Valtorta/ Piani di Bobbio

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
parrigon
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2016, 18:37
Località: Monza

Re: Valtorta/ Piani di Bobbio

Messaggio da parrigon »

Ho letto l'intervista a Fossati di chiusura della stagione.
Sono d'accordo sul fatto che la logistica sia un problema da risolvere. Io per primo non vengo mai a sciare il Sabato ne tantomeno la domenica se non ti fai la levataccia perche' onestamente e' improponibile la navetta da Barzio e lo sbattimento che devi farti. Piuttosto viaggi fino a Medesimo e sci in un altro comprensorio. Ma questo e' puramente personale.

Risolto il problema logistico di accogliere piu' sciatori , resta il problema di dove farli sciare. Perche' se hai il doppio degli sciatori ma non apri nuove piste, allora hai solo intasato di code gli impianti e ovviamente fatto cassa di soldi nostri.

E qui torno sul mio punot della pista cedrino. Pensaci caro Fossati perche' se investi nel posteggio ma non aumenti l'offerta di piste, rischi di avere meno gente dopo che le prime volte avranno valutato quanto tempo ci vorra' per salire su una seggiovia e scendere.

Buone riflessioni. All'anno prossimo
Connesso
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2981
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: Valtorta/ Piani di Bobbio

Messaggio da alvin 51 »

parrigon ha scritto: lunedì 8 aprile 2024, 10:54 Ho letto l'intervista a Fossati di chiusura della stagione.
Sono d'accordo sul fatto che la logistica sia un problema da risolvere. Io per primo non vengo mai a sciare il Sabato ne tantomeno la domenica se non ti fai la levataccia perche' onestamente e' improponibile la navetta da Barzio e lo sbattimento che devi farti. Piuttosto viaggi fino a Medesimo e sci in un altro comprensorio. Ma questo e' puramente personale.

Risolto il problema logistico di accogliere piu' sciatori , resta il problema di dove farli sciare. Perche' se hai il doppio degli sciatori ma non apri nuove piste, allora hai solo intasato di code gli impianti e ovviamente fatto cassa di soldi nostri.

E qui torno sul mio punot della pista cedrino. Pensaci caro Fossati perche' se investi nel posteggio ma non aumenti l'offerta di piste, rischi di avere meno gente dopo che le prime volte avranno valutato quanto tempo ci vorra' per salire su una seggiovia e scendere.

Buone riflessioni. All'anno prossimo
...osservazione più che giusta, sempre tenendo conto delle precipitazioni e non in secondo come importanza, le temperature, detto o meglio, scritto ciò, il tutto viene ovviamente demandato a chi ha potere decisionale e valuta bene il da farsi, sempre in relazione alle osservazioni da me fatte ma note a tutti!! Buon lavoro a I.T.B. perchè tragga il meglio di ciò che è possibile fare!! ammicca a_11
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”