Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Valerie
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2008, 21:05
Località: england

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da Valerie »

I was very upset to see so many young cats out at night in the cold in Foppolo. Is there no programme for neutering cats to prevent unwanted births? We have many charities help with this in the UK.
pat
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 12:39
Località: Treviglio

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da pat »

Valerie ha scritto:I was very upset to see so many young cats out at night in the cold in Foppolo. Is there no programme for neutering cats to prevent unwanted births? We have many charities help with this in the UK.
Have you charities in U.K. to help also pisten-bully drivers?
Valerie
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2008, 21:05
Località: england

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da Valerie »

What are piston bully drivers?
Avatar utente
CadeSpi
Messaggi: 494
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 11:36
Località: Bergamo (265 m)
Contatta:

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da CadeSpi »

Valerie ha scritto:I was very upset to see so many young cats out at night in the cold in Foppolo. Is there no programme for neutering cats to prevent unwanted births? We have many charities help with this in the UK.
I always thought they are bred with pourpose, even if we're not in Vicenza.
That's the reason I never order rabbit during snow season.
a_39

ps: pistonbully = snow cat = piste machine
Valerie
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2008, 21:05
Località: england

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da Valerie »

I just wanted to know if there was a local animal welfare charity I could donate to
bisarz
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 19:50

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da bisarz »

rientrato da ieri da una 4 giorni di sci: 29/12 3/12 1/1 e 2/1. Quest'anno finalmente un paesaggio dove il colore predominante era il bianco!! Neve abbondante, nessun problema di innevamento. Qualche difficoltà fisiologa nel preparare tutte le piste lato Carona vista l'abbondante nevicata del 27/12 e forse la mancanza di fondo sparato, comunque nulla di rilevante. Insomma tanta neve e tanto divertimento! Mi è sembrata buona l'affluenza sulle piste (ho sempre fatto mattiniero) visto che dalle 11.00 in poi si facevano delle discrete code soprattutto al conca nevosa. Salendo da Carona ho notato diverse persona fare il giornaliero solo Carona,che in effetti a fronte di un prezzo basso (22 Euro) garantiva la possibilità di sciare su tutte le piste tranne Montebello e quarta baita.
Ultima modifica di bisarz il giovedì 4 gennaio 2018, 8:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giorgiok
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 8 dicembre 2012, 8:38
Località: Pozzo d'Adda (Mi). 165 slm

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da Giorgiok »

In effetti finalmente abbiamo rivisto la grande nevicata come nei bei tempi!
Il 31 dalle ore 11 code notevoli alle partenze degli impianti.
Buone le piste, aperta la Giretta con il suo muretto , ancora inspiegabilmente chiuso il muro del Valgu
Un paio di note negative mettendosi nelle vesti del turista giornaliero:
Come e' possibile lasciare il locale servizi del parcheggio sul piazzale in quelle condizioni (vetri rotti da anni, rubinetti pure, servizi modello autogril della Salerno Reggio Calabria....)
Come e' possibile presentare le stazioni delle seggiovie ancora in quelle condizioni post incendio, tutte bruciacchiate, pannellate penosamente , come se fossimo nel terzo mondo....
Chi di dovere faccia una riflessione.
GiorgioQ
bisarz
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 19:50

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da bisarz »

Giorgiok ha scritto: ancora inspiegabilmente chiuso il muro del Valgu
Dal 2 Gennaio era aperto. E' rimasto chiuso prima credo per problemi di preparazione ed assestamento neve.
brignuca
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2011, 20:39
Località: Cremona 40m s.l.m. (medio)

Re: Sciare a Foppolo, Carona e San Simone

Messaggio da brignuca »

Buongiorno a tutti, ho visto durante le vacanze di natale che su alcuni pezzi del valgussera c'era, a bordo pista, un corridoio fettucciato. Ho visto anche in biglietteria un ticket a 5€ per skialp.
Ho pensato che le due cose fossero collegate ma vi faccio qualche domanda e qualche considerazione
Sono veramente collegate le due cose ?
Io ho visto un solo skiapler transitare da li in 4gg di sci, altri transitavano su pezzi più abituali come il tratto fra la 4 e la 5
Quanti (se) biglietti han venduto di questo tipo ?
Per chi è skialper quale è il vantaggio (a parte la sicurezza di essere in pista anzichè fuori pista) di transitare su quel tratto anzichè sugli altri ?
Era obbligatorio transitare nei corridoi per gli skialper o potevano tenere le rotte "pre tkt" ?
C'era qualcno che controllava che chi transitava di li avesse pagato ?
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”