Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
gianvalle22
Messaggi: 340
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da gianvalle22 »

Ribadisco grande apprezzamento nei confronti del sindaco e dell'amministrazione tutta per questo estremo tentativo. Scontate le difficoltà di Alta Quota (entrata nell'affare con ben altre prospettive e programmi) il comportamento veramente stonato è quello del proprietario dei terreni di partenza. Non ha costi e incasserebbe comunque qualche cosa. In questa situazione irrigidirsi sulla durata del contratto o altre particolarità, creando danno a tutto il paese e magari anche a se stesso, è veramente cosa assurda e incomprensibile !!!
Krivan
Messaggi: 170
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 16:37

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Krivan »

Servizio di Bergamo TV su Piazzatorre al minuto 8:45

http://www.ecodibergamo.it/videos/Video ... _galleries
Kocis
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 14:04

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Kocis »

Ho visto il video, da quanto ho sentito sembra che non ci siano più speranze. Ringrazio il sindaco per questo ennesimo tentativo. Chiedo al prorietario dei terreni di ripensarci, aprire gli impianti lascerebbe aperte future trattative e possibilità di rilancio, chiudere potrebbe voler dire smantellare tutto e dire addio per sempre allo sci. Non conosco le sue ragioni, probabilmente ne avrà, ma attenzione c'è in ballo l'economia di un paese. Anche lei ha un'attività, sicuramente perderà clientela, mi risulta che a Sant'Ambrogio, il suo palaghiaccio era quasi vuoto e l'albergo pure. Come potrà guardare in faccia i suoi concittadini: si perderanno posti di lavoro, ci saranno minori presenze negli alberghi, meno persone meno spese, ecc.

La prego ci ripensi per il bene di tutti, tante volte per principio, si rovina tutto.
Il mondo non è solo nero o bianco, esistono anche i toni di grigio, parlando si risolve sempre tutto.
PZT1986
Messaggi: 527
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:00
Località: Piazzatorre 1100 mt

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da PZT1986 »

Il Comune può decidere di avviare la procedura per l'acquisizione forzata delle strutture?
Penso che sia consentito dalla legge, dal momento in cui gli impianti di risalita sono considerati un servizio pubblico. Una cosa simile non era successa a Foppolo nel 2006?

Il danno economico per il paese ed i paese vicini è enorme.
potypoty
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 11:21

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da potypoty »

Krivan ha scritto:Servizio di Bergamo TV su Piazzatorre al minuto 8:45
dal servizio di BG TV la responsabilita' della mancata apertura....e' chiara!
peccato....(la unica consolazione per noi utenti e' che le conseguenze monetarie... sono comunque a carico di chi ha fatto la scelta di non far aprire.... a_2 a_2 )

with compliments!!
Connesso
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

Inutile dire che a questo punto della vicenda affiorano dissapori per certi versi anche delle ripicche oppure delle divergenze, fermo restando il complicarsi ulteriore di tutta la vicenda. Io personalmente apprezzo il tentativo estremo del sindaco per raddrizzare le cose ma come ho detto tempo fà su questo forum la vedo quasi impossibile una riapertura, anche se ne sarei felice anzi felicissimo di essere smentito. Aspettiamo e vedremo l'evolversi della situazione, a volte anche io credo nei miracoli. a_45
gianvalle22
Messaggi: 340
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Re: Piazzatorre - precedenti Foppolo ecc.

Messaggio da gianvalle22 »

Unendomi alle osservazioni degli altri amici (in particolari a coloro che propongono la possibile apertura forzata dell'accesso dell'area di partenza) osservo però che Il sindaco comunque non si è mosso per tempo. Infatti già c'erano stati problemi l'anno scorso che causarono disservizio sull'affitto del materiale sci-scarponi; da Settembre c' e' stata poi la chiusura a lucchetto dell'accesso: segnali evidenti e forti che dovevano essere colti. La problematica andava pertanto affrontata quando c'erano più ampi margini di tempo ed eventualmente si poteva valutare, a male estremo, l'estremo rimedio della richiesta di apertura forzata....
Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 445
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Re: Piazzatorre - precedenti Foppolo ecc.

Messaggio da sbrembato »

gianvalle22 ha scritto:Unendomi alle osservazioni degli altri amici (in particolari a coloro che propongono la possibile apertura forzata dell'accesso dell'area di partenza) osservo però che Il sindaco comunque non si è mosso per tempo. Infatti già c'erano stati problemi l'anno scorso che causarono disservizio sull'affitto del materiale sci-scarponi; da Settemebre c' e' stata poi la chiusura a lucchetto dell'accesso: segnali evidenti e forti che dovevano essere colti. La problematica andava pertanto affrontata quando c'erano più ampi margini di tempo ed eventualmente si poteva valutare, a male estremo, l'estremo rimedio della richiesta di apertura forzata....
Bisognerebbe sapere da quanto tempo la trattativa è in corso prima di giungere a questa conclusione...
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

Avatar utente
Veganet
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 19:57

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Veganet »

onore al Sindaco che crede fortemente nell'impresa! non mollare mai!!!
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”