Sviluppo Turistico in Valle Brembana

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: bashir.it, sbrembato, cllocate, slayer

Messaggiodi sciamano il Ven 20 Apr, 2007 1:29 pm

vorrei tanto sapere chi e perche elimina i miei post!!!!!!!!!!!!!!!
Ascoltare e cercare di capire è il prezzo da pagare...
sciamano

Iscritto: Mer 07 Feb, 2007 8:36 pm

Turismo in Valle Brembana Bergamo

Messaggiodi IW2LBR il Ven 20 Apr, 2007 1:38 pm

sciamano ha scritto:vorrei tanto sapere chi e perche elimina i miei post!!!!!!!!!!!!!!!

Ho eliminato io il tuo post... che era una risposta a orobikus.... il quale da ora, e' stato definitivamente espulso dal forum.. dopo essere stato avvertito... ammonito per una settimana... riabilitato ieri... stamane ha continuato nel storpiare i nick-name e offendere i forumisti che partecipano alle varie discussioni... a_11
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Messaggiodi sciamano il Ven 20 Apr, 2007 2:32 pm

molto chiaro a_5
Ascoltare e cercare di capire è il prezzo da pagare...
sciamano

Iscritto: Mer 07 Feb, 2007 8:36 pm

Messaggiodi kenny il Ven 20 Apr, 2007 3:03 pm

un po' mi dispiace per orobikus, in fin dei conti era una visione un "filo" diversa..... a_19

forse amava persin troppo i prati e le montagne.

ultimamente ammetto che non mi faceva più ridere perchè dopo le varie ammonizioni il continuare con le offese era diventato realmente offensivo.

Resta il fatto che se orobikus non è più raggiungibile e quindi non ci posso andare al Diavolo, toccherà a chi l'ha disabilitato portarmici a_5 a_5

...signor IWL...incomincia ad allenarti !!! a_2

ciao ciao
kenny

Iscritto: Mar 24 Ott, 2006 12:59 pm

Messaggiodi andrea.brembilla il Ven 20 Apr, 2007 5:51 pm

Spiace anche a me per Orobikus! forse rispondeva così perché teneva troppo alle cose di cui si parlava, troppa passione! Diamogli un'altra possibilità! L'importante è stemperare i toni... abbassiamo i toni ragazzi... tutti
Andrea Carminati, moderatore Forum Valle Brembana

News Valle Brembana
andrea.brembilla

Iscritto: Gio 17 Mar, 2005 10:50 am

Messaggiodi mavaro il Sab 21 Apr, 2007 9:38 am

Da "brembano" la mia speranza è che siano in pochi quelli che la pensano come orobikus...

A me piace credere che ci sia una forma di sviluppo turistico adatta alla Valle che non preveda il sorgere di nuove costruzioni ma che sviluppi e valorizzi quello che è già presente... sarò un sognatore?!
Aggiungerei anche... non un turismo di massa ma un turismo organizzato, possibilmente indirizzato a turisti che abbiano voglia di scoprire ciò che di bello c'è in Valle: ambiente, paesaggi e tracce storiche essenzialmente;
magari in tal modo anche gli "appassionati del prato e delle montagne" potrebbero trasmettere le proprie passioni...

Essendo giovane, se non credessi in questa possibilità probabilmente abbandonerei al volo la Valle... e vi posso assicurare di non essere l'unico giovane a pensarla così...
Per quanto si rimandi, prima o poi bisognerà fare la scelta: turismo sì o turismo no?
mavaro

Iscritto: Dom 10 Apr, 2005 12:24 pm

Messaggiodi lellovski il Sab 21 Apr, 2007 11:38 am

Il turismo è il sostentamento per tutta la valle. Senza turismo non ci sarebbero gli introiti per lo sviluppo, essendo piccoli paesi di soli pochi abitanti. Sono d'accordo con Mavaro per la riqualificazione delle vecchie costruzioni e degli alberghi per attirare molta più gente, ma senza costruire altre seconde case che porterebbero a uno stallo e si arriverebbe a vedere per tutto l'anno case chiuse dove il proprietario si interesserebbe solo della propria casa trascurando il paese e la valle.
Secondo me questo errore è stato fondamentale per la perdita di turisti, soprattutto in alta valle.
lellovski

Iscritto: Lun 04 Dic, 2006 4:40 pm

Messaggiodi fantasia il Sab 21 Apr, 2007 6:38 pm

concordo pienamente con mavaro su un turismo intelligente , curioso e rispettoso.
mi piacerebbe vedere maggiormente pubblicizzato quello che già esiste, che va dal museo di valtorta al contadinop che fa il formaggio dietro casa mia...... anche se è bello scoprirsi le cose da soli.
seconde case penso ce ne siano già tante e non credo siano tutte vendute
il proprietario di seconde case però, potrebbe essere invitato a salire più spesso da iniziative varie.
se è vero che "siamo tutti milanesi", milano non à così lontana da programmare un solo viaggio all'anno.
al di là del mio caso, che credo essere un po' patologico, conosco parecchie famiglie che salgono in valle anche al di fuori dei momenti canonici, agosto, natale, pasqua.
e comunque quest'estata ci sarà anche mia suocera e così sono tre le famiglie che abbiamo coinvolto !
fantasia

Iscritto: Sab 05 Mar, 2005 8:17 pm

Messaggiodi lellovski il Gio 26 Apr, 2007 12:36 pm

Concordo per un turismo intelligente, curioso e rispettoso.
Quello a cui mi riferivo era che oggi le seconde case più vendute sono a fondo valle, a Branzi o a Isola di Fondra dove ci sono più iniziative, più negozi, più attività di paesi come Foppolo o Carona.
La notizia delle case chiuse durante l'anno è vera, essendo io uno che sale almeno una/due volte al mese, appunto a Foppolo e a Carona, tranne nei periodi estivi e invernali...
... per evitare ciò occorre fare più iniziative che attirino il proprietario in valle come a_32 feste a_13 concerti a_24 gare vbm mangiate come appunto accade sempre a Branzi a_5 a_2
lellovski

Iscritto: Lun 04 Dic, 2006 4:40 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana