale più di mille parole...intanto si va (che di questi tempi è già una buona notizia) e con la possibilità di fare anche un pò di neve artificiale fino a 1600 mt e sul bosco...
Allora dovremmo stare zitti del tutto? Non credo che parlarne sia la causa del problema. a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”