Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, alvin 51, Lino70

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggiodi Tore jr » lunedì 13 novembre 2017, 14:55

bisarz ha scritto:Suggerisco a Moretti & Curatori di non perdere tempo per discutere di 2-3%, ma di pensare a far partire la stagione, altrimenti entrambi si troveranno con un bel numero negativo a fine stagione sciistica, da dover gestire e giustificare

Ma qualcuno crede alla favola delle percentuali? a_6 Dai, non prendiamoci in giro.. nessuno saprà mai cosa c'è sotto realmente..
Tore jr
 
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 12:03

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggiodi Krivan » lunedì 13 novembre 2017, 15:39

Tore jr ha scritto:Ma qualcuno crede alla favola delle percentuali? Dai, non prendiamoci in giro.. nessuno saprà mai cosa c'è sotto realmente..

Forse ci si dimentica che, per sua natura, una curatela fallimentare difficilmente è disposta a trattare con un privato per gestioni condivise, ripartizioni oppure affitto di beni che fanno parte della procedura fallimentare. I curatori stanno già facendo di più di quello che sarebbe il loro compito considerato che mesi fa uscirono con la proposta di gestione provvisoria dell'intero comprensorio rifiutata incomprensibilmente dal Comune di Foppolo. Non sarebbe stato più logico mantenere calme le acque per questo inverno considerato poi che a luglio vi sarà la messa all'asta dei beni ex Brembo Super Ski? a_34 a_111
Krivan
 
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 17:37

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggiodi Tore jr » lunedì 13 novembre 2017, 16:18

Krivan ha scritto:Forse ci si dimentica che, per sua natura, una curatela fallimentare difficilmente è disposta a trattare con un privato per gestioni condivise, ripartizioni oppure affitto di beni che fanno parte della procedura fallimentare. I curatori stanno già facendo di più di quello che sarebbe il loro compito considerato che mesi fa uscirono con la proposta di gestione provvisoria dell'intero comprensorio rifiutata incomprensibilmente dal Comune di Foppolo. Non sarebbe stato più logico mantenere calme le acque per questo inverno considerato poi che a luglio vi sarà la messa all'asta dei beni ex Brembo Super Ski?

Indubbiamente, sarebbe stata la cosa più sensata. a_14
Dico solo che, al momento, mi risulta difficile credere che una trattativa salti per una mera questione di qualche punto percentuale. Mi viene da pensare invece che ci sia altro sotto che non sappiamo. E di questioni ce ne sarebbero molte: acqua, innevamento, attrezzature, etc.. mi vuoi dire che su tutte queste erano completamente d'accordo? a_34
Tore jr
 
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 12:03

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggiodi bisarz » lunedì 13 novembre 2017, 16:20

Se ci siano altri motivi "nascosti" non lo so. Di sicuro le precedenti gestioni erano state molto poco trasparenti. Da una Curatela fallimentare però mi aspetto trasparenza se non altro perché devono rendere conto ad un giudice. Almeno questa è la teoria. Moretti &co sono appena arrivati e non li conosco diamogli almeno il beneficio del dubbio. Io penso che anche alla Curatela convenga che gli impianti aprano in maniera dignitosa quest'anno. Se no, in vista dell'asta del prossimo anno, il valore degli impianti si ridurrà moltissimo...
bisarz
 
Messaggi: 247
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 20:50

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggiodi Tore jr » lunedì 13 novembre 2017, 17:15

bisarz ha scritto:Se ci siano altri motivi "nascosti" non lo so. Di sicuro le precedenti gestioni erano state molto poco trasparenti. Da una Curatela fallimentare però non mi aspetto trasparenza se non altro perché devono rendere conto ad un giudice. Almeno questa è la teoria. Moretti &co sono appena arrivati e non li conosco diamogli almeno il beneficio del dubbio.
Io penso che anche alla Curatela convenga che gli impianti aprano in maniera dignitosa quest'anno. Se no, in vista dell'asta del prossimo anno, il valore degli impianti si ridurrà moltissimo...

Non lo so neanche io, ma sinceramente, in una situazione così ingarbugliata sarebbe davvero comico che tutta la trattativa saltasse per qualche punto percentuale.. convieni? Tanto più che, se fosse solo una questione economica, penso che Moretti&co, visto quanto parlare hanno fatto in merito al loro interesse verso Foppolo, avrebbero accettato le proposte della curatela.. altrimenti una delle due parti sta dicendo una bugia.. a_35
Detto questo, la tua ultima frase mi ha letto nel pensiero.. come si dice? A pensare male? a_2
Tore jr
 
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 12:03

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggiodi trabucco » lunedì 13 novembre 2017, 17:33

Tore jr ha scritto:
bisarz ha scritto:Se ci siano altri motivi "nascosti" non lo so. Di sicuro le precedenti gestioni erano state molto poco trasparenti. Da una Curatela fallimentare però non mi aspetto trasparenza se non altro perché devono rendere conto ad un giudice. Almeno questa è la teoria. Moretti &co sono appena arrivati e non li conosco diamogli almeno il beneficio del dubbio. Io penso che anche alla Curatela convenga che gli impianti aprano in maniera dignitosa quest'anno. Se no, in vista dell'asta del prossimo anno, il valore degli impianti si ridurrà moltissimo...

Non lo so neanche io, ma sinceramente, in una situazione così ingarbugliata sarebbe davvero comico che tutta la trattativa saltasse per qualche punto percentuale.. convieni? Tanto più che, se fosse solo una questione economica, penso che Moretti&co, visto quanto parlare hanno fatto in merito al loro interesse verso Foppolo, avrebbero accettato le proposte della curatela.. altrimenti una delle due parti sta dicendo una bugia.. Detto questo, la tua ultima frase mi ha letto nel pensiero.. come si dice? A pensare male?

Ma scusate se Moretti & Co hanno offerto 60.000 euro in più della base asta per la gestione degli impianti di Foppolo adesso si perdono in qualche punto percentuale e di cosa poi ricavi o utili/perdite potenziali a_111 ?
Trabucco
trabucco
 
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 7:38
Località: Fondra

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggiodi elio.biava » lunedì 13 novembre 2017, 17:44

Sono di più le parti in gioco, sono tre ( più una quarta coinvolta nel fallimento ).
Vorrei sperare che percentuali non contassero... ma alla base dell'economia c'è la matematica! a_11
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
elio.biava
 
Messaggi: 3138
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 11:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggiodi verdcr » lunedì 13 novembre 2017, 18:14

elio.biava ha scritto:Sono di più le parti in gioco, sono tre ( più una quarta coinvolta nel fallimento ). Vorrei sperare che percentuali non contassero...ma alla base dell'economia c'è la matematica!

Signori, qui la matematica non c'entra nulla, come non mi fido mai delle notizie dei giornali, volutamente o casualmente errate o incomplete... consiglio a tutti la visione di un vecchio film questa sera... Giochi di Potere!!!
verdcr
 
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 19:58
Località: Milano 122 m.s.l.m. / Foppolo

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggiodi Giorgiok » lunedì 13 novembre 2017, 20:57

Spero si tratti di uno scherzo (di pessimo gusto...).
E' inconcepibile e incommentabile una soluzione con impianti e abbonamenti separati. Sono proprio curioso di vedere come andra'a finire. Frequento Foppolo dagli anni 70, ne ho viste di tutte, ma questa e' da record dell'incompetenza in materia!

Quindi, continuo a sperare si tratti di una Fake news....
Avatar utente
Giorgiok
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 8 dicembre 2012, 9:38
Località: Pozzo d'Adda (Mi). 165 slm

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti