SKILIFT

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: cllocate, slayer, sbrembato, bashir.it

SKILIFT

Messaggiodi giuseppeyy il Lun 11 Dic, 2006 4:27 pm

scusate se disturbo, ma volevo porvi una domanda seria,
io non posso per problemi di vertiggini prendere la normale funivia o ovovia ecc, volevo sapere se in valbrembana ci sono impianti dove
si può accedere alla pista solo con lo SKILIFT. grazie e scusate se avete riso, ma la paura è paura.
giuseppeyy

Iscritto: Mer 07 Dic, 2005 4:36 pm

Messaggiodi cllocate il Lun 11 Dic, 2006 4:34 pm

Abbastanza complicata la cosa, a Valtorta e Carona ci sono ski-lift nelle zone alte ma l'accesso alle piste avviene tramite seggiovie, forse a S. Simone c'è uno ski-lift accessibile dal piazzale (forse)
a_18
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi eleunamme il Lun 11 Dic, 2006 4:41 pm

Ciao,
a San Simone ci sono due sciovie nella parte bassa.

Ma purtroppo le piste migliori partono da più in alto e dunque ci sono le seggiovie un po' ovunque.

Anche la seggiovia ti procura vertigini.
E se sei in compagnia?

Una cosa importante è che le seggiovie non sono molto ripide e alte!
Almeno quella della IV baita a Foppolo!

Magari in compagnia tra una chiacchierata e l'altra nn avrai problemi!

Ciao
eleunamme

Iscritto: Mar 18 Ott, 2005 9:03 am

Messaggiodi willy il Lun 11 Dic, 2006 4:45 pm

Non rido assolutamente, purtroppo questo problema, anche se in misura molto lieve, l'ho anch'io.

In Valle Brembana non ci sono funivie e ovovie (peccato), quindi il problema è in gran parte risolto, le seggiovie esistenti hanno un'altezza da terra piuttosto ridotta, se vai in Val Carisole (Carona) li ci sono solo ski-lift e molti km di piste.

Gli unici impianti che personalmente mi creano un po' di strizza sono la Seggiovia Valgussera, monoposto mai molto alta da terra ma lunghissima e ripidissima, la seggiovia del Paese basso di Foppolo, piuttosto alta quando attraversa la strada ma non serve nessuna pista. La voglia di sciare però mi ha sempre fatto superare queste paure.

Un piccolo consiglio, prendi sempre ironicamente il problema, scherzaci su con i tuoi compagni di sciate, nei punti più critici, non guardare giù ne tantomeno in giro, guarda un punto fisso che sale con te, es. guardati le mani, la sbarra della seggiovia, il seggiolino oppure parla con un tuo compagno guardandolo bene negli occhi. Pensa sempre che gli impianti a fune sono tra i più sicuri al mondo, sicuramente molto più delle nostre strade e autostrade.
willy

Iscritto: Lun 07 Mar, 2005 4:02 pm

Messaggiodi president il Lun 11 Dic, 2006 6:38 pm

Ciao...niente risate...anch'io qualche anno fà avevo lo stesso problema ma dopo molte volte che mi hanno lascito a piedi ho intrapreso il viaggio in seggiovia....niente di speciale ne tanto meno di pericoloso...
Cmq ti posso dire che per trovare uno sckilift a portata di auto puoi andare a San Simone con la doppia sciovia Arale, a Valtorta dove c'è un piccolo sckilift...Altro....mi spiace ma temo che ci sino solo seggiovie...
La seggiovia quarta baita e montebello a foppolo sono molto basse e salgono a una velocità modica per non dire a tartaruga,Lo stesso vale per la seggiovia colla a San simone...L'unica che può suscitare qualche preoccupazione come già detto è la seggiovia valgusera e quella che porta sulle piste di carona...
Dimenticavo, anche a piazzatorre ci sono due seggiovie molto basse....

Tranquillo.....Buone sciate
president

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana