Stagionale vallare SKI 2008 / 2009

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Avatar utente
IZ2QPE
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2002, 4:22
Località: San Giovanni Bianco (430m)

Stagionale vallare SKI 2008 / 2009

Messaggio da IZ2QPE »

Valtorta propone lo stagionale feriale (155€),
non sarebbe il caso che si proponesse, con prezzo adeguato, anche il vallare oppure anche solo il bremboski?
Penso che il risparmio di parecchie decine di €, specie di questi tempi, farebbe comodo a parecchia gente (studenti,turnisti e pensionati sub65).
2 vantaggi: piste alleggerite nei gg festivi, che non sarebbe male ed una maggiore presenza nei feriali.
Svantaggi: sinceramente non ne vedo.
Facendo i conti della serva i costi fissi festivi sono pari ai feriali e ogni presenza in + è una riduzione di costo,
Gli impianti non sono ristoranti, bar o negozi dove esiste anche un costo pro capite.
Al circo il presentatore solitamente dice: + gente entra + bestie si vedono e non credo sia solo una battuta sugli spettatori.
Avatar utente
Luka964
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2005, 0:34
Località: Averara (BG) 700 mt s.l.m.

Re: Stagionale vallare SKI 2008 / 2009

Messaggio da Luka964 »

Quoto!!
Avatar utente
Luka964
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2005, 0:34
Località: Averara (BG) 700 mt s.l.m.

Re: Stagionale vallare SKI 2008 / 2009

Messaggio da Luka964 »

popi ha scritto:E perchè chi abita fuori valle dovebbe averla più ristretta nel tempo l'agevolazione, le promozioni hanno caratteristiche generali, altrimenti sono privilegi, che ci possono essere o meno, ma la valle deve puntare a portare gente non a facilitare il residente. poi ci sta tutto, ma siamo al solito, si cura il proprio orticello...apriamo la mente
Il Residende in valle vive tutto e lavora l'anno... Ben venga il turismo, che è indispensabile, ma senza il residente sarebbe una valle morta e sepolta!! se io non mi posso permettere lo stagionale entro un certo termine perchè magari ho spese in corso, andrò poco a sciare durante la stagione.. gli impianti girano lo stesso, che ci siano cento o mille persone, chi abita qui e ha magari potuto usufruire di un'offerta particolarmente vantaggiosa, andrà tutte le volte che può, alimentando comunque l'economia della valle, perchè farà gasolio nei distributori della valle, prenderà qualcosa da bere e magari anche qualcosa da mangiare in uno dei tanti posti che ci sono sulle piste da sci, cosa che non farà se per qualsi motivo non sarà riuscito a prendere lo stagionale.. (io sono tra quelli che non l'ha preso, vuoi per la crisi, vuoi per il momento sfavorevole della fine di ottobre che coincideva con scadenze ben più importanti)..
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Stagionale vallare SKI 2008 / 2009

Messaggio da pluto »

non ho capito, ma è sbagliato il 430 o il 340? o il 390?
certo che con 430 uno ce ne mette altri 200 e si compra il regionale!
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Stagionale vallare SKI 2008 / 2009

Messaggio da pluto »

dall'1/11 aumentano tutti di 40 euro (sia valle che non)
il problema può essere la differenza di 90 euro tra valle e non, sia prima che dopo il 31/10. 300-->390 340-->430
Avatar utente
Luka964
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2005, 0:34
Località: Averara (BG) 700 mt s.l.m.

Re: Stagionale vallare SKI 2008 / 2009

Messaggio da Luka964 »

popi ha scritto:Questo sono argomentazioni che valgono per tutti, valgono forse ancora di più per chi deve fare più strada, tutte ragioni buone ma che non approdano a nulla: con lo stesso ragionamento anche i Bus in città girano lo stesso, non facciamo pagare il bus ai cittadini di Bergamo e facciamoli pagare di più solo a chi viene da fuori???, esempio imbecille ma non mi veniva altro... Si mette un termine per cercare di portare a casa soldi prima dell'inizio della stagione.. E prova a venire a Foppolo nei WE per vedere se sono quelli della valle che vengono a sciare o altri? La verita e che in Valle il turista è accolto con sufficienza e tollerato (lo si evince dalle tue parole che ho sentito spesso da altri residenti), per forza poi vanno a sciare altrove, leggendo quanto hai scritto lo farei anche io se non fossi così attaccato alla valle.

Da me il turista è sempre benvenuto, sbagli, e di grosso ad affermare che io la pensi come tu dici!! E poi chi va a sciare altrove, non è certo perchè pensa di essere accolto male qui.. (forse ci va perchè trova piste ed impianti migliori?)
Per quel che riguarda i week end, sai bene che se uno abita vicino e può scegliere, è veramente più che ovvio che vada a sciare in settimana!! come ovvi sono i motivi.. (differenza di prezzo in primis, e sovraffollamento delle piste). Chiaro che se abito lontano e ho solo il week end libero, non posso fare altrimenti!! Da qui la lungimirante scelta di Valtorta di fare uno stagionale escluso festivi particolarmente vantaggioso.
francesca
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 11:30

Re: Stagionale vallare SKI 2008 / 2009

Messaggio da francesca »

Quoto Luka e quoto Valtorta.
Dove il residente è più felice tutti sciano meglio.
Infine, a mio modesto parere, i dicorsi residente vs. turista sono anacronistici (oltre che controproducenti...), il turista in valle è il benvenuto e si sta facendo molto per valorizzare tutto il settore "accoglienza", e non mi riferisco solo allo sci.
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Stagionale vallare SKI 2008 / 2009

Messaggio da willy »

Anche nel tanto decantato Trentino Alto Adige, dove ci sono le migliori strutture sportive e alberghiere per il turismo invernale del mondo, in fatto di accoglienza non sono di certo paragonabili ai romagnoli. a_11
francesca
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 11:30

Re: Stagionale vallare SKI 2008 / 2009

Messaggio da francesca »

Io ho imparato a sciare al Passo della Calla, (Forlì-Cesena).
Le piste erano davvero poche e strette, ma le piade, i tortelli e lo gnocco fritto erano divini........ a_14 , vuoi mettere con i canederli...????????? a_34
Ma forse stiamo andanto OFF TOPIC.... a_19
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”