Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
francescomanzoni.it
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da francescomanzoni.it »

Si faceva ricordo come ultima ....invece di prendere l'ovovia per il rientro come ben descritto da Luca, la pista del bosco era quella più bella che ti portava al parcheggio auto .Dai 1800 del rifugio Torcole fino ai 900 di Piazzatorre .....fantastica con la polvere , ma difficile con altre tipo di neve a_14
Avatar utente
1franz
Messaggi: 205
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2004, 23:03
Località: Milano 122m s.l.m. e Piazzatorre 1000

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da 1franz »

In realtà portava al Rossanella dietro al Camping
Avatar utente
francescomanzoni.it
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da francescomanzoni.it »

Alcuni si fermavano li vero ! altri tra cui io stesso , si proseguiva per traverso nel bosco sino ad arrivare esattamente sotto la partenza dell' a_6 ovovia
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da backcountryanimal72 »

Diciamo che la pista ufficiale si fermava al guado del torrente poco sotto il campeggio, ma i più giravano sci in spalla attorno alla rete del Damiani, raggiungevano la partenza della mitica sciovia del campetto e poi il piazzale del pattinaggio per prendere il bus di rientro.
Quando le condizioni lo permettevano anche mi spingevo sino alla bidonvia/cestovia (l'ovovia è arrivata dopo a_6), ma scendendo per condomini, boschetto tagliata, fianco strada, e poi, dalla curva a 90°a metà paese, per prati passando di fianco alla bocciofila dietro al vecchio campo di calcio, ma era un avventura...sempre più difficile e poi non più fattibile negli anni con l'aumentare di costruzioni e steccati, il ridursi delle precipitazioni nevose e l'aumento di passaggi di spazzaneve e spargisale sulla strada. a_35 a_111
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da backcountryanimal72 »

Mi correggo a-36 Non si può parlare di pista del bosco "ufficiale", in quanto di ufficiale non aveva nulla..e forse era il suo bello a_19
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2972
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

backcountryanimal72 ha scritto:Mi correggo a-36 Non si può parlare di pista del bosco "ufficiale", in quanto di ufficiale non aveva nulla..e forse era il suo bello a_19
percorso riservato a pochi, sciatori degli anni migliori, passati ma ora, definiamo la "pista del bosco" quella attualmente, tracciata, realizzata e speriamo usufruibile!!! a_45
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2972
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

oooo proposta e idea, passata or ora per la mente, visto che saremo, almeno credo, coinvolti nel discorso, olimpiadi invernali Cortina 2026 e considerato che il tempo ci sarebbe "anche", la mia...proposta idea sarebbe, l' organizzare, una gara di "slalom, gigante o speciale, poco importa, in base alla conformazione o meglio la pendenza del tracciato, sulla pista Gremei 2, con arrivo naturalmente, fuori il rifugio stesso, tralasciando, un' idea, che andrebbe ben oltre, una gara in notturna, sul medesimo tracciato, con adeguata illuminazione, potrebbe secondo voi essere valida? almeno la prima, tanto per dare una spinta in più alla località e non solo lei?? a_11 a_45
Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 445
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da sbrembato »

alvin 51 ha scritto:oooo proposta e idea, passata or ora per la mente, visto che saremo, almeno credo, coinvolti nel discorso, olimpiadi invernali Cortina 2026 e considerato che il tempo ci sarebbe "anche", la mia...proposta idea sarebbe, l' organizzare, una gara di "slalom, gigante o speciale, poco importa, in base alla conformazione o meglio la pendenza del tracciato, sulla pista Gremei 2, con arrivo naturalmente, fuori il rifugio stesso, tralasciando, un' idea, che andrebbe ben oltre, una gara in notturna, sul medesimo tracciato, con adeguata illuminazione, potrebbe secondo voi essere valida? almeno la prima, tanto per dare una spinta in più alla località e non solo lei?? a_11 a_45
Non ho capito... vorresti portare una gara olimpica a Piazzatorre?
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2972
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

personalmente io non lo escluderei, le potenzialità ci sono, senza per forza pensare ad una località, famosa, estesa ecc. ecc. estendendo magari le competizioni, a località vicine se non vogliamo restare tagliati fuori come, pian piano si stà verificando. Io ho lanciato l' idea poi bisogna anche essere capaci di....osare, come dice il proverbio: chi rischia, raschia! a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”