SKILIFT

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
giuseppeyy
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 16:36

SKILIFT

Messaggio da giuseppeyy »

scusate se disturbo, ma volevo porvi una domanda seria,
io non posso per problemi di vertiggini prendere la normale funivia o ovovia ecc, volevo sapere se in valbrembana ci sono impianti dove
si può accedere alla pista solo con lo SKILIFT. grazie e scusate se avete riso, ma la paura è paura.
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggio da willy »

Non rido assolutamente, purtroppo questo problema, anche se in misura molto lieve, l'ho anch'io.

In Valle Brembana non ci sono funivie e ovovie (peccato), quindi il problema è in gran parte risolto, le seggiovie esistenti hanno un'altezza da terra piuttosto ridotta, se vai in Val Carisole (Carona) li ci sono solo ski-lift e molti km di piste.

Gli unici impianti che personalmente mi creano un po' di strizza sono la Seggiovia Valgussera, monoposto mai molto alta da terra ma lunghissima e ripidissima, la seggiovia del Paese basso di Foppolo, piuttosto alta quando attraversa la strada ma non serve nessuna pista. La voglia di sciare però mi ha sempre fatto superare queste paure.

Un piccolo consiglio, prendi sempre ironicamente il problema, scherzaci su con i tuoi compagni di sciate, nei punti più critici, non guardare giù ne tantomeno in giro, guarda un punto fisso che sale con te, es. guardati le mani, la sbarra della seggiovia, il seggiolino oppure parla con un tuo compagno guardandolo bene negli occhi. Pensa sempre che gli impianti a fune sono tra i più sicuri al mondo, sicuramente molto più delle nostre strade e autostrade.
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”