Sviluppo Turistico in Valle Brembana

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: cllocate, slayer, sbrembato, bashir.it

Turismo in Valle Brembana Bergamo

Messaggiodi willy il Lun 07 Mag, 2007 1:17 pm

Secondo me bisogna far girare di più le case esistenti; in poche parole se qualcuno ha una casa e non la usa, o la usa al massimo un paio di volte all'anno, gli conviene affittarla.

Come ho già più volte detto su questo forum le agenzie immobiliari dovrebbero attivarsi in questa direzione, la provvigione sulla vendita si prende una volta sola, quella sull'affitto tutti gli anni, i proprietari si troverebbero qualche soldino in più (ottimo per coprire almeno le spese) e a giovarne maggiormente sarebbe la località turistica.
willy

Iscritto: Lun 07 Mar, 2005 4:02 pm

Messaggiodi popi il Lun 07 Mag, 2007 9:33 pm

Si deve considerare che non tutti vogliono affittare casa, io per esempio se non la potessi usare per un anno o due non ci penso nemmeno ad affittarle, e questo senza valutare i pro è i contro. (risparmio delle spese, danni da uso improprio)
mi auguro non si voglia pensare a qualcosa di forzato.....
popi

Iscritto: Mar 12 Ott, 2004 12:55 pm

Messaggiodi kenny il Mar 08 Mag, 2007 8:07 am

mi auguro non si voglia pensare a qualcosa di forzato.....

vero che 2 anni fa si parlava di russi in valle, ma non esageriamo.... a_5 a_6
kenny

Iscritto: Mar 24 Ott, 2006 12:59 pm

Messaggiodi popi il Mar 08 Mag, 2007 10:46 am

Era provocatoria...ma non verso le amministrazioni, ma verso i vari "consiglieri" che leggo qui, che più ne pensano più ne dicono... a_5 a_5
popi

Messaggiodi willy il Mar 08 Mag, 2007 11:34 am

Chiaro che ai lettori del forum il mio consiglio può sembrare strampalato, solamente perchè leggendo il forum significa anche che utilizzano i loro appartamenti; ma visto che avete tutti ben presente quanti sono gli appartamenti che rimangono perennemente vuoti, forse il mio consiglio non è poi così strampalato.
willy

Iscritto: Lun 07 Mar, 2005 4:02 pm

Messaggiodi popi il Mar 08 Mag, 2007 11:39 am

Si però se uno non affitta è perchè non vuole, pagano cmq almeno 1000 euro di spese all'anno senza battere ciglio, non è un problema evidentemente, poi tutte le altre considerazioni ci stanno, ma non è aprendo queste case che risolviamo i problemi, le case le riapri se dai quello che cercano, che evidentemente non c'è!
popi

Messaggiodi Alessio il Mar 08 Mag, 2007 2:32 pm

Salve a tutti..

La montagna orobica va vissuta a 360° ossia tutto l'anno...

Secondo me bisognerebbe investire anche nel periodo estivo, esempio bob per bambini... inoltre visto le nostre belle piste.. anche su campi da golf....
Alessio
Alessio

Iscritto: Gio 14 Dic, 2006 6:49 pm

Messaggiodi andrea.brembilla il Mar 08 Mag, 2007 7:18 pm

Alessio ha scritto:inoltre visto le nostre belle piste.. anche su campi da golf....
a_19 a_19 a_19 a_19 a_19
Non siamo l'altopiano di Asiago: la Valle Brembana è tutta dislivelli, burroni e valli strette! magari potremmo inventare il bike-golf: tiri la pallina e per fare il tiro successivo sali in bici su e giù per i pendii... a_6 a_6
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO

News Valle Brembana - Da Valbondione alle vette
andrea.brembilla

Iscritto: Gio 17 Mar, 2005 10:50 am

Messaggiodi lellovski il Mer 09 Mag, 2007 4:22 pm

Non siamo l'altopiano di Asiago: la Valle è tutta dislivelli, burroni e valli strette! magari potremmo inventare il bike-golf: tiri la pallina e per fare il tiro successivo sali in bici su e giù per i pendii...

Non occorre essere l'altopiano di Asiago per avere dei campi da golf... un campo da golf esiste anche a Pila, e non è un campo a 20 buche, ci sono solo un paio di buche ma si gioca a 2000 metri e passa in una piccola zona pianeggiante... anche a Campitello di Fassa c'è un campo da golf, non è molto curato ma solo la scuola di golf attira tantissimi appassionati e non...

Bella la tua idea di golf e bike... a_2 a_2

Una mia idea, come a Campitello, si può fare un percorso a cavallo lungo sentieri e pendii, non necessariamente al Montebello o in Val Carisole, può avvenire anche a fondo valle (a Branzi, Isola di Fondra...) a_6 a_6

Il campo da golf può essere una nuova iniziativa... a_5 a_5
Ovviamente con un campo da golf non si risolvono i problemi...

P.S. qualcuno mi puo spiegare come inserire una citazione con il nome di un'altro utente come fate tutti
lellovski

Iscritto: Lun 04 Dic, 2006 4:40 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana