Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Krivan
Messaggi: 170
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 16:37

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Krivan »

brizzio ha scritto:Quoto al 90% skiwegger. Il 10% mancante è per quanto riguarda l'utilizzo di Vaga/Soliva, ma solo perchè non riesco a immaginare due utilizzi esclusivi tra loro. Ciao
Si..anche perchè le piste omologate FIS e gli spazi ampi sono in Soliva non in Vaga...e poi ce n'è di posto nella vaghetta verso il forcolino adatto a ciaspole e skialp..
Avatar utente
SKIWEGGER
Messaggi: 206
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 15:58

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SKIWEGGER »

Krivan ha scritto:Si..anche perchè le piste omologate FIS e gli spazi ampi sono in Soliva non in Vaga...e poi ce n'è di posto nella vaghetta verso il forcolino adatto a ciaspole e skialp..
Avete ragione ragazzi, il mio era un discorso "ideologico" non tecnico, ossia trasformare il momento di crisi/chiusura in opportunità ripartendo non solo con lo sci alpino ma promuovendo altri sport/attività invernali che incontrerebbero il favore anche dei più puristi della montagna. A proposito di sviluppo..., col caldo mi sento già proiettato verso l'estate: qualcuno ha notizie sulla sistemazione del campo da tennis al Luna?
a_45
slayer
Messaggi: 449
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 17:48
Località: Alta Val Brembana (900 mslm)

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da slayer »

SKIWEGGER ha scritto:..qualcuno ha notizie sulla sistemazione del campo da tennis al Luna?
..si,il rifacimento del campo da tennis è nei programmi dell'Associazione Sportiva per l'estate; chiudo l'O.T.
PZT1986
Messaggi: 527
Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:00
Località: Piazzatorre 1100 mt

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da PZT1986 »

Qualcuno sa se la trattativa pubblico privato sta andando avanti o se si sta trattando con qualche altro imprenditore?
SquareTower
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2013, 11:43

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SquareTower »

Speriamo che il PAPA nuovo possa fare qualcosa per Piazzatorre!!!!! a_45
greggio
Messaggi: 126
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2009, 7:44

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da greggio »

SquareTower ha scritto:Speriamo che il PAPA nuovo possa fare qualcosa per Piazzatorre!!!!!
mi sa che neanche lui potra' fare molto per l'altopiano torcolese, le quotazioni sono a livello di bond argentini! a_11 a_6
SquareTower
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2013, 11:43

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SquareTower »

greggio ha scritto:mi sa che neanche lui potra' fare molto per l'altopiano torcolese, le quotazioni sono a livello di bond argentini!
Ottima battuta!!!!! a_14
Sek1981
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 9:21

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Sek1981 »

Buongiorno Gente.
Anche questa stagione invernale é finita. Ho passato a Piazzatorre un buona parte delle mie vacanze natalizie e buona parte dei weekend. La chiusura degli impianti è stato un brutto colpo per me. Ho sopperito con i trasferimenti a Carona e a Foppolo. Sopratutto per quanto riguarda la prima località direi gran piste. Un meraviglioso snowpark. Un sacco di gente. Come al solito quando gli impianti di Piazzatorre sono chiusi cade un mare di neve... a_111

Di seguito un video con alcuni spezzoni di Carona e Foppolo (c'é anche qualche pezzettino di Madesimo, spero mi perdonerete):

[vimeo]61481509[/vimeo]

Tutto sommato quello che sospettavo un inverno devastante è passato benissimo. La fonte dove andare a prendere l'acqua con giretto del bosco annesso è sempre quella. Il polletto arrosto del supermercatino anche. Il ristorante "LaSalute" poco più in basso resiste. Il Branzi stagionato del supermercato più grande c'é ancora. Il crostino del Bar Seggiovia è ancora gustoso.

Venderei la seconda casa a Piazzatorre dopo la chiusura degli impianti? Onestamente no.
PS: chissà se in Agosto la seggiovia funzionerà per portare su al Gremei la mia MTB a-36
potypoty
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 11:21

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da potypoty »

oooo ee32 ..... giu' neve!
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”