Avete completato quello che volevo dire io!
Se ci si fa caso, il difetto delle nostre località di sci è proprio quello di limitarsi allo sci! Abbiamo sul territorio seggiovie che sono proibite ai pedoni!
Dal momento che non mi sembra si sguazzi nell'oro, mi sembra giusto aprire la montagna, soprattutto in inverno, a tutti.
Per tornare all'esempio che ho fatto precedentemente, il turista con gli sci se ne può anche infischiare di fare tanta strada in macchina se trova delle belle piste, il turista a piedi che magari va in montagna per togliersi dal caos della città, non ha voglia di fare chilometri in auto nelle code che assillano la valle per trovare un posto dove mangiare bene, rilassarsi, fare gite.
Uno dei punti di SKIWEGGER era la crisi che abbiamo noi e altri no: in questo periodo bisogna sapere cosa si fa, ed esserne certi!
Infine, visto che sembra non piaccia Kronplatz cambio stazione di sci

, la partecipazione di tutti con la creazione di comprensori è l'unico modo per sopravvivere, guardate AdamelloSki, è più piccola di un ipotetico comprensorio brembano, ma ogni anno propone qualcosa di nuovo e ci sono tutti i punti che avete detto!
E si trova in Lombardia anche questo.