Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
giovannimilesi
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 20:44

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da giovannimilesi »

Il proprietario del terreno sta facendo capire a chi non ha ancora capito che il passo indietro l'ha fatto il Comune.
gianvalle22
Messaggi: 340
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da gianvalle22 »

Se io fossi il proprietario del terreno e volessi dimostrare a tutti il mio interesse ad aprire direi al Sindaco e alla cittadinanza: firmate qui un contratto di affitto con 10.000 euro, qui ci sono le chiavi per entrare.....
Stessa cosa per i prossimi anni, a meno di ripensamenti da entrambe le parti....
Non mi sembra che la posizione sia proprio questa !!!
Avatar utente
actarus
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 17:04
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da actarus »

gianvalle22 ha scritto:Se io fossi il proprietario del terreno e volessi dimostrare a tutti il mio interesse ad aprire direi al Sindaco e alla cittadinanza: firmate qui un contratto di affitto con 10.000 euro, qui ci sono le chiavi per entrare..... Stessa cosa per i prossimi anni, a meno di ripensamenti da entrambe le parti....
Non mi sembra che la posizione sia proprio questa !!!
Bravo! Se ha tanta paura di non esser pagato, che si faccia pagare cash e fine della storia.
Avatar utente
maverik71
Messaggi: 63
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2004, 13:49
Località: BG

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da maverik71 »

ma daiiii ..... ma piantatelaaaaa.....
Ma non è ora di ammettere una volta per tutte ognuno per la sua le proprie colpe e magari i veri motivi per cui si è arrivati a questo punto ??? credo che tutti quanti , almeno gli assidui ed attaccatissimi frequentatori del forum lo meritino !!! Ma a chi la vogliono dare a bere ? Pensiamo un attimo .... ES: a Colere appena si è accennato alla chiusura degli impianti , GRANDE TAM TAM , gente in piazza , negozianti e abitanti pronti a dimostrare ......a PZT il nulla !!! questa cosa significa solo .... forse è meglio così , magari una volta per tutte la verità viene a galla e le cose o si sistemano o naufraga tutto !!!

Se pensiamo che ormai a PZT tutto è fermo da anni e che le alternative allo sci ormai sono più che nulle !!! Ho un attaccamento morboso a questo paese nonostante tutto e mi giovo della pace e tranquillità quando ci vengo ..... scusatemi lo sfogo ... ma ultimamente comincia a starmi un poco antipatico !!!! troppe beghe stupide ed inutili ...... adesso si che il paese è davvero in ginocchio !!!
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da alvin 51 »

purtroppo e ribadisco purtroppo, la situazione è complicata ma nello stesso tempo secondo mè non c'è la volontà di raggiungere un accordo e quando le cose stanno così è praticamente impossibile raggiungere qualsiasi accordo. Ho la sensazione che essendosi spostato il tutto su una questione politica non si vogliano creare scontri e quindi si ha più interesse che tutto rimanga così com'è. a_35
giovannimilesi
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 20:44

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da giovannimilesi »

Il Signor Bianchi non mi sembra che ne faccia una questione politica nel riportare le difficoltà del Comune a portare avanti il progetto, piuttosto direi che per difenderi si sente nel diritto di dire quanto dovrebbe dire il Signor Sindaco. Quelle che dice non sono valutazioni della minoranza ma porta a conoscenza le determinazioni dell'amministrazione. Mentre da parte dell'amministrazione non vedo la volontá di dire le cose come stanno. Prendete ad esempio quando il sindaco dice che anche il pignoramento di una seggiovia era superato e l'unico nodo da sciogliere fosse il terreno alla partenza. La questione pignoramento a cui si riferisce è dell'anno scorso mentre il pignoramento di quest'anno era tutt'altro che superato, ma se il giudice doveva ancora decidere sulla richiesta di Alta Quota di sospensione del pignoramento poi rifiutata ad inizio dicembre, come poteva per il Sindaco una questione già sistemata? Altro esempio l'intervista in cui dice che il gestore c'è sempre stato mentre in consiglio ha detto che non c'era nessuno interessato alla gestione. E non è da sottovalutare il rapporto col Segretario Comunale che ha espresso parere contrario all'operazione.
Avatar utente
luca1968
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 12:12

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da luca1968 »

[youtube]G8xgh_JNtvA[/youtube]

..ai piedi della torcola vaga....
Avatar utente
Atomic
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 10:32
Località: Costruito intorno a te

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Atomic »

luca1968 ha scritto:..ai piedi della torcola vaga....
VAI MASSIMILIANOOO !!!! CONTINUA COSì !!
E per tutti gli altri che stanno impedendo l'apertura della stagione sciistica, TIRATEVI INSIEME.
Avatar utente
1franz
Messaggi: 207
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2004, 23:03
Località: Milano 122m s.l.m. e Piazzatorre 1000

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da 1franz »

Dispiace davvero il punto a cui si è giunti ma bisogna sottolineare come alcuni abitanti di Piazzatorre da molti anni si siano impegnati e abbiano perseverato per arrivare a questo risultato. Tutto è iniziato con la battaglia intrapresa da Sesp contro il progetto di Torcola Vaga....impegno per evitare che la pista del bosco seguisse il tragitto originario anche nella parte finale.....impegno a tenere i comprensori separati....felicità di qualcuno quando è fallita la società che ha costruito Vaga....chiusura degli impianti Sesp con la scadenza della bidovia e determinazione a tenerli chiusi....problemi con la proprietà del terreno alla partenza di Vaga, problemi l'anno scorso con il noleggio di sci e scarponi.....noi turisti ci andiamo di mezzo ma pare che sul posto ci sia chi si impegna davvero per rovinare il turismo etc. Domani salgo e rimango fino al 30.... passerò qualche giorno a sciare tra Foppolo e Valtorta.
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”