Resoconto assemblea pubblica di Piazzatorre

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: bashir.it, sbrembato, cllocate, slayer

Messaggiodi Veganet il Gio 11 Mag, 2006 4:23 pm

ma nei post regna pessimismo o realismo??
Veganet

Iscritto: Mar 28 Dic, 2004 7:57 pm

Piazzatorre Torcole

Messaggiodi slayer il Gio 11 Mag, 2006 5:52 pm

Visto le chiacchere inutili e la linea pessimistica che stà emergendo da questo topic che, secondo me, risulta solamente lesiva per l'immagine di Piazzatorre, (e la quale se venisse letta scoraggerebbe ogni eventuale investitore) invito gli utenti a non esasperare i toni della discussione e da parte mia mi associo alla scelta dell'Admin di non continuare a discutere su cose già ampiamente dibattute restando cmq in attesa degli eventi che verranno "ufficialmente" comunicati. a_11

Dibattere sul forum va bene quando ciò può portare a qualcosa(informare, capire, proporre, partecipare ecc....) ... ora queste chiacchere inutili sul forum non le condivido (esistono i bar per questo).
Slayer
Moderatore Forum Val Brembana
NO ALL'EOLICO AL PASSO S.MARCO!
slayer

Iscritto: Mer 26 Feb, 2003 5:48 pm

Piazzatorre Torcole

Messaggiodi eleunamme il Ven 12 Mag, 2006 9:05 am

Veramente non mi sembra così negativa la discussione. Certo che se si vogliono interpretare male i commenti tutto prende una "piega" negativa. Se ci pensiamo bene è da anni che viene professata pazienza e in varie sedi si illustrano i problemi correlati agli impianti come insormontabili. Cavilli burocratici interessi economici etc.. Prendiamo atto che nulla è semplice e risolvibile in un batter di ciglio! Ma Signori non stiamo parlando della via lattea o di dolomiti superski..... Io sono certo che la buona volontà non manca ma bisogna dare una scrollata a tutto, drastica e istituzionale. Ossia, visto che i Comuni hanno sempre più diritti e "poteri" perchè non esercitarli ???

Mi riferisco.... Non lontano da PZT si espropria per finalità di vario tipo, si creano vincoli ambientali per costruzioni etc..... Credo che gli strumenti amm.vi e legali per smuovere il tutto ci siano. Perchè dunque aspettare "aste" o "scadenze" o limitarsi nel dire che i soldi non ci sono e spenderne per iniziative societarie dove magari invitare i singoli a investire in prima persona!

Bisogna incentivare l'ingresso di "attori" magari esterni, ma seri e solidi nonchè interessati. Come? Valorizzando cio' che esiste creando aspettative in base a progetti sostenibili etc...

Un po' di sano Marketing !
eleunamme

Iscritto: Mar 18 Ott, 2005 9:03 am

Piazzatorre Torcole

Messaggiodi Franz il Ven 12 Mag, 2006 10:25 am

Bisogna incentivare l'ingresso di "attori" magari esterni, ma seri e solidi nonchè interessati.

ma secondo te, in verità (e per provocazione), sarebbero ben visti nel comune attori (= propietari) esterni per il bene (=$) + grande che il comune potrebbe avere??? Inoltre pensi che anche se completamente sviluppato il comprensorio di PZT potrebbe essere realmente fonte di grandi (intendo realmente grandi)guadagni (e quindi attrarre investitori esterni)?

Io non penso...

..penso però che chiudersi e non parlarne sia CONTRO il significato stesso di un forum e pertanto non lo condivido.

ciao
Franz

Piazzatorre Torcole

Messaggiodi IW2LBR il Ven 12 Mag, 2006 11:31 am

Il mio disappunto per alcuni post scritti su questo argomento e' dato dal fatto che c'e' tendenzialmente la linea a ripetere discussioni gia' fatte, con il rischio di tornare a dire le stesse cose.... La situazione oggi e' cambiata e dalle varie assemblee e reportage ampiamente descritte c'e' ora da prenderne atto....

Comunque... comunico che la Società e' stata costituita ieri Giovedi' 11 Maggio 2006. Per i dettagli e chi fa parte della società stessa.. verrà comunicato al piu' presto.... su questo forum, cosi' si avra' un motivo di dibattito costruttivo....

