Valtorta: piste D.O.C.

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Valtorta: piste D.O.C.

Messaggio da moritz63 »

muro73 ha scritto:Con queste splendide immagini mi viene un tonfo al cuore. Ma il prox week end kdtejh
Mi raccomando: lamine ben affilate. La neve è farinosa solo nella parte più alta delle piste, ma già dai Piani in giù è compatta, in certi punti anche decisamente dura: la neve molto umida, per non dire bagnata, ha anche favorito la formazione di molti grumi, che però dovrebbero sicuramente sparire fresatura dopo fresatura. a_45
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Re: Valtorta: piste D.O.C.

Messaggio da Lino70 »

bella bella bella!!! in settimana è una libidine... mndd bravo Maurizio!!!
a_14 a_14
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
pat
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 12:39
Località: Treviglio

Re: Valtorta: piste D.O.C.

Messaggio da pat »

Belle foto! Io sarei curioso di sapere a quale quota la neve passava da farinosa a dura-grumosa... io mercoledì sono andato a provare il Maniva (Val Trompia) ma me ne sono pentito: da 1750 a 1450 era dura e moglie e figli sono andati in netta difficoltà. Solo al pomeriggio, che si è smollata un po', sono riusciti a sciare un po' meglio. Come piste son meglio le nostre.
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Valtorta: piste D.O.C.

Messaggio da moritz63 »

pat ha scritto:Belle foto! Io sarei curioso di sapere a quale quota la neve passava da farinosa a dura-grumosa... io mercoledì sono andato a provare il Maniva (Val Trompia) ma me ne sono pentito: da 1750 a 1450 era dura e moglie e figli sono andati in netta difficoltà. Solo al pomeriggio, che si è smollata un po', sono riusciti a sciare un po' meglio. Come piste son meglio le nostre.
Era farinosa solo sul primo muretto della Cedrino e nella parte più alta di Orscellera: per il resto era compatta, con tratti piuttosto duri verso Ceresola...Ma bastava avere le lamine a posto e si sciava decisamente bene..!! a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”