Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
pat
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 12:39
Località: Treviglio

Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Messaggio da pat »

Da fonte locale mi è stato detto che si stan facendo lavori per la messa in opera della seggiovia che dalla piazzetta di Selvino riporterà turisti e sciatori in cima al Purito; la stessa fonte mi ha detto che per la prossima stagione sciistica sarà operativa.

Sperando che il clima sia favorevole anche alle basse quote, io vi dico che non vedo l'ora di provarla, almeno per un mattiniero coi bambini!
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Messaggio da alvin 51 »

pat ha scritto:Da fonte locale mi è stato detto che si stan facendo lavori per la messa in opera della seggiovia che dalla piazzetta di Selvino riporterà turisti e sciatori in cima al Purito; la stessa fonte mi ha detto che per la prossima stagione sciistica sarà operativa. Sperando che il clima sia favorevole anche alle basse quote, io vi dico che non vedo l'ora di provarla, almeno per un mattiniero coi bambini!
a breve seguirà un reportage fotografico, confermando in pieno ciò che hai scritto. Ci sarà anche qualche notizia in più. a_45
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Messaggio da Lino70 »

alvin 51 ha scritto:a breve seguirà un reportage fotografico, confermando in pieno ciò che hai scritto. Ci sarà anche qualche notizia in più. a_45
a_2 esatto... il forum area ski VBW (alvin 51) si è messo all'opera, andando a "tastare" il terreno anche nelle vicine stazioni sciistiche... a_2 a_2
che dire: i lavori procedono... ho fatto un giretto sabato x verificare il tutto... la traccia è breve ma ottima, soprattutto se si pensa ad un possibile utilizzo notturno con annessa illuminazione e innevamento artificiale (quest'ultimo se servirà)!! diciamo che in questi periodi i "cugini selvinesi" stanno facendo un bel passo x il turismo invernale!! x quel che riguarda il clima: diciamo che a 1000mt. cè sempre un minimo innevamento sufficiente a garantire la mini stagione (situazione oltre le aspettative negli ultimi periodi)... vi terremo aggiornati su quanto sta accadendo con foto (a breve...) ed eventuali articoli!! a_45
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Avatar utente
Geotecnico
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 13 aprile 2013, 11:58

Re: Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Messaggio da Geotecnico »

E' un progetto di cui si parla già dal 2011, se non sbaglio: seggiovia biposto a morsa fissa Leitner.
In seconda mano, non conosco l'ubicazione precedente e nemmeno i dati tecnici ma penso che sia un ottimo modo per rilanciare lo sci di Selvino!
Non dimentichiamo che quella che qualcuno chiama la "Cortina delle Orobie", forse esagerando, a_39 è la culla di grandi dello sci: Paola Magoni, Lara Magoni, Livio Magoni.
Forza Selvino! a_39
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Avatar utente
Geotecnico
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 13 aprile 2013, 11:58

Re: Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Messaggio da Geotecnico »

Iniziate le opere edili per l'installazione della nuova seggiovia
Lavori alla seggiovia venerdì 21 giugno

Immagine

In verde la seggiovia e in rosso le piste
Ultima modifica di Geotecnico il lunedì 24 giugno 2013, 7:39, modificato 1 volta in totale.
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Avatar utente
Geotecnico
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 13 aprile 2013, 11:58

Re: Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Messaggio da Geotecnico »

Immagine

Il tracciato del nuovo impianto segue quello della vecchia sciovia
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Avatar utente
Geotecnico
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 13 aprile 2013, 11:58

Re: Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Messaggio da Geotecnico »

Immagine

Lo sbancamento per la fondazione del primo sostegno
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Avatar utente
Geotecnico
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 13 aprile 2013, 11:58

Re: Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Messaggio da Geotecnico »

Immagine

.... e l'armatura in acciaio
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Avatar utente
Geotecnico
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 13 aprile 2013, 11:58

Re: Selvino monte Purito: Nuova seggiovia

Messaggio da Geotecnico »

Immagine

La nuova pista sotto la cima del Purito
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”