Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
sbrembato
Messaggi: 445
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2003, 18:20
Località: Desio - PZT
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da sbrembato »

Io invece lo escluderei dato che sia le gare che gli allenamenti sono già assegnati. Sci alpino maschile a Bormio, il femminile a Cortina, lo snowboard a Livigno.
Quando si arriva ad ottenere l’assegnazione di una olimpiade si è già presentato un piano dettagliato con località ed impianti sportivi.
Anche io voglio bene a Piazzatorre ma immaginare l’arrivo di uno SS olimpico sul piazzale del Gremei mi pare fantasioso.
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

Avatar utente
lucaserafini
Messaggi: 1855
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 21:12
Località: Mozzo
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da lucaserafini »

Caro Alvin, il tuo è, con tutto il rispetto, un bellissimo sogno, ma destinato a restare tale...
per tutte le ragioni che "sbrembato" ti ha elencato... a_11 a_11

Mi sovviene alla memoria il famoso detto del grande poeta di strada Ivan Tresoldi (inciso sui muri di Lambrate):

"Sognare non costa nulla, è svegliarsi che costa caro" a_19 a_19 a_39 a_45
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2972
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

sbrembato ha scritto:Io invece lo escluderei dato che sia le gare che gli allenamenti sono già assegnati. Sci alpino maschile a Bormio, il femminile a Cortina, lo snowboard a Livigno.
Quando si arriva ad ottenere l’assegnazione di una olimpiade si è già presentato un piano dettagliato con località ed impianti sportivi.
Anche io voglio bene a Piazzatorre ma immaginare l’arrivo di uno SS olimpico sul piazzale del Gremei mi pare fantasioso.
ok allora, mettiamola così, seggiovia e pista, con illuminazione, da poter usufruire la pista, sempre la stessa, anche in altre occasioni, la fantasia non manca ma se lo fanno da altre parti...dimenticando per un' attimo di essere in Valbrembana! a_11 a_45
Avatar utente
SKIWEGGER
Messaggi: 206
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 15:58

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SKIWEGGER »

Ciao a tutti,
chiedo scusa, mi hanno riferito che, grazie a una discreta somma (400k) pervenuta al Comune da parte della Regione, sono stati installati dei cannoni nella parte alta, diciamo dal rifugio.
Che sappiate corrisponde al vero? Se si, sapete dove sono esattamente e da dove prendono l'acqua?

Grazie
a_45
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2972
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

ciao SKIWEGGER, dalle immagini in diretta e da quelle postate dagli addetti alla stazione, non si vedono ulteriori cannoni, a parte quello poco più in là del Gremei o quelli nella parte finale della pista del "bosco" per altri.. cannoni, aspettiamo info, dagli addetti stessi della stazione e la presa d' acqua, dovrebbe essere ancora quella precedente, cioè quella della valle che passa vicino al pattinaggio, in attesa della realizzazione del "bacino" vero e proprio che dovrebbe essere realizzato, zona rifugio, poco più in là ma aspettiamo, ulteriori aggiornamenti!! p.s. zona in questi giorni, Torcola Vaga e Soliva, molto frequentata da skialper e domani ci provo con l' amico Ivan, a salirci con le "ciaspole"!! a_45
Avatar utente
SKIWEGGER
Messaggi: 206
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 15:58

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SKIWEGGER »

alvin 51 ha scritto:ciao SKIWEGGER, dalle immagini in diretta e da quelle postate dagli addetti alla stazione, non si vedono ulteriori cannoni, a parte quello poco più in là del Gremei o quelli nella parte finale della pista del "bosco" per altri.. cannoni, aspettiamo info, dagli addetti stessi della stazione e la presa d' acqua, dovrebbe essere ancora quella precedente, cioè quella della valle che passa vicino al pattinaggio, in attesa della realizzazione del "bacino" vero e proprio che dovrebbe essere realizzato, zona rifugio, poco più in là ma aspettiamo, ulteriori aggiornamenti!! p.s. zona in questi giorni, Torcola Vaga e Soliva, molto frequentata da skialper e domani ci provo con l' amico Ivan, a salirci con le "ciaspole"!! a_45

Ciao alvin
ti ringrazio per la cortese risposta.
Buona ciaspolata a_45
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2972
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

reduce oggi di una bellissima ciaspolata in quel delle Torcole, posso dire che alla partenza della seggiovia Gremei 1 ci sono 2 cannoni e una lancia, che producono neve, sapendo benissimo la carenza di neve, essendo.....quasi in paese e non guasta mai averne, più 2 cannoni all' arrivo della stessa, inoltre la pista "panoramica" già fresata, in caso di via alla stagione!! a_45
Avatar utente
backcountryanimal72
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 19:07
Località: Milano/Piazzatorre(Piazzo)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da backcountryanimal72 »

Oggi tutte le piste, compreso il bosco, fresate e tirate a lucido, anche se a seguito nuovo DPCM solo ad uso degli skiclub (e scialpinisti a_2).
Comunque è stato bello e quasi commovente vedere finalmente girare la Gremei 2 e i ragazzini scheggiare sulle piste.
Dal sito ufficiale della stazione si legge:
"Dal 17/01/2021 e per tutti i weekend fino al 28/02/2021, apertura impianti agli agonisti. L’accesso agli impianti sarà consentito solo sulla base di sessioni di allenamento specifiche che dovranno essere preventivamente pianificate."
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2972
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

molto bene così, perchè vedere, come ho avuto modo di vedere appunto, tutto fermo, è stato per certi versi un pò "angosciante", almeno per me, quindi ben venga questo tipo di uso, di questa località, sperando sia un' unica e ultima stagione, di questo tipo!!! a_11 a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”