L'argomento credo che interessi tutti visto che risparmio di energia e inquinamento vanno di pari passo.
Chiunque vorrebbe spendere di meno per riscaldare la propria casa e pagare meno sulla bolletta dell'Enel: utilizzare fonti di energia gratuite, significa consumare meno energia inquinante quindi spendere di meno.
Mi occupo per lavoro di solare termico, ma mi piacerebbe trovare persone in Valle Brembana che si occupano di fotovoltaico e biomasse in modo da avere scambi di idee sul forum.
Seguo con interesse i messaggi sulla ristrutturazione dei fabbricati rurali, in quel discorso si possono inserire anche argomenti di bioarchitettura, se qualcuno ne sa qualcosa sarebbe interessante metterlo a disposizione di tutti.
Per il momento segnalo a privati e ammministrazioni pubbliche di tenere d'occhio il sito http://www.energia.regione.lombardia.it dove si possono trovare tutte le info per i contributi che la regione lombardia mette a disposizione a chi decide di fare installare impianti ad energia alternativa.
Per il momento mi fermo qui, l'argomento è troppo vasto e io ne conosco solo una piccolissima parte, vediamo più avanti di entrare nel dettaglio.
Ciao a tutti !!!