Valtorta Piani di Bobbio

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatori: IW2LBR, alvin 51, Lino70

Valtorta Piani di Bobbio

Messaggiodi avc » domenica 19 febbraio 2006, 14:01

c'è tanta neve? e le piste come sono?
avc
 
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 10:51

Messaggiodi slayer » domenica 19 febbraio 2006, 14:15

Ciao, benvenuto nel forum di Valbrembanaweb..
A Valtorta, come del resto in tutte le altre stazioni brembane, attualmente il manto nevoso varia dai 60 ai 130 cm e le piste sono tutte ottimamente innevate. Sono attesi inoltre nuovi apporti nelle giornate di oggi e domani(80 cm a 1100/1300).
slayer
 
Messaggi: 670
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 18:48
Località: Alta Val Brembana (900 mslm)

Messaggiodi IW2LBR » domenica 19 febbraio 2006, 14:16

... abbiamo aggiornato la quota neve di ieri.... in alta valle e in particolare sulle piste da sci oltre i 1500 metri ieri sono scesi dai 20 ai 25 cm di neve, e attualmente nevica a larghe falde in alta valle.. (ore 13.00)..

Con le precipitazioni nevose che sono attese oggi e specialmente stasera e notte ci saranno accumuli sulle piste che passeranno il 2 metri .. !! direi ottimo... per ora seguiamo la situazione al momento e che stiamo monitorando in tempo reale con segnalazioni che ci giungono via VHF radio amatoriale.... ciaooo
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
 
Messaggi: 71778
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 20:57
Località: Media Val Brembana (600m)

Messaggiodi avc » domenica 19 febbraio 2006, 14:44

e le piste sono facili?
avc
 
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 10:51

Messaggiodi cllocate » domenica 19 febbraio 2006, 17:45

avc ha scritto:e le piste sono facili?

Sul versante di Valtorta sono per sciatori abbastanza esperti o esperti, mentre ai piani di Bobbio sono l'ideale per imparare a sciare, molto larghe con pendenze poco accentuate.

buone sciate

a_18
cllocate
 

Messaggiodi eleunamme » lunedì 20 febbraio 2006, 13:36

Ciao, come vedi qui la neve non manca.

Io posso segnalarti che sul versante valtorta, hai 3/4 alternative di discesa di cui una in particolare "la pista più recente" è abbastanza tecnica. Per il resto sono tutte abbordabili anche da non grandi esperti.
In alto invece è l'ideale per chi deve perfezionare la tecnica, è tutto un mega panettone senza grandi dislivelli e pendenze, sempre al sole !!! a_5

Io ho imparato a sciare qui e ad averara a 3 anni con i laccetti agli scarponcini, dunque sono un po' di parte nel parlarne bene !

In estate poi sempre li hai delle bellissime opportunità di escursioni, anche impegnative! C'è da divertirsi insomma, se poi ti iscriverai al nostro nuovo CLUB ti daremo l'occasione di apprezzare anche altre meraviglie Brembane.

a_2
eleunamme
 

Messaggiodi il Francy » martedì 21 febbraio 2006, 0:13

Ciao, io sono venuto ai Piani di Bobbio e Valtorta 4 volte da gennaio...
ho sempre trovato neve perfetta e ben battuta (tranne un po' per l'Orcellera alta che per via della posizione, molto ventilata e soleggiata presenta piccoli affioramenti di erba (fastidiosi). Guardando in webcam in questi ultimissimi giorni ho visto che di neve ne è scesa parecchia, si parla di circa un metro (in aggiunta a quella che era già presente in abbondanza).

Spero di replicare presto una delle mie toccate infrasettimanali, ma il meteo, almeno per questa week, sembra tendere al brutto (meglio.. più neve nei giorni di sole ;) )

Cmq quoto i mes. precedenti, le piste di Bobbio sono decisamente per "principianti" o "affinatori della tecnica" mentre a Valtorta per chi si vuol divertire, piccoli muri, con neve che tiene bene compatta e senza troppe persone lungo la pista :)

Insomma ...'na favola! a due passi dalla città :)
Avatar utente
il Francy
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 23:45
Località: Bussero (Milano)

Messaggiodi Davide Milesi » martedì 26 dicembre 2006, 22:12

Per quanto riguarda la situazione neve e piste Valtorta-Piani di Bobbio ti posso confermare che l'unico impianto aperto sul versante Valtorta è stato allestito in maniera ottimale, malgrado la carenza di neve e anche gli impianti aperti ai Piani di Bobbio non sono male. Per gli appassionati del fondo c'è da segnalare che l'anello tracciato ai Piani è ottimo.
Ciao e buona sciata.
Davide Milesi
 
Messaggi: 178
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 13:59
Località: Piazza Brembana (BG) 540 m. s.l.m.

Messaggiodi bashir.it » giovedì 11 gennaio 2007, 13:09

Tratto dall'Eco di Bergamo del 11/01/07

Saldi-mania: sconti anche in pista e al bar

Per gli amanti dello sci di fondo è un'occasione da non perdere, veramente a «prezzi di saldo». La stazione sciistica di Valtorta-Piani di Bobbio ha infatti lanciato un'interessante proposta rivolta ai fondisti: una giornata di sci, tutto compreso, a soli 14 euro.
«L'offerta - spiega Lorenzo Zuntini della Itb (la società di gestione) - è valida nei giorni feriali e comprende: salita e discesa con la seggiovia da Ceresola di Valtorta ai Piani di Bobbio, utilizzo per l'intera giornata della pista di fondo di 5 chilometri a quota 1700 metri, possibilità di usufruire dello spogliatoio e delle docce del rifugio Centro fondo, pranzo con piatto unico nel rifugio (primo o secondo, dolce, contorno e caffè)». Il tutto, come detto, a soli 14 euro (15 euro salendo da Barzio con la funivia). Sono inoltre presenti maestri di fondo, sia per la tecnica classica che moderna, oltre a due «baby park» differenziati per età, per bambini da 4 a 6 anni e da 6 a 12 anni.
La pista di fondo, tracciata sull'ondulato altopiano dei Piani di Bobbio, è una delle poche per lo sci nordico praticabili in provincia, in questo pazzo inverno più simile alla primavera. Il tracciato, sempre in pieno sole, si snoda in un ambiente quasi dolomitico, ai piedi delle pareti rocciose dello Zuccone dei Campelli, a cavallo tra Valle Brembana e Valsassina, con scorci panoramici di prima grandezza. Con questa offerta, si conferma il dinamismo di questa stazione sciistica, con una serie di iniziative e di offerte, interessanti sia dal punto di vista tecnico che economico.
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Avatar utente
bashir.it
 
Messaggi: 990
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 17:01
Località: Seriate

Prossimo

Torna a Stazioni Ski Valle Brembana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron