Soccorso Piste Sci

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
FISPS-AKJA
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 16:07

STAGIONE 2016-2017

Messaggio da FISPS-AKJA »

Eccoci qui a poche ore dall'inizio ufficiale della stagione sciistica Brembana e gli Angeli della Neve di Akja saranno ancora presenti sulle piste da sci di Brembo Super Ski. Purtroppo le vicissitudini degli ultimi mesi di questo comprensorio hanno reso difficoltoso anche il rapporto tra l'Associazione e la società BSS, ma con l'arrivo del nuovo Direttore Generale si sono intrapresi nuovi accordi che hanno permesso oggi di comunicare ufficialmente la nostra presenza anche per la stagione alle porte. Quindi domani, mercoledì 7 dicembre, saremo presenti all'apertura e, purtroppo, con alcuni problemi di logistica in quanto lo scarso innevamento del piazzale "Cristallo" ci impone modifiche all'evacuazione e ricovero degli infortunati. Nulla di impossibile, ma rimpiangiamo gli inizi di stagione con il piazzale tutto innevato e privo di opere edili!!!! Ma da tenaci operatori della montagna riusciremo ad organizzarci al meglio anche questa volta. Chiediamo solo un po' di comprensione e pazienza a coloro che dovessero essere soccorsi nei prossimi giorni per il disagio che potrebbe crearsi.
Come sempre siamo alla ricerca di volontari per unirsi al nostro gruppo nel fare soccorso sulle piste da sci e oltre (non pensate male, "oltre" si riferisce all'estate) e quindi sarebbe anche ora che qualche forumandolo buon tempone si unisse a noi. Speriamo di incontrarci numerosi sulle piste di Brembo Super Ski, di Piazzatorre e Selvino, e mi raccomando: casco sempre in testa e ben allacciato.
oooo oooo oooo
Avatar utente
FISPS-AKJA
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 16:07

Re: Soccorso Piste Sci

Messaggio da FISPS-AKJA »

Da questa mattina di buon ora tre pattugliatori Akja in azione nel contribuire alla messa in sicurezza delle piste di Foppolo ( 2 Montebello, Canalino Valgussera, Quarta Baita e Foppellle-Campo scuola). I cannoni hanno smesso di funzionare e si sta continuando tutt'ora a predisporre tutto per l'inaugurazione ufficiale di domani della stagione sciistica. Immagine
Avatar utente
Nicola72
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2006, 16:57
Località: Zogno

Selezione Soccorritori 2017

Messaggio da Nicola72 »

Domenica 22 gennaio la Scuola Regionale FISPS Lombardia organizza la selezione sciistica per accedere al corso Soccoritori e Pattugliatori Akja sulla pista del Monte Purito a Selvino. La selezione è aperta a tutti coloro che vogliono condividere con altri appassionati la voglia di stare sulle piste da da sci e più in generale in montagna offrendo un servizio di soccorso e prevenzione. Chiunque fosse intenzionato a partecipare può contattare l'organizzazione (scuola@akja.it- 3933343560) o presentarsi domenica mattina alla partenza della seggiovia muniti di attrezzatura da sci, casco e documento d'identità.
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”