Ciaoooooooooooo
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Piazzatorre Torcole

Messaggiodi eleunamme il Ven 12 Mag, 2006 2:32 pm

Bella li....
Ottimo. Dunque si concretizza questa iniziativa. Hai ragione nello sperare di non ripetersi in sterili argomenti, ma proviamo appunto a ipotizzare gli scenari futuri. In risposta a FRANZ.... Se fino ad oggi, soltanto con l'intervento dei locali si sono generati tali problemi, ben vengano esterni ma con delle condizioni. Tramite questa società dei comuni si potrebbe agire anche politicamente affinchè ogni eventuale imprenditore debba osservare regole precise e non emarginare la realtà locale.

Ossia, portare si il Know How, ma trasferire competenze creare sinergie e non diventare un mero proprietario che se le cose non funzionano molla tutto e rivendica nuovamente diritti e non solo !!!!
eleunamme

Iscritto: Mar 18 Ott, 2005 9:03 am

Piazzatorre Torcole

Messaggiodi 1franz il Ven 12 Mag, 2006 3:40 pm

Buona notizia :-)
ma qualcuno e mi riferisco a qualcuno bene informato come il nostro slayer sa se esite il rischio che alla famosa asta x le 2 seggiovie piazzatorre ski possa partecipare qualcuno che ipotizza di smantellare gli impianti per portarli altrove? se così non fosse qual'è l'utilità di acquistarli se non ad aste successive ed a prezzo di saldo? l'utilità .....soprattutto se sull'altro lato si dovesse concretizzare che sesp trova qualcuno a cui vendere...immagino che se arriva qualcuno prenda tutto e non solo sesp, se no è proprio una barzelletta.

A proposito sesp pare avesse avuto delle offerte prima della scorsa stagione invernale, si sa se i contatti sono stati portati avanti e se esistono altre trattative in corso o meno. Sarebbe questa seconda la ragione che spingerebbe la società del comune a ipotizzare di rilevare gli impianti SESP?
1franz

Iscritto: Gio 16 Dic, 2004 11:03 pm

Piazzatorre Torcole

Messaggiodi vivalosci il Ven 12 Mag, 2006 3:42 pm

Buongiorno a tutti, forse si dicevano le stesse cose perchè non c'era altro di nuovo di cui parlare.... ora invece.... notizia super positiva, la società è fatta, da chi si vedrà, l'importante è partire!

Sarà un progetto alquanto complicato ma son certo che è nato sotto una buona stella. Fondamentale sarà, secondo me, farne degli impianti di sci un patrimonio ma non esclusivo, nel senso che vada a far parte di un contesto che veda il suo svilupparsi a medio lungo termine, che si riescano a "sfruttare" le risorse armonicamente, che riescano a combinarsi tra loro come in un puzzle facendo attenzione che se un pezzo dovesse venire a mancare, comunque gli altri pezzi saranno sufficienti a rendere il quadro ugualmente bello e prezioso.....
vivalosci

Iscritto: Ven 27 Gen, 2006 10:11 am

Piazzatorre Torcola soliva vaga

Messaggiodi slayer il Ven 12 Mag, 2006 7:43 pm

1franz ha scritto:ma qualcuno e mi riferisco a qualcuno bene informato come il nostro slayer sa se esite il rischio che alla famosa asta x le 2 seggiovie piazzatorre ski possa partecipare qualcuno che ipotizza di smantellare gli impianti per portarli altrove??

Ciao, non sono informato cosi bene dei fatti come dici tu cmq non credo che si possa pensare di comprare per "portare via le 2 seggiovie" visto che andrebbe all'asta una piccola stazione di sci e questa in tutto l'insieme comprende piu cose, non solo le seggiovie.. a parte questo credo che non sarebbe mai consentita una cosa simile!!

Cmq ripeto che ormai è inutile tormentarsi troppo con domande, considerazioni varie ecc... aspettiamo comunicazioni ufficiali e i risvolti della situazione.. in fondo mancano "solo" 7 mesi alla prossima stagione invernale.. pregate!!
a_15
Slayer
Moderatore Forum Val Brembana
NO ALL'EOLICO AL PASSO S.MARCO!
slayer

Iscritto: Mer 26 Feb, 2003 5:48 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana