Una domanda per Franz: a quale riunione hai assistito??!!!
alla stessa riunione a cui hai assistito tu, ma probabilmente ho colto alcune sfumeture diverse.
Che il motivo fosse positivo ...OK, però innanzi tutto va detto che la riunione è stata convocata dopo che era comparsa, nelle bacheche del paese, una lettera che attaccava direttamente il comune (e di cui nessuno ha parlato) quindi, la premessa di massima trasparenza fatta all'inizio già mi ha fatto storcere il naso...sapeva più di corsa al riparo....
POI:
-quando, forse in maniera un poco colorita, la prima persona che ha preso parola si è messa a parlare le è stato urlato da più persone STAI ZITTA
- il comune non ha mai risposto al perchè sono stati spesi soldi per l'anfiteatro, domanda fatta 3 o 4 volte (anche se fuori tema, se erano soldi arrivati dalla regione perchè non far tacere una volta per tutti i dubbiosi)?
- dopo tante parole sui buoni propositi del comune vien fuori (ma già lo sapeva che segue il paese) che il capitale della società che dovrebbe acquistare il tutto è, ad oggi, 15000€....
- il consulente si è atteggiato ad unico tenutario del sapere non ascoltando i consigli e non dando risposte ad alcune proposte molto intelligenti che sono arrivate dalla platea (soprattuttto il signore che chiedeva info sul piano di investimenti)
-soprattutto non è MAI stato detto, se pur richiesto più volte, chiaramente come intende la società unire i 2 comprensori ed in che tempi (se ti chiedono soldi bisogna sapere come vengono utilizzati)
- non è stato detto, se pur richiesto, quali erano le proposte e le richieste dei privati interessati all'acquisto (usati ESCLUSIVAMENTE) come spauracchio: forse hai villeggianti andrebbero più che bene, visto che sono stati coinvolti di prima persona
-infine, cosa che personalmente mi ha infastidito, è stato da molti pubblicamente "insultato" (forse non proprio insultato, ma poco ci manca) il propietario di SESP, persona che non conosco, ma che, da imprenditore, non vedo perchè non dovrebbe curare i propri interessi.
INSOMMA
SECONDO ME sin dall'inizio è stato chiaro che il tutto puntava alla richiesta di soldi.
INOLTRE, se ben ricordi, i villeggianti hanno chiesto qualcosa in cambio delle famose quote...il comune ha più volte schivato la cosa, salvo poi ripensarci e porre le 2 opzioni nella famosa lettera di sottoscrizione.
A questo punto parecchi (tutti) potranno pensare che io sia solo negativo, però, se qualcuno si prenderà la briga di rileggere alcuni miei post, vedrà che io sono sempre stato tra i sostenitori di un possibile coinvolgimento dei villeggianti nella questione impianti: però per far le cose si dovrebbe essere almeno un po' professionali.
mi auguro che il prossimo incontro sia un filo più costruttivo.
mi auguro anche che molte persone abbiano ritenuto sufficiente quanto detto nella serata ed aderiscano alla donazione come hai fatto tu: io, però, PER ORA, non sono con voi.