Sono quasi convinto anche per il riscaldamento....
...dobbiamo essere il meno possibile dipendenti da forniture di gas e petrolio... prima che scoppi la guerra in Iran...

Moderatori: sbrembato, cllocate

IW2LBR ha scritto:Mi avete convinto.... il buon IW2GUR mi installerà questo mese pannelli solari... per il momento per acqua calda poi si vedrà....

andrea.brembilla ha scritto:Ti conviene installare anche l'energia...se no quest'inverno senza le scorte di gas dell'ENEL restiamo tutti al buio!
trevbg ha scritto:Ma quali 'mancanti-scorte-gas dell'ENEL' (che poi al massimo sono SNAM, aka ENI). L'ENEL ha soltanto un sacco di voglia di usare il carbone, per le centrali che non gli fanno far partire, per quello che allarmano sulla mancanza del gas... Mika per altro

IW2LBR ha scritto:Per avere energia elettrica dal solare... penso a 2/3 kW ci vogliono piu' di 100 metri quadri di pannelli solari.. e tutti rivolti al sole di mezzogiorno.... !!!!
Per avere energia elettrica dal solare... penso a 2/3 kW ci vogliono piu' di 100 metri quadri di pannelli solari.. e tutti rivolti al sole di mezzogiorno.... !!!!
Torna a Sviluppo di energie sostenibili in Valle Brembana
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite