Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Pippo_

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da Pippo_ »

1franz ha scritto:E dove verrebbe posizionata?
Dovrebbe sostituire la IV Baita - Montebello, e facendo riferimento al progetto che era uscito un po di tempo fa dovrebbe partire all'altezza della terza baita, e arrivare al Montebello (non so di preciso dove perché che io sappia i nuovi impianti devono avere percorso diverso da quello precedente).
Nell'immagine allegata è la zona cerchiata in giallo. Immagine

Inviato dal mio SM-A546E utilizzando Tapatalk

Krivan

Messaggio da Krivan »

Immagine

Un bell'impianto... peccato i 30 anni di esercizio dato che è stato realizzato nel lontano 1996 a_11
DeLeeuwenDansen

Messaggio da DeLeeuwenDansen »

Si , bella, l'ho presa un po' di volte quest'anno. Dovrei sentire su funivie.org che dicono gli esperti ma ad occhio dovrebbe essere una generazione più moderna rispetto all'altro riposizionamento. Certo è un impianto che ha lavorato, 30 anni a pienissimo carico, essendo un passaggio obbligatorio del Sella Ronda.
Pippo_

Messaggio da Pippo_ »

DeLeeuwenDansen ha scritto:Si , bella, l'ho presa un po' di volte quest'anno. Dovrei sentire su funivie.org che dicono gli esperti ma ad occhio dovrebbe essere una generazione più moderna rispetto all'altro riposizionamento. Certo è un impianto che ha lavorato, 30 anni a pienissimo carico, essendo un passaggio obbligatorio del Sella Ronda.
Beh, più moderna lo è. Questa è del 96, mentre la Conca è dell'88.
Bisogna vedere si lo stato, perché se è messa come la Conca non è un grande acquisto.
Bisogna vedere anche se cambiano le seggiole, perché quelle della Conca non mi sembrano le originali.

Pippo_

Messaggio da Pippo_ »

Si sa se sono già inziati i lavori almeno sulla IV Baita o la rimozione della Montebello? Perché dalle webcam non si nota nulla.
Se non iniziano ora i lavori dubito che sia pronta per dicembre.

bisarz

Messaggio da bisarz »

secondo me nel caso più ottimistico prima di giugno non si muoverà nulla. In cima c'è ancora neve e penso che aspetteranno anche di sapere gli esiti della gara per Carona.
Pippo_

Messaggio da Pippo_ »

bisarz ha scritto:secondo me nel caso più ottimistico prima di giugno non si muoverà nulla. In cima c'è ancora neve e penso che aspetteranno anche di sapere gli esiti della gara per Carona.
Beh, però potrebbero già iniziare a lavorare almeno sulla IV Baita, non mi pare ci sia neve al di fuori della pista. Se come dici te iniziano a Giugno secondo me non c'è la fanno per dicembre.

alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

... l' importante è mantenere la caaalma!!! a_11
Pippo_

Messaggio da Pippo_ »

alvin 51 ha scritto:... l' importante è mantenere la caaalma!!! a_11
Beh, dai, la calma è l'unica cosa che non manca nel comprensorio...poi il fatto che non arrivano mai in tempo o ci arrivano tiratissimi sono piccoli dettagli!

Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”