di fantasia il Gio 12 Apr, 2007 5:23 pm
sono nata a milano, quindi di nascita almeno mi ritengo milanese.
quando ho deciso per una seconda casa, potevo scegliere molti posti diversi, casualmente sono capitata in val brembana.
da anni faccio la spesa settimanale di frutta, verdura e carne in valle, oltre ad aver fatto la scelta di collaborare con imprese locali per la ristrutturazione della casa, tralasciando la possibilità di usare amicizie e conoscenze milanesi.
sicuramente nessuno starà vivendo di rendita con i miei soldi, ma credo di aver fatto e continuare a fare quello che posso per mantenere viva la valle.
non mi sento offesa dalle generalizzazioni, però un po' mi danno fastidio e mi piacerebbe molto qualcuno capisse che è ora di uscire da questi stereotipi, anche perchè come sappiamo, di stereotipi ce ne sono per tutti.
educatamente possiamo imparare a convivere tutti: chi usa la moto e chi va a piedi e persino chi va in camper, ebbene si tra i miei peccati c'è anche questo: sono stata e spero di tornare a essere camperista.
se invece partiamo da spendo più io o spendi più tu, temo che non si arrivi da nessuna parte, nè alla montagna tranquilla, nè a quella viva.