Valtorta Piani di Bobbio

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, Poss70

Messaggiodi president » mercoledì 7 febbraio 2007, 22:26

Credo che l'idea di mettere la cabinovia che arrivi direttamente a Bobbio non sia male, anzi eviterebbe di farsi quel tratto a spinta e intasare la seggiovia fortino...
per la pista di rientro a barzio non so...penso che dal punto di vista del sole non sia proprio il massimo e l'unico modo di risolvere il problema vento è quello di mettere una funicolare o una cabinovia su doppia fune...certo sono progettoni e non voglio entrare nel "fantaimpianti"...

ciao
president

Messaggiodi andrea.brembilla » giovedì 8 febbraio 2007, 15:59

Mentre ero in seggiovia di Valtorta con un pensionato brianzolo mi ha detto che è due anni che c'è l'ipotesi di una seggiovia che arrivi a metà della pista di rientro verso Barzio..mentre per rendere agibile tutta la pista bisogna considerare che Barzio è molto in basso ed è tutta esposta al sole...come si fa ad innevare tutto?!un pò un'utopia..
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi dodo » giovedì 8 febbraio 2007, 22:18

Confermo che la pista che scende verso Barzio è molto bella , è stata sistemata questo autunno e mancano solo le reti di sicurezza .
Purtroppo pero' arriva a soli 800 metri di altezza e ci vuole una stagione invernale con la I maiuscola perchè la neve tenga. a_21 a_21
Tra l'altro non dimenticate che difficilmente i Piani di Bobbio possono essere dotati di inpianto di innevamento artificiale data la scarsita' di acqua
dodo

Messaggiodi eleunamme » venerdì 9 febbraio 2007, 13:03

Non credo però che la pista attuale di rientro sia praticabile da tutti.
Intendo dire che i Piani di Bobbio sono l'ideale per sciatori amanti delle piste azzurre !
Chi sale dal versante Barzio spesso non mette piede sulle piste di valtorta perchè considerate troppo difficili .
E poi è un paradiso per il fondo!
Dunque come fanno a farsi una pista difficilotta come quella esistente?
Credo che l'ipotesi migliore sia una seggiovia che arriva a metà della pista.
eleunamme

Messaggiodi Alessio » venerdì 9 febbraio 2007, 15:28

Io una piccola idea cè l'avrei??? però non voglio dirla per paura di dire una cavolata....

Che faccio la dico???? attendo vostre risposte..
Alessio
Alessio

Messaggiodi kenny » venerdì 9 febbraio 2007, 15:35

dilla dilla....anch'io ho una idea: se per scendere devi essere capace a sciare, se non lo sei, non sali neppure! a_5 a_5 a_5 a_5

risolto il problema????

.......dai che scherzo......ciao ciao
kenny

Messaggiodi andrea.brembilla » venerdì 9 febbraio 2007, 19:24

Siamo qua apposta per sparar cavolate!!!dilla dilla...
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi dodo » venerdì 9 febbraio 2007, 20:44

alessio e dilla sta cosa ....
Tanto siamo qui' x spararle !
Io oggi ero a bobbio e ne esaltavo le doti , peccato che tanta gente ( sopratutto del lecchese )denigra questo posto , è proprio vero che non si apprezza mai quello che si ha in casa !
I love bobbio
dodo

Messaggiodi dodo » venerdì 9 febbraio 2007, 20:53

eleunamme ha scritto:Non credo però che la pista attuale di rientro sia praticabile da tutti.
Intendo dire che i Piani di Bobbio sono l'ideale per sciatori amanti delle piste azzurre !
Chi sale dal versante Barzio spesso non mette piede sulle piste di valtorta perchè considerate troppo difficili .
E poi è un paradiso per il fondo!
Dunque come fanno a farsi una pista difficilotta come quella esistente?
Credo che l'ipotesi migliore sia una seggiovia che arriva a metà della pista.

Bobbio è adatto a chi (sopratutto in settimana ) ha mezza giornata libera
e ama sciare o andare con la tavola come me .
io personalmente vado molto sull'oscellera o in valtorta , molti con la tavola vanno nel park di bobbio .
poi certamente e il posto migliore x imparare ad andare sulla neve , visti i falsopiani che ci sono .
X il fondo ... non ho ancora provato ma mi alletta molto , so che x esempio l'anello di bobbio e considerato di buuon livello tecnico .
Insomma bobbio a 360 gradi
dodo

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana