Sistemazione piste da sci...

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, Poss70

Sistemazione piste da sci...

Messaggiodi altavalle » lunedì 13 agosto 2007, 9:23

Nel cercare di "suggerire" qualcosa di positivo nell'ottica di un miglioramento della situazione piste, ben gradita a tutti, ho associato una situazione che si verrà a creare a San Simone ad un possibile "aiuto" alle piste.
Sembra che nella prossima settimana si comincino i lavori per la costruzione del nuovo edificio (ancora appartamenti..............) sulla "montagnetta" posta fra la pista di pattinaggio ed il parcheggio.
Sicuramente "Brembosuperski" ci avrà già pensato... e se la terra che verrà estratta per le fondamenta venisse utilizzata per il livellamento della pista Colla? Si sa che con la sistemazione di quella pista ne deriverebbe una opportunità in più per i principianti (oltre all'Arale), che non "vedrebbero" più il lago in fondo alla valle come una "tragedia". La battitura delle piste sarebbe sicuramente agevolata (meno carburante e meno tempo) e la neve durerebbe molto di più.
Tutto ciò sempre per migliorare la nostra valle...
Saluti e buon lavoro....
altavalle

Messaggiodi GianOSP » lunedì 13 agosto 2007, 20:28

Concordo con Altavalle aggiungendo un altra proposta. Si potrebbe usare un po' di terra degli scavi anche per sistemare lo snowpark. Abbiamo preparato tre nuove strutture e riempiendo un po' la pendenza tra il park e lo skilift l' area si allargherebbe un bel po'. Inoltre preparando gli atterraggi dei salti in terra si risparmierebbero anche diverse ore di gatto e si avrebbe una pista utilizzabile fino a fine aprile. ciao a tutti
GianOSP

Messaggiodi Luka964 » lunedì 13 agosto 2007, 23:42

Una sistemazione estiva (sbaglio o una volta avveniva) sarebbe il modo migliore per avere piste perfette d'inverno.. forse non lo possono fare!! boh!!!
Luka964

Messaggiodi altavalle » martedì 14 agosto 2007, 8:52

Speriamo di non essere in ritardo... penso e spero che ci abbiano pensato per tempo. Anche perchè a coloro che devono costruire non penso che dispiaccia risparmiare un po' di chilometri per buttare della terra.
Io ritengo che la sistemazione delle piste sia "quasi" più importante della costruzione di un nuovo impianto (per fruibilità delle stesse, sicurezza degli sciatori, mantenimento ecc.).
altavalle

RISPOSTA

Messaggiodi altavalle » giovedì 23 agosto 2007, 8:20

Mi piacerebbe avere, ovviamente se possibile, una risposta alla questione sistemazione piste che ritengo essere fondamentale per una stazione di sci.
Grazie per la collaborazione.
altavalle

Messaggiodi cllocate » giovedì 23 agosto 2007, 9:54

A Valtorta nei pressi del laghetto per l'innevamento artificiale sono state scaricate varie camionate di letame, che come saprete è il miglior fondo per le piste.

a_18
cllocate

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana