Valtorta Piani di Bobbio

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, Poss70

Messaggiodi president » lunedì 5 febbraio 2007, 19:51

Ciao, posso solo dirti quello che ha riportato il presidente della comunità montana cioè che c'è un progetto concreto!!
Si tratta di una cabinovia 6 posti che dalla partenza della seggiovia biposto raggiungerà l'arrivo della seggiovia quadriposto fortino.....
Non sostituira la vecchia seggiovia che rimarrà ma andrà a potenziare il servizio....

ciao....
president

Messaggiodi bashir.it » martedì 6 febbraio 2007, 10:36

IW2LBR ha scritto:forse bashir.it ne sa qualcosa di piu' visto che li ci bazzica tutte le settimane.. hehe

domenica prossima sarò su a Valtorta, vedrò di informarmi.
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
bashir.it

Messaggiodi andrea.brembilla » martedì 6 febbraio 2007, 12:16

Sarebbe un sogno la cabinovia a sei posti...tra l'altro servirebbe al meglio proprio una nera da paura con il primo muro (dove prima c'era lo skilift) che dal Fortino scende fino all'imbocco della Nube Bianca (magari anche dotando questa parte di pista di cannoni, visto che si incontran sempre brutte sorprese). Speriamo!
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi martys71 » martedì 6 febbraio 2007, 15:27

Grazie a tutti per le vostre risposte.
Sapevo che avevano in mente di fare qualcosa ma addirittura una cabinovia a 6 posti?!?! che spettacolo, sarebbe veramente un grande cambiamento.
Speriamo bene!!!
Ciao
martys71

Messaggiodi eleunamme » martedì 6 febbraio 2007, 15:30

E' una ipotesi tutta da confermare però questa della cabinovia.
Ne ho sentito parlare anche io la scorsa estate ma fonti autorevoli mi parlarono anche di vincoli ambientali nella zona !

Comunque credo che se si dovesse realizzare una cosa simile in Valtorta il problema strade si aggraverà non poco.
Ogni futuro sviluppo dovrà fare i conti con dei tratti di strada veramente pessimi.

Soprattutto il tratto che attraversa il paese di Valtorta è terribile.
Io credo che contestualmente ad un rilancio dell'offerta sci si dovrebbe investire nel rifacimento e messa in sicurezza di molti Km di strade in valle !

Ma qui dovrebbe intervenire anche la provincia !
eleunamme

Messaggiodi president » martedì 6 febbraio 2007, 20:09

ciao....
come saprai bene valtorta non vive sicuramente per la gente che sale da valtorta...
la fortuna di valtorta è quella di avere la cabinovia di barzio...!!!
Comunque la parte alta di quella pista nera che scende dal fortino e va su valtorta mercoledì scorso ed era in buona parte battuta...c'era però un pò di terra ed erba.....

ciao ciao
president

Messaggiodi Ale » martedì 6 febbraio 2007, 21:10

E' anche vero che Bobbio può godere di piste "vere" che scendono a Valtorta per accontentare gli sciatori più esperti.

Ma con un impianto del genere su quel versante, se ho capito bene in aggiunta all'attuale seggiovia, non c'è il rischio che le piste siano sottodimensionate?

Da profano non vedo nemmeno la possibilità di incrementare i km di piste su quel pendio. Può essere che mi sbagli e qualcuno più esperto mi può smentire...magari.

Ciao
Ale
Ale

Messaggiodi dodo » martedì 6 febbraio 2007, 21:48

Ciao a tutti .
Sono anch'io un assiduo frequentatore del comprensorio bobbio/valtorta
e ho sentito parlare di un eventuale allargamento a sinistra del gruppo Campelli , vincoli territoriali permettendo . Della seggiovia a 6 posti non ho sentito niente , tranne il fatto che c'e' un gran bisogno di un impianto nuovo che sale da valtorta .Pero' ..... francamente un 6 posti mi sembra un po sovradimensionata , ci sarebbe un problema di traffico in pista ( come a Madesimo che ha impianti velocissimi e tanto traffico in discesa).
Sicuramente è un comprensorio molto appetibile a livello di business , visto che parlando con un addetto sabato diceva che fa 6000 persone a weekend a_19 a_19 a_19 (mi stava prendendo per il c....?).
Da quando c'è la nuova galleria che sale in valsassina direttamente dalla superstrada è sempre un macello è diventato impossibile parcheggiare all'ovovia se non si arriva alla 8.30 .
dodo

Messaggiodi Alessio » martedì 6 febbraio 2007, 22:20

HAI perfettamente ragione.....

anzichè fare l'ovovia a 6 posti... sarebbe meglio rifare la seggiovia possibilmente una a 4 posti... come quella di foppolo... poi chi lo sa.... poi dipende tutto dalle disponibilità economiche.....

cmq la domenica i tempi di attesa a valtorta sono snervanti.... poi con la velocitàcheha.. ci metti 15 min a salire...

io sono ottimista e spero k rifacciano quest impianto...

ciao e buone sciate... per k può andare...
Alessio
Alessio

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